Ciao,
Ci sono varie verifiche che è possibile fare con betterbatterystat ma, la più significativa è la seguente (ovviamente da fare a programma installato):
Ricarica il telefono al 100% e utilizzalo come fai di solito senza preoccuparti di nulla. Dopo almeno 2/3 ore (sarebbe preferibile un periodo più ampio, ma 2/3 ore già consentono di avere un'idea), entra nel programma ed imposta "partial wakelocks" e "since unplugged".
A questo punto, ti verrà mostrato un elenco, dei processi che hanno consumato più batteria.
I nomi dei processi a volte sono indicativi altre volte, per capire a quale applicazione fanno riferimento, basta fare una ricerca su google.
in linea generale comunque, ho constatato che con la cm9, disabilitando le seguenti impostazioni, si ha un notevole guadagno in termini di consumo della batteria.
Nelle impostazioni di android: audio - nella parte bassa, dove c'è scritto "sistema", disabilitate tutte le voci da "toni tastierino numerico" a "cambia traccia con i tasti"; quindi riavviate il telefono e dovreste notare già un grande incremento delle prestazioni della batteria.
Facci sapere.
Ciao