Qualcuno può spiegarmi questa cosa? Scusate l'ot
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
La sto provando da stamattina, ed il wi-fi funziona meglio.Non come "distanza", ma nella velocità. Per quel che riguarda la rete dati non so, nelle zone in cui sono stato ha sempre preso bene. Stase dovrei fare un salto in periferia, in un posto dove solitamente prende poco, vediamo come si comporta
ragazzi, scusate, vorrei flashare questa bb, ed essendo alle prime armi vorrei sapere se i wipe e il backup vanno fatti, oppure posso flashare direttamente da recovery come ho fatto con la rom.
grazie! :D
Niente wipe
Quindi vado di recovery... grazie!!!
Inviato dal mio splendido e bellissimo Galaxy Nexus usando Androidiani App
Domanda 1: Nel caso in cui lo dovessi mandare in garanzia e volessi ritornare ad averlo vergine, installando la rom stock presa da google, automaticamente ritrovo la mia bb originale di inizio? oppure devo cercarla io?
Domanda 2: Flashando una rom nuova, automaticamente si installa una bb diversa?
grazie! ;D
ah ok! Grazie ! allora credo che non passerò alla bb nuova... non vorrei dimenticare che bb avevo!!! ;D
ho controllato ed ho visto che ho la xxkk6.. adesso la sto cercando su xda per salvarmela... grazie ancora! ;D
Prego figurati
flashata! mi sembra che effettivamente adesso la linea prenda anche in posti dove prima non prendeva. Spero non sia solo una mia suggestione! ;D
operatore wind..
Facci sapere :)
Ciao ragazzi! Ho montato questo bb con aokpm3 e francoskernel16.2! Noto però un problema, ovvero il wifi che si attiva automaticamente da solo.. Nonostante lo metta off e nonostante ci siano impostazioni di risparmio energetico.. Che devo fare?
Non penso che il tuo problema sia da impujtare alla radio (la monto anche io e mai avuto problemi) e monto la tua stessa rom e kernel.
Penso sia un problema dovuto alla rom, prova a riflashare tutto con i vari wipe
dopo tre giorni di utilizzo:
-più stabile la linea
-hsupa vodafone migliore in stabilità e durata
-batteria, consuma di più
in sostanza conviene sicuramente aggiornare.
consuma più batteria?? :(
sai che io non ho riscontrato questo consumo eccessivo? anzi, ti dirò, la batteria adesso ce l'ho stabile sulle 15 ore
Confermo, non ho notato nessun aumento di batteria! andate tranquilli! :)
Ho notato un problema nel mio gn con questa baseband! Quando vi è una perdita segnale il dispositivo attiva automaticamente il wifi. Provate a tenere il telefono in modalità offline per un po', ditemi se da 'batteria' vi risulta che il wifi si sia attivato o meno in quel periodo! Per il resto è una baseband fantastica, prende sempre e dappertutto! Io ho wind e ho avuto diversi problemi con varie baseband, con la kk6 mi trovavo abbastanza bene. Questa è la numero uno (problema del wifi a parte)!
Attualmennte sto testando questa nuova baseband: SC04DOMLA1
A mio parere meglio dell'altra e nei test con speedtest superiore! Vediamo :)
[BASEBAND - RADIO] SC04DOMKKD and new SC04DOMLA1 - xda-developers
come fate ad individuare quale baseband è migliore? Avete un programma che effettua dei test oppure andate a sensazione? io sono sempre rimasto con la xxkl1, poi ho provato queste due e come segnale ho visto che la scoml1 (l'ultima postata per intenderci xD) regge meglio la rete hspa, mentre la xxkl1 rimane spesso in 3g, anche come download ed upload meglio di poco la scoml1, ma ho ping più basso con la xxkl1 (media di 80 contro i 600+ dell'altra).
mentre la scomgd (quella del primo post) neanche ho guardato la rete perché con speedtest i valori erano la metà delle altre due -_-
Per ora mantengo la scoml1, poi vediamo come si comporta nelle altre zone.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
lo si capisce di solito guardando la velocità di navigazione wifi/3g e la potenza del segnale ;)
Mio pensiero: la radio penso influisca un minimo anche sul consumo di batteria
Mah che dire, ormai è una settimana che cè l'ho su, non va male per quello ma secondo me l'altra era un pochino superiore!
Ho operatore vodafone
questa baseband non e giapponese mancante di alcune frequenze europee quindi non abbastanza adatta per noi , io spero di no , sto in una zona con scarso segnale vorrei installarla, sia con il note che nexus non prendo bene solo con sg2 va benino , spero che con questa baseband migliori un po
Sinceramente non ho idea di quale baseband utilizzare, al momento ho la XXKL1 ma ho provato entrambe le giapponesi ma non idea di quale sia la migliore...c'è un'app per fare un test dettagliato che mi registri le cadute di segnale, il rumore la velocità della connessione dati e tutte queste belle cose, in modo da poter fare una scelta ragionata?
Comunque è una cosa sentita tempo fa, ma non ci credo, infatti ho installata baseband SC04DOMLA1 e ho avuto la svolta ho trovato un tesoro, wifi telefono rinato e incredibile
Quando ho un po' di tempo, faccio un confronto.
Attualmente preferisco la KKL1, è più veloce a prendere il segnale Wifi e 3G.
Vi consiglio Speedtest.net, scaricabile dal Market, per i test ;)
A casa mia posso fare dei confronti reali, visto che ho il segnale quasi nullo abito in collina, con questa baseband ho raggiunto la migliore baseband del sg2, dove no.. Era possibile parlare ora si, è dove il wifi non prendeva o a tratti ora prende fisso addirittura 2 tacche contro zero, poi se un test fatta con un App potrebbe dire il contrario poco importa, a me interessa la realtà, ora prende più di questo.
ciao a tutti..scusate vorrei anch'io fare un test sul cambio di baseband, dove trovo le istruzione x farlo? :cool:
Scarichi la baseband che preferisci la copi nel Nexus e la installi via cwm come fosse una rom, senza i wipe ovviamente
mitico grazie rotfl dov'è che posso trovare varie baseband...qui vero?
Le baseband le trovi nei post dedicati