CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 62 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 612
Discussione:

GNexus Baseband Collection

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celuke Visualizza il messaggio
    ok come non detto, ho risolto ho messo su il xxkk6, vediamo se migliora un po' grazie ancora
    Puoi dirmi come hai fatto e che procedura hai seguito? Ho la stessa tua configurazione e voglio fare la stessa operazione (mettere la xxkk6).
    Intanto ti ringrazio

  2.  
  3. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G3 + Motorola MotoG 2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Puoi dirmi come hai fatto e che procedura hai seguito? Ho la stessa tua configurazione e voglio fare la stessa operazione (mettere la xxkk6).
    Intanto ti ringrazio
    ho scaricato il toolkit che c'è indicato nella pagina prima (la guida del toolkit da già ottimi spunti), ho installato i driver su windows e verificato che il telefono fosse correttamente riconosciuto, ho sbloccato il bootloader (dal toolkit) e ho flashato il file .img del baseband xxkk6 sempre tramite il toolkit. riavviato il telefono era tutto a posto

    prima di sbloccare il bootloader ho fatto un backup completo del telefono dato che lo sblocco cancella tutti i dati. ho successivamente ripristinato tutto dopo aver flashato l'img baseband.


    Ciao!

  4. #143
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    La baseband la flashate semplicemente dalla recovery clockworkmod.Ovviamente se avete la rerecovery significa che avete anche sbloccato e rootato.Potete eventualmente flashare la baseband da fastboot(con il toolkit o con i comandi del prompt direttamente)

  5. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie celuke, suppongo quindi che non hai utilizzato l'opzione che fa tutto in automatico ma solo quella del bootloader (la 3) e successivamente quella per il flash della radio (la 12).

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    La baseband la flashate semplicemente dalla recovery clockworkmod.Ovviamente se avete la rerecovery significa che avete anche sbloccato e rootato.Potete eventualmente flashare la baseband da fastboot(con il toolkit o con i comandi del prompt direttamente)
    Ecco io non ho la recovery perchè volevo conoscerne le effettive utilità, comunque mi sembra che una volta rootato e sbloccato il bootloader sia più o meno automatico flashare anche la CWM.

  6. #145
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Grazie celuke, suppongo quindi che non hai utilizzato l'opzione che fa tutto in automatico ma solo quella del bootloader (la 3) e successivamente quella per il flash della radio (la 12).


    Ecco io non ho la recovery perchè volevo conoscerne le effettive utilità, comunque mi sembra che una volta rootato e sbloccato il bootloader sia più o meno automatico flashare anche la CWM.
    Diciamo che e' uno strumento utilissimo...a me indispensabile

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G3 + Motorola MotoG 2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155
    Grazie celuke, suppongo quindi che non hai utilizzato l'opzione che fa tutto in automatico ma solo quella del bootloader (la 3) e successivamente quella per il flash della radio (la 12).

    Originariamente inviato da thay
    La baseband la flashate semplicemente dalla recovery clockworkmod.Ovviamente se avete la rerecovery significa che avete anche sbloccato e rootato.Potete eventualmente flashare la baseband da fastboot(con il toolkit o con i comandi del prompt direttamente)
    Ecco io non ho la recovery perchè volevo conoscerne le effettive utilità, comunque mi sembra che una volta rootato e sbloccato il bootloader sia più o meno automatico flashare anche la CWM.

    Esatto Mac, niente root, solo opzione 3 per il bootloader e 12 per flashare l'IMG. Ora provo un po' la kk6 e se va bene ri-blocco il bootloader



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Nexus
    ---------------------------
    Asus Nexus 7
    ---------------------------
    LG G3
    ---------------------------
    Motorola Moto G 2014

  8. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie per la precisazione.
    Ho letto qui sul forum che alcuni utenti hanno avuto benefici flashando la KK6 al posto della LA2 ma non so se il discorso è valido per tutte le zone e dispositivi.In ogni caso poi è gradito un tuo feedback sulla KK6.
    Ma come mai riblocchi il bootloader? A questo punto secondo me ti conviene lasciarlo unlocked.

  9. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dato che ho qualche problema chiedo quì:
    ho problemi di segnale...non che prende poco...ma come se fosse spento
    mi arrivano spesso messaggi che non ero raggiungibile...anche se era impossibile, è il modem?

    Come faccio a sapere la mia baseband? ho fatto il codice in prima pagina ma poi non trovo dove è.
    io ho wind e la aokp build 35 cosa potrei provare in alternativa?

  10. #149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
    Come faccio a sapere la mia baseband? ho fatto il codice in prima pagina ma poi non trovo dove è.
    io ho wind e la aokp build 35 cosa potrei provare in alternativa?
    In alternativa alla sequenza *#*#4636#*#* da tastierino, puoi trovare la versione della baseband anche in Impostazioni/Info Telefono.
    Io ho wind e rom stock con la XXLA2 e proverò a flashare la XXKK6 dopo aver letto che con questo operatore sembra la migliore radio disponibile.

  11. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G3 + Motorola MotoG 2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Grazie per la precisazione.
    Ho letto qui sul forum che alcuni utenti hanno avuto benefici flashando la KK6 al posto della LA2 ma non so se il discorso è valido per tutte le zone e dispositivi.In ogni caso poi è gradito un tuo feedback sulla KK6.
    Ma come mai riblocchi il bootloader? A questo punto secondo me ti conviene lasciarlo unlocked.
    mah allora al momento direi che non ho guadagnato molto in "quantità" di segnale, ma di sicuro ora è molto meno ballerino. vale a dire che prima avevo cadute nette di segnale, mentre adesso è molto più costante.
    per quanto riguarda il ribloccare il bootloader, è per semplice paranoia mentale mia. se dovesse per qualche motivo guastarsi il telefono, dato che ha una settimana di vita, vorrei evitare rogne di ogni tipo ahaahahah

Pagina 15 di 62 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 17-05-12, 18:38

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy