http://img337.imageshack.us/img337/3285/paranoidt.png
[JB : 4.1.2][Hybrid][P6200\P6210] Paranoid Android v2.23 (Build n°2) [22/10][WIP] - xda-developers
Visualizzazione stampabile
attendiamo news
UHM.....
Ne avevo segnalato la presenza in un altro thread (sez. Generale), ma non ho osato aprirne uno specifico qui perchè è interamente basata sul progetto Cyano10 (che attualmente ha ancora problemi con il ns tablet) e la versione Paranoid in questione è stata realizzata su richiesta di un utente da uno sviluppatore che neanche possiede il ns tablet, morale : FATE ATTENZIONE !! :o
E' piena di buchi e che io sappia nella v. 2.23 va in crash anche l'interfaccia base per cui di fatto è pressochè inutilizzabile .... meglio attendere le successive release questa è ancora troppo instabile !!! :-\
parrebbe che la 2.50 funzioni a quanto testimoniato a pag 11 del 3D...
mumble mumble... :troll:
Mi sembra un thread (quello di XDA) fatto molto male, gestito con poco criterio, da nessuna parte nella prima pagina si parla di una versione 2.50, i link sono mezzi ciucchi, nel senso che ad oggi (26.10) c'è solo quello per il 6210 e non per il 6200 (mi pareva in passato di averli visti entrambi). o_O
Parlano realmente della versione 2.50 a pagina 11, ma anche sul sito del progetto Paranoid Android - Home non ho trovato nulla.....
Aggiungi che eredita i bachi della CM10 (fotocamera, problemi Wifi, etc.), mi sembra ancora troppo in embrione e prematura anche solo per provarla, ho preferito avvertire gli smanettoni dagli entusiasmi facili, prima che maledicano l'ideatore. :O
In ogni caso, è un progetto con grosse "potenzialità" .... :)
Non riesco a capire come mai non riescano a mandare avanti un progetto valido per il p6200, eppure a mio parere e uno dei migliori, neanche da paragonare con il p1000 e avanti anni luce, e una potenza con ics, cosa sarà con JB , non vedo l'ora che Samsung ci faccia questo regalo ;)
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
Finalmente hanno messo in prima pagina il link per la versione 2.50, ma guarda caso non hanno scritto nulla nel Changelog.... Bah.... non mi piace il modo in cui è gestito questo progetto : c'è troppa superficialità! :mad:
Meglio la CM10 di aorth anche se mi sembra che le cose si siano un pò arenate.... :confused:
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da losteagle
Sinceramente io non mi fido per avere problemi rimango con ICS, non ne vale la pena incasinarsi la vita, vuol dire che si aspetta mamma samsung :)
Inviato dal mio GT-P1000 CM10 4.1.1 sapir di erezak
Più in basso, adesso, hanno messo che la 2.23 proprio non faceva il boot da quel poco che ho capito... Peccato che non sia un progetto a parte, ma si basi sulla CM10... avevo letto che la CM10 si basava su un altro Tablet e poi modificata per il nostro... Quindi i passaggi "da fare" per averla sul nostro 7 Plus sono veramente troppi !!!!!!
Un tipo con il 6210 dice che è tutto Ok... mha... vorrei capire una cosa però: queste ROM (Paranoid, CM) si basano comunque sui sorgenti della versione stock giusto? Quindi dovrebbero essere tutte localizzate nella nostra lingua?
Che io sappia no, la Cyano è un progetto unico, non deriva da nessuna stock, i kernel ricompilati presumibilmente da sorgenti genrici per l'architettura Exynos (leggi GS2, Note, P6800, P6200), ma poi nello specifico ogni device ha il suo specifico controller Wifi, parte radio, etc... per cui alla fine qlc funziona e qlc no.
Non hanno nulla a che spartire con una ROM Samsung stock !
Non intendevo Samsung Stock, ma Google Stock: penso che i firmware della Cyano e Paranoid si basino sui sorgenti di Google almeno per interfaccia e servizi... Poi il Kernel (per chi ancora non ha JB) e i driver ovvio si, devono essere "costruiti"... Per questo sul Nexus 7 hanno impiegato pochi mesi a tirarne fuori una stabile e che funziona tutto (è come aver modificato del 10% l'esistente) mentre per altri siamo in alto mare o alcune cose non funzionano.
La parte che penso abbia portato via più tempo alla Paranoid sia stata la possibilità di scegliere le 3 visualizzazioni (Tablet, Smartphone e ibrida) o le preferenze per ogni singola Applicazione... da quello che ho letto si può avere YouTube in modalità Tablet, e Skype in modalità Smartphone... le applicazioni che non riconoscono correttamente il Tablet possono essere forzate modificando i DPI che l'applicazione "legge"...
Non intendevo Samsung Stock, ma Google Stock
Pardon, ma normalmente con stock si fà riferimento alla ROM del produttore .... cmq in questo caso si, parliamo di release basate sui sorgenti di Google adattate ai vari modelli, con kernel ricompilati.
Io personalmente alla fine mi sono sempre trovato meglio con le stock (Samsung), in quanto cambiando launcher e scaricandoti le app che vuoi te lo configuri come credi. Quello che trovo limitativo è la mancanza di sviluppo di kernel ottimizzati (come il Siyah del GS2) che riescano a "spremere" di più l'hardware in termini di ottimizzazione (CPU/Batteria/Risorse). In questo campo temo che la ROM Paranoid, una volta operativa, non presenterà nulla di significativo ....
Quote:
Originariamente inviato da losteagle
Quoto!!! In effetti con i kernel stock si a una maggiore armonia vedi consumo batteria ma anche come fluidità di sistema se ai notato tutte le rom hanno un dispendio energetico incredibile,ultimo in apparizione il note il consumo con le rom basate su JB e disastroso,infatti o optato per rimanere con ics.il p6200 e rimasto sempre uguale nei consumi anzi oserei dire migliorato nel passaggio ad ics rispetto ad HC.perché alla base c'è uno sviluppo in sintonia con i vari componenti,basta un qualcosa fuori luogo che toglie gli equilibri e si hanno dei problemi a catena.
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
il problema e questo. Quando chiamo un numero fisso con skipe. Stando com. Sin TIM mi distorce la. Voce. E non smette mai il segnale. Di chiamata mentre scpro ora in wifi da modem adsll alice. Va meglio. Puoi darmi un aiuto. Grazie. In attrsa un saluto e congralutazioni
Cipo3282 Scusami se nella precedente non sono stato chiaro ma scrivevo con il tablet ora sto con il pc e ti dico anche in merito al mio problema che con il pc l'account di skipe funziona regolarmente , pertanto non e un problema di account ma di tablet o la sua configurazione inltre ti dico che prima andava bene anche con il tablet e non ricordo male dovrebbe aver creato questo problema a seguito di un aggiornamento slipe di nuovo corgalutazioni per il forum e un saluto
solo con skipe
Hai provato con qualche altra SIM...qua bisogna escludere ogni dubbio... perché se un problema di rom c'è ben poco da fare...dico di compatibilità ....perciò se per te e importante
Sei costretto a tornare indietro...oppure mettere la paranoidandroid 2.50 che uso io una vera bomba...e tra l'altro skipe mi funziona bene.
GT p1000 cm10 sapir erezak tapatalk
Scusami ma cosa e la paranoidandroid 2.50