Qual'è la baseband migliore per la ricezione del segnale che attualmente è instabile e basso?ho JB con xxlf1. Operatore Vodafone.
Visualizzazione stampabile
Qual'è la baseband migliore per la ricezione del segnale che attualmente è instabile e basso?ho JB con xxlf1. Operatore Vodafone.
Giannilol prova ad inserire nella sezione nomi punti di accesso, Vodafone IT cosi come lo ho scritto, nel nome dell'apn. A me cosi si è stabilizzato. Non dovrebbe essere importante ma a me ha risolto. Ciaoz
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi ho messo la kk6.
Come faccio a sapere che versione avevo a cell vergine? Ho notato che il restare del back up mi ha ripristinato Rom e KERNEL stock di JB ma la baseband mi ha lasciato la kk6.
Grazie
Ciao
Didac
Da XDA ecco la nuova UGLH1 http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1346264645. Un fortunato utente Canadese se l'è trovata dentro il cellulare dopo averlo mandato in assistenza. Ora l'ho installata ho JB 4.1.1 minco, ho la h3g nel mio ufficio il buon s2 con la radio della h3g prendeva 2 tacche, il gnex una ma con questa tiene botta con l'altra andava spesso in roming. Ma per u ntest migliore vi dico dopo 3 giorni di uso !!
guarda sul tread di xda non lo sanno hanno chiesto al ragazzo che aveva il cellulare di fare delle operazione e l'hanno messa pubblica. Potrebbe essere una baseband samsung ma lui ha la 4.1.1 stock percui no sanno se è solo una prova sul canada fatta per quell'operatore !
Ottimo, facci sapere come va!!!
Messa su anche io. Al momento sembra andare alla grande, il segnale é più stabile e più veloce nel agganciare e nel passaggio tra 2g e 3g
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Messa su anche io e adesso sono in una pizzeria dove prima la rete dati era un disastro, adesso invece riesco a navigare :D:D:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quasi quasi la provo anch'io. Va flashata senza nessun wipe giusto?
Mamma mia che baseband, dove prendeva qualche tacca in hsdpa ora ne prende 5 di tacche
Avete notato miglioramenti anche con il WiFi?
C'è chi di e che la baseband riguarda solo la radio, altri che riguarda anche il wifi... Non saprei...
non lo so sul thread dela cyanogen 10 qualche giorno fà per aver detto che la baseband comandava tutte le connessioni come hai detto tu mi stavano linciando :)
poi alcuni utenti compreso me dicono di notare miglioramenti nella ricezione del wifi da quando hanno montato la cyanogen10, ma io mi chiedo come è possibile avere questi miglioramenti visto che la baseband rimane sempre la stessa anche cambiando rom.. sarà effetto placebo?
vedi post 39 e 40
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2144785
ci sono veramente questi miglioramenti? la batteria come dura?
Allegato 23261The radio firmware controls basic low-level functions like network connectivity, Wi-Fi, and GPS. Upgrading Radio firmware will fix connectivity issues, increase range or performance, decrease battery usage, etc. Incorrec tRadio frimeware can disable some functions in your phone such as MMS, 3G Data, VM Notifications, etc. Network operators/carriers select the correct version of the Radio firmware that is suitable for the phone, network and bandwidth.
There is also Modem and Baseband Radio Processor chipsets in Mobile phones. Usually, Google, Phone Manufacturers and carriers develop various types of modem firmware/software that controls the functions of these chipsets.
Ovvio poi che il il firmware ha le sue librerie quindi una rom diversa puo' dare risultati diversi.Non vi sono comunque risultati eclatanti tra le varie bb.Vi sono invece differenze a seconda dell'operatore utilizzato o della zona in cui risediamo.Non aspettatevi comunque il miracolo di s.gennaro ;)
Allegato 23261
ho visto che mi ha cambiato IMEI SV da 01 a 08 è normale?
Anche a me sta 08,ma a cosa serve quella voce?
è un cosa grave IMEI SV da 01 a 08 devo ripristinare il EFS Backup ?
Ciao a tutti, qual è attualmente il modem maggiormente consigliato?
Straconsigliato XXLF1, ma stiamo sperimentando su UGLH1 che sembra un pizzico migliore nella ricezione (ma non è una baseband ufficiale)
Ragazzi allora nella vita quotidiana e con i vari operatori come vi trovate con la baseband canadese???
mi avete convinto a provare UGLH1. Vi farò sapere le mie impressioni.
io mi trovo molto bene
Quote:
Originariamente inviato da gulp
Ma rispetto a quella stock? Tu che operatore usi ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Rom: Aosp jb Codename 3.5.0
Kernel: Francisco franco nightly r250
Androidiani app
Io non ho mai messo jb stock. Avevo la base band di jb stock e devo dire che questa va decisamente meglio.
Non c'è niente da fare, in qualsiasi situazione il segnale è migliore
pablo ti è mai capitato di avere problemi di dispersione o distorsione del segnale, cioè mentre parli al telefono gli altri non ti sentono più ma tu senti nitidamente loro?