si pianta anche a me a 1600 con aokp m5 e glados, non penso siano i nostri processori sfigati, a me si pianta pure se provo a mette la freq della GPU a 512 Mhz :P
Visualizzazione stampabile
si pianta anche a me a 1600 con aokp m5 e glados, non penso siano i nostri processori sfigati, a me si pianta pure se provo a mette la freq della GPU a 512 Mhz :P
Domanda sciocca.. ho provato questo Kernel, ma a differenza di Franco, se faccio un Reboot mi tocca reimpostare tutto e non mi resta in memoria...praticamente non si autoavvia...è normale? Come ROM monto AOKP Milestone 5..
Franco mi pare che si auto avviasse...
Devi tenere premuto su un settaggio che vuoi cambiare.... ti esce la descrizione e la possibilità di attivarlo al riavvio
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
A me 512 sulla gpu li tiene almeno x 3 quadrant a fila...oltre non ho provato anche perché pela viva la batteria
Come già spiegato il governor wheatley è stato modificato per avere il minimo possibile di switch, infatti resta molto sulla frequenza massima, anche per questo è così reattivo. Ho messo 700 come minimo e non noto assolutamente nessuna differenza. Se usate governor conservative allora la frequenza minima è rilevante.
qindi ricapitolando...se ho la slim con glados 1.29, per mettere 1.31 devo riflashare da zip la slim e di seguto flasho glados 1.31?? quindi con tutti i wipe soliti??
Ritornato alla frequenza minima di 350mhz...A 700 consumava di più...
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come regolare la scheduler x avere una maggiore autonomia della batteria e darmi nello stesso tempo qualche piccola lezione su questo parametro? ( non ho mai capito a cosa serve e come va impostato)
Grazie 1000 in anticipo
http://img.tapatalk.com/5ff6a185-2ce3-eb26.jpg
Ancora nessuno ha trovato il modo di non farlo imparare mettendo l'overclock a 1600?
PS: io uso la ICS Slim+ glados 3.1
Bisogna disattivare la funzione smartflex del processore (che si puo fare tramite script e attualmente non tramite la app glados) ma poi i valori dei voltaggi sono tutti da rimettere a posto perchè con lo smartflex il processore regola i voltaggi in automatico (quelli impostati sono solo il tetto massimo dal quale lui parte per calibrarli) mentre senza sono da cercare a manina
Aggiornamento
GLaDOS 1.32
aggiunto supporto a frequenze 1800mhz e 2000mhz e migliorata gestione smartflex per frequenze superiori a 1400mhz.
Ora va a 1600mhz liscio come l'olio
Non so come si fa a non innamorarsi di un kernel così....stabile, performante e fatto con criterio
PS. Se non riuscite ad andare a 1600 provate a scaricarlo non dall'app ma dal sito e flasharlo a mano da recovery, a me ha funzionato cosi....
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Mi sono lamentato del mio processore un po presto..... va anche a 1800... non stabilissimo ( muore su quadrant nei primi test) ma tiene nelle altre app, e sul desktop. Mi sa che gli manca qualche millivolticcino qua e la
Correggo...appena crashato novalauncher...pero non si riavvia...crashano solo le app.
Mi ci vorrebbe un dissipatorino con ventolina:D
Allora...piccolo resoconto
A 1800 MHz non è stabile neanche alzando la tensione e cmq dopo un po si pianta a bisogna togliere la batteria
A 1600 MHz tutto di default gira benissimo e con la gpu a 512 sembra volare.... per i consumi vedremo domani con calma
Aggiornato il primo post, peccato che non si può modificare il titolo :'(
Novità solo lato OC...cavolo 2GHz è tanto! A raffreddarlo ci vuole un impianto a liquido rotfl
Ma se già a 1600 è instabile e su alcuni dispositivi si riavvia all'istante che bisogno c'è di aumentare a 1800 e 2000? Non è che potete dire che ci sono applicazioni o giochi che vanno a tratti e quindi è utile alzare la frequenza. A me con quella di default di 1200 va divinamente e non rischio di bruciare la cpu solo per dire che ho un dual core che gira alla frequenza di 2000mhz!
Con la nuova versione hanno appunto migliorato la stabilità dell'OC.
Concordo con gompaky.
Io lo tengo a 1400, non di più. Ho provato a metterlo a 1600 con i voltaggi standard e in effetti tiene, ma comunque non si hanno miglioramenti apprezzabili. Forse a 2000 si apprezzerà qualcosa, a parte la la possibile fusione del dispositivo dico... rotfl
Mi è successo un fatto. Ho da poco aggiornato il kernel tramite l'app e una volta riavviato ha resettato tutto a default, io però avevo fatto il backup, così provo a caricarlo, ma immediatamente dopo lo schermo diventa un unico artefatto grafico e dopo pochi secondi si riavvia. Le impostazione erano sempre quelle default, così ho rimesso tutto a meno e amen. A voi è capitato?
Oggi, non so per quale motivo mi è andato in wakelock qualcosa (dal "uso batteria" sembra essere stato "sistema operativo android"), me ne sono accorto per il drain insolito in standby. Ho scoperto però che il processore è rimasto per un tempo spropositato alla frequenza max, questo perchè anche in standby il governor imposta la max frequenza se c'è qualche wakelock o qualcos'altro. Questo è il problema, l'unica cosa che rimpiango del leankernel è questa, ha il governor interactiveX ottimizzato per il standby, praticamente non fa andare oltre 350mhz la cpu e disattiva un core. Quindi anche se ci fosse qualche wakelock o qualche app che fa i capricci i danni sono limitati, mentre con questo glados bisogna stare attenti!
Non credo ci vorrebbe molto a modificare il già ottimo wheatley e migliorarlo per il risparmio in standby analogamente a quanto fatto su leankernel. Oppure andrebbe bene un sistema che switchi il governor quando il cell è in standby.
E' uscita una nuova versione, ancora migliorie per l'OC...
io ho messo tutto stock..ero stanco del modding :) dopo un po' tornare stock fa bene ahaha comunque se volessi mettere questo kernel,va bene con la rom stock o no?ho letto che è compatibile con tutte le versioni
Ho da un po di tempo messo questo kernel e in media sono riuscito a fare 1g e 10h con 3 ore di schermo acceso...
Ho fatto un leggero UV (1350) e vorrei chiedere se posso abbassare ulteriormente...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Undervolt mpu?
Posta quali valori hai messo per ogni frequenza, e vediamo se si può scendere ancora.
qualcuno mi sa dire a cosa serve lo smartflex?
Devo disattivarlo per rendere attivo l uv che ho fatto?
Che io sappia smartreflex è una tecnologia per il risparmio energetico, disattivarla senza fare UV incrementa il consumo. Potrebbe dar fastidio con UV aggressivi, ma se non crea crash, instabilità o altro secondo me va lasciata attiva.
Ok quindi lasciandolo attivo posso comunque applicare l uv giusto.....
Quote:
Originariamente inviato da Kipe
Si mpu...
1200=1350
920=1317
700=1203
350=1025
Secondo me puoi scendere tranquillamente di circa 100mV per tutti gli slot.
Quote:
Originariamente inviato da Kipe
Grazie... Oggi ho UV domani con una carica completa vedo quanto riesco a fare
Ho notato ora un questione importante riportata su rootzwiki da ezekeel, sembra che la CM voglia cambiare interfacciamento per i kernel, rendendo i kernel mod non compatibili se non sviluppati appositamente. Molto probabilmente ho capito male, dato che non so l'inglese e non stato a leggermi tutto, se qualcuno vuole informaci meglio farebbe un piacere.
The egocentric decisions of the CM team - why hurt independent devs and the community? - Android - RootzWiki
Uscita nuova versione finalmente...
Più nessuno usa questo kernel?? Con l'ultima versione dell'app e del kernel è possibile vedere la calibrazione fatta da smartreflex, cosa alquanto interessante secondo me. Ho scoperto che con l'UV fatto da me la tensione viene poi un pochino alzata.
Qualcuno ha altri riscontri in merito?
Rispolvero un po' questo thread dedicato al kernel glados, che mi sembra purtroppo sempre più snobbato.
Aggiornamenti rilevanti:
v2.0 stabile rilasciata per JB
Touchwake rimossa e inserita nella nuova app di ezekeel (eXperience) e utilizzabile su altri kernel.