problema con wind...
switch frequenti e a schermo spento non prende piu il segnale .
ho rom milestone consigli su baseband?grazie
Visualizzazione stampabile
problema con wind...
switch frequenti e a schermo spento non prende piu il segnale .
ho rom milestone consigli su baseband?grazie
Wind + KK6, ottima ricezione buon segnale wi-fi!
Ciao a Tutti,
Ho appena preso Un G Nexus versione europea e sto riscontrando dei problemi di segnale.
Vi spiego brevemente il problema:
Due giorni fa mi arriva il telefono, prima avevo un optimus dual e con la H3G nel mio ufficio al centro di roma non avevo alcun problema dii ricezione.
Adesso da due giorni ho il Nexus sempre con lo stesso operatore e nelle telefonate mi dicono di sentirmi male e spesso con voce metallica che va e viene (chiaro segno di poca copertura di rete) poi vedo che ho sempre tra una e zero tacche di rete sul display.
Mi sono informata ma i problemi di rete li da il nuovo aggiornamento di android ics 4.0.4
io però ho la versione 4.0.2 e la baseband XXKK6
Secondo voi come posso provare a risolvere questo problema?
Mi dispiacerebbe tenermi il telefono pagato tanto e non poterlo utilizzare per chiamare e ricevere...
POsso pensare di tenermi la versione stock di android e flashare soltanto una diversa baseband?
Oppure non si può fare?
La cosa piu' semplice da fare intanto e' di attivare il wi-fi e di scaricarti via ota l'aggiornamento alla 4.0.4, cosi' almeno hai il telefono aggiornato all'ultima versione.
ti posso dire inoltre che anch'io ho h3g e alcuni telefoni fa avevo l'lg dual e la scarsa qualita' di conversazione l'ho notata con il dual e mai con i gnexus.
prova con l'aggiornamento e facci sapere
ciao,
In verità ho già cercato gli aggiornamenti via ota ma mi dice di essere già aggiornato all'ultima versione anche se nelle info del telefono mi porta versione 4.0.2
Poi siccome sto leggendo in giro per la rete che i problemi li hanno quelli che hanno la 4.0.4 ho paura ad aggiornare.
io con milestone e diverse baseband riscontro sempre il problema che se perdo la rete come ad esempio dopo una telefonata, devo riavviare il telefono per potermi ricollegare in internet. Sono quasi convinto che sia un problema di AOKP perchè me lo fa con diverse versioni mentre con altre rom va bene. Io ho wind.
peccato perchè questa ROM è veramente la più completa.
Si ma io ho la stock rom 4.0.2....il cellulare è nuovo di pacca!
noo. .esiste gia' la fix per i problemi della 4.04 ufficiale.
fai un bel ripristino ai dati di fabbrica e vedrai che ti trova l'aggiornamento. un'alternativa indolore e' andare su inpostazioni > applicazioni e li c'e' un processo da cancellare i dati. mi sembra google services framework. trovi le indicazioni sul forum. ti scrivo da mobile e faccio fatica a controllare.
La 4.04 attualmente non ha problemi di switch off,e stato risolto tutto.Chi ha rom mod deve provare diverse baseband,effettivamente diverse rom hanno problemi di switch off e mancato ripristino della rete.Probabilmente il problema deriva dalla base di derivazione o di parte del suo codice
Purtroppo non riesco a trovare gli aggiornamenti via ota... non capisco perchè...ho seguito la guida x forzare l'aggiormaneto più volte. poi ho anche resettato ai dati di fabbrica ma nulla.dice che ho già l'ultima versione.
Ma nn esiste l'aggiornamento via pc??
Buongiorno a tutti...Ma per flashare solo una baseband bisogna fare qualche WIPE?
Qualcuno ha provato la xxla2?? Io l'ho messa da un paio di giorni e non mi sta dando grandi soddisfazioni..
Pensare che ieri in un bar, mi sono connesso a internet e invece di uscire l'icona 3g è uscita solo g... ma g per cosa stava??
si, ora mentre ti sto rispondendo ho il galaxy di fianco che continua a perdere segnale.. La cambio subito!!
Dato che questo è il maggior punto debole che ho notato ad oggi per il nexus, e leggendo qua e la sembra che le due baseband migliori risultino la XXKK6 e la UKKK7.
Al momento il mio nexus è totalmente stock con ICS 4.0.4 e senza root. ho bisogno di installare qualche mod particolare / abilitare il root per cambiare baseband? invalido la garanzia in questo modo? c'è una guida "passo-passo" per questa installazione?
Con questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-toolkit.html
Puoi sbloccare il bootloader, root, recovery.
Ti ricordo che per andare in fastboot devi cliccare tasto up, down, power.
