a non flashare assieme il RIL
Visualizzazione stampabile
Ok grazie per la dritta. Piccola osservazione da fare, nell'OP i collegamenti per il download del RIL e della radio portano allo stesso file(sono completamente uguali). Forse è per questo che mi sono sbagliato. Comunque ora ho scaricato radio, RIL, e fastboot dal rispettivo trhead di XDA ;)
Allora sto usando la ROM AOSP 4.2 di Bigxie presa su XDA con Franco Kernel sperimentale r313 (si lo so che non centra niente ma tanto per informazione :P ). Comunque riguardo alla ricezione non posso ancora esprimere un giudizio, per ora mi sembra come prima ma nella mia zona non ho mai avuto problemi in generale quindi mi toccherà muovermi e collaudare ;) Una miglioria però l'ho notata subito e sta nel passaggio da 2g a 3g (e viceversa) che mi pare leggermente più rapido!
Ps: solo un'ultima cosa, durante i flash ne sono andati a buon fine 2 su 3, sono riuscito,infatti, a flashare RIL e radio ma quando ho flashato il bootloader mi ha dato "installation aborted". Potrebbe essere perchè magari ho già la versione più recente? (primel03 o una cosa del genere se non ricordo male)
Se hai già PRIMELC03 hai l'ultima versione ( se hai installato Android System Info ) lo puoi vedere..
Per lo switch 2G/3G è una cosa che maggiormente a me interessa , avendo H3G , prima da il passaggio da 2G a 3 G veniva lento e non potevo Beneficiare della Navigazione dati fin quando non rientrava in Area H3G
..scusa, non ho ben compreso con questa nuova radio XXLH1 ti stai trovando meglio per H3G? Nel mio caso, sempre con la "tre", mi pare che funzionasse meglio la UGLH1 rispetto alle altre radio, ma non ho ancora flashato questa XXLH1..quindi, ti sarei grato di un feedback sulla cosa.. ;)
Ho ancora dei problemi con la perdita della rete dati,che si riattiva soltanto riavviando il terminale.
Questo succede dopo essere senza nessuna copertura di rete per un po.
Ho cambiato diverse radio,uglh1,mla1,xxlf1, ed ora sono con la xxlh1 col ril postato in prima pagina.
Getril con le prime radio dava ok ora con questa dice che non combaciano.
La domanda e' quale puo' essere il problema della perdita di rete dati,? Radio ril ,o ancora peggio il nexus ?
Ora ho la Rom slimbean 4.1.2
..hai flashato il file del ril insieme alla radio? Su xda e qui, dovresti trovar tutto.
Comunque, come sai il RIL è l'interfaccia del SO con il modulo radio: quindi la performance assoluta dipende dal tipo di radio, mentre la sua gestione dal RIL. Pertanto, IMHO, potrebbe anche essere che la perdita di dati sia dipendente dal radio che installi e, solo in parte, dal non aver il corretto ril, ma è probabile che dipenda più dalla zona dove sei e dal gestore!
Io con H3G ed il Nexus S ho sempre avuto problemi a ritornare sulla "tre" dal rooming (e, sì, dovevo spegnere o forzare la ricerca delle reti sulla tre)..con il Galaxy Nexus, un po' meno, ma la tre è sempre molto labile nella mia zona.
Si il ril l'ho flashato insieme alla radio.
Il problema è che me lo fa con tutte le radio che ho provato, mi viene il dubbio che stiano facendo dei upgrate sulle antenne per LTE è possibile?
Il mio operatore e vodafone ma me lo faceva anche con tim.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2