Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, a breve sarò possessore di un nexus i9250 ho letto che se si hanno problemi con l'apparato radio di questo cellulare (debolezza segnale, wifi) si può modificare la baseband.
Vorrei sapere se per farlo è necessario il root oppure si può fare anche senza mantenendo la rom stock senza root?
Grazie.
-
RAGAZZi ho un problema che mi assilla e ho bisogno di voi...ho wind(ma mi succedeva anche con vodafone) ,e non so perchè ma almeno 2-3 vole al giorno il telefono perde segnale...ecco come si comporta: l'icona 3g/h sparisce,rimangono solo le barre del segnale grigie e piene come se il segnale fosse presente ma senza rete;tuttavia sia che provo ad andare su internet sia che provo a mandare sms o a chiamare il telefono non va,come se fosse in modalità aereo.....l'unico modo per risolvere,è il riavvio,ho provato di tutto,ma finchè non riavvio non torna il segnale...non so come fare,è fastidiosissimo....la mia banda base è la XLF1...qualcuno sa aiutarmi???sono di milano e sempre in zona città studi/centro,quindi non può essere legato a zona senza segnale
-
Quote:
Originariamente inviato da
paevan
Salve ragazzi, a breve sarò possessore di un nexus i9250 ho letto che se si hanno problemi con l'apparato radio di questo cellulare (debolezza segnale, wifi) si può modificare la baseband.
Vorrei sapere se per farlo è necessario il root oppure si può fare anche senza mantenendo la rom stock senza root?
Grazie.
La soluzione più semplice per flashare una BB è via recovery , quindi ti serve root e recovery , il segnale wi-fi dipende dal kernel che hai , se non sbaglio , anche questo modificabile via flash da recovery.
Quote:
Bonvaz
RAGAZZi ho un problema che mi assilla e ho bisogno di voi...ho wind(ma mi succedeva anche con vodafone) ,e non so perchè ma almeno 2-3 vole al giorno il telefono perde segnale...ecco come si comporta: l'icona 3g/h sparisce,rimangono solo le barre del segnale grigie e piene come se il segnale fosse presente ma senza rete;tuttavia sia che provo ad andare su internet sia che provo a mandare sms o a chiamare il telefono non va,come se fosse in modalità aereo.....l'unico modo per risolvere,è il riavvio,ho provato di tutto,ma finchè non riavvio non torna il segnale...non so come fare,è fastidiosissimo....la mia banda base è la XLF1...qualcuno sa aiutarmi???sono di milano e sempre in zona città studi/centro,quindi non può essere legato a zona senza segnale
Caro amico a malincuore ti devo dire che sei capitato in una problematica senza risoluzione , qua trovi il topic aperto da me , riguardo la problematica segnalata da te.
Di questo problema ci sono numerevoli segnalazioni , ne soffre sopratutto chi ha operatore wind come noi.
Se guardi qualche topic dietro anche un'altro utente parla della stessa cosa.
-
Io ho risolto con uglh1. Probabilmente qualche problemino si potrebbe continuare ad avere ma a qualche giorno di distanza non ho notato nulla di strano!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ragazzi grazie delle risposte.. Ho scaricato lo zip della hl1..basta che flasho via recovery o devo prendermi altre precauzioni?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ho flashato via recovery la hl1 ma ora non posso più inviare SMS...
-
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Impossibile !
Verifica che BB e Ril coincidano.
-
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Quote:
Androidiani App
Impossibile !
Androidiani App
Come faccio? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz
Quote:
Quote:
Androidiani App
Impossibile !
Androidiani App
Come faccio? Grazie mille
Androidiani App
Utilizza getrill ma se hai banda e il cell riceve chiamate etc. controlla il numero del centro messaggi.
-
Quote:
dadenet
Utilizza getrill ma se hai banda e il cell riceve chiamate etc. controlla il numero del centro messaggi.
Androidiani App
scusate ragazzi,problema del mio operatore,mi era scaduta la promozione semplicemente :D...grazie per l'aiuto,vi faccio sapere nei prossimi giorni come mi trovo con questa baseband