Poi metti il file rar della baseband nella sd e da recovery puoi flasharla
Grazie
ho installato il toolkit, i driver e mi riconosce il telefono sia in adb che in fastboot.
per flashare devo comunque mettere in root il telefono o posso farlo normalmente?
ok come non detto, ho risolto :) ho messo su il xxkk6, vediamo se migliora un po' :) grazie ancora
ho scaricato il toolkit che c'è indicato nella pagina prima (la guida del toolkit da già ottimi spunti), ho installato i driver su windows e verificato che il telefono fosse correttamente riconosciuto, ho sbloccato il bootloader (dal toolkit) e ho flashato il file .img del baseband xxkk6 sempre tramite il toolkit. riavviato il telefono era tutto a posto :)
prima di sbloccare il bootloader ho fatto un backup completo del telefono dato che lo sblocco cancella tutti i dati. ho successivamente ripristinato tutto dopo aver flashato l'img baseband.
Ciao!
La baseband la flashate semplicemente dalla recovery clockworkmod.Ovviamente se avete la rerecovery significa che avete anche sbloccato e rootato.Potete eventualmente flashare la baseband da fastboot(con il toolkit o con i comandi del prompt direttamente)
Grazie celuke, suppongo quindi che non hai utilizzato l'opzione che fa tutto in automatico ma solo quella del bootloader (la 3) e successivamente quella per il flash della radio (la 12).
Ecco io non ho la recovery perchè volevo conoscerne le effettive utilità, comunque mi sembra che una volta rootato e sbloccato il bootloader sia più o meno automatico flashare anche la CWM.
Quote:
Originariamente inviato da Mav155
Esatto Mac, niente root, solo opzione 3 per il bootloader e 12 per flashare l'IMG. Ora provo un po' la kk6 e se va bene ri-blocco il bootloader
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Grazie per la precisazione.
Ho letto qui sul forum che alcuni utenti hanno avuto benefici flashando la KK6 al posto della LA2 ma non so se il discorso è valido per tutte le zone e dispositivi.In ogni caso poi è gradito un tuo feedback sulla KK6.
Ma come mai riblocchi il bootloader? A questo punto secondo me ti conviene lasciarlo unlocked.
Dato che ho qualche problema chiedo quì:
ho problemi di segnale...non che prende poco...ma come se fosse spento
mi arrivano spesso messaggi che non ero raggiungibile...anche se era impossibile, è il modem?
Come faccio a sapere la mia baseband? ho fatto il codice in prima pagina ma poi non trovo dove è.
io ho wind e la aokp build 35 cosa potrei provare in alternativa?
In alternativa alla sequenza *#*#4636#*#* da tastierino, puoi trovare la versione della baseband anche in Impostazioni/Info Telefono.
Io ho wind e rom stock con la XXLA2 e proverò a flashare la XXKK6 dopo aver letto che con questo operatore sembra la migliore radio disponibile.:)
mah allora al momento direi che non ho guadagnato molto in "quantità" di segnale, ma di sicuro ora è molto meno ballerino. vale a dire che prima avevo cadute nette di segnale, mentre adesso è molto più costante.
per quanto riguarda il ribloccare il bootloader, è per semplice paranoia mentale mia. se dovesse per qualche motivo guastarsi il telefono, dato che ha una settimana di vita, vorrei evitare rogne di ogni tipo ahaahahah :D
te pensa che a me dopo l'assistenza me lo hanno dato con il bootloader sbloccato
"ma sa pudarà!!"
consiglio spassionato...la miglior baseband per H3G? zona Campania... al momento ho la XXLA2
GRAZIE
help help
Dopo cambio modem (ne ho provati 3)
non mi vanno più gli sms!!!!
ma xè capitano tutte a me?!?!?!
Una domanda .. il bootloader non va mai flashato e non é collegato alla radio in nessun modo?
E le ultime AOSP hanno possibili problemi di compabilità con le radio, oppure sono tutte intercambiabili ?
Potrei risponderti solo alla prima domanda: il bootloader lo flashi una volta (la prima) poi ti consiglio di lasciarlo così fino a che non avrai bisogno di ribloccarlo. Una volta flashato il bootloader potrai flashare la radio. In teoria, puoi flashare quante radio ti pare (ovviamente una alla volta) e il bootloader rimane intatto.
Riguardo alle AOSP non so risponderti perchè io ancora sono alla stock...:o
chiedo da niuio cosa è la baseband, leggendo in giro vedo che è un processore co un suo sistema operativo che gestisce solo la parte telefonica, quindi anche le connessioni.
a cosa serve fòashare una modificata? quale feature si aggiungono?
Baseband, letteralmente tradotto "Banda base". Non è un processore ma è una serie di istruzioni che servono a gestire le parti del telefono che consentono le connessioni: telefono, wifi, bluetooth.
Agendo sulla baseband si modificano dei parametri che possono migliorare o anche peggiorare la stabilità delle connessioni. Gli utenti di solito fanno test per capire quale baseband vada meglio per il loro telefono e per il loro operatore telefonico.
E' una questione di prove, io ad esempio mi trovo con la originale di google XXLA2 e andrò a flashare la XXKK6 perchè con Wind parecchia gente ha trovato benefici.