si debug attivo, la cosa strana che il primo passaggio da terminale mi ha riconosciuto il cell perchè mi ha dato la scritta esadecimale e nessun errore, ma al comando successivo ....errore
Visualizzazione stampabile
miii sembra funzionare, l'ho scaricata e lanciato recovery clock.... stà installando, mii dopo 2 giorni di tentativi forse finalmente riesco a provare una rom, ma posso usarlo anche per le rom?
confermo tutto ok, è andata a buon fine l'isntallazione ora come proseguo? metto il file ancora zippato dentro android del device e lancio da questa applicazione installa rom da sd?
ho provato a lanciare l'installazione da questa applicazione dopo aver selezionato la rom mi chiede se eliminare dalvik cache ed è spuntato poi mi ritrovo eliminare data e cache non spuntato e backup rom esistente non spuntato, devo lasciare così com'è o spunto anche elimina data e cache???
Ciao, ok faccio come mi hai consigliato, solo una cosa, ho fatto un backup della rom con rom manager facendo il wipe ovviamente perdo tutto, compreso il backup della rom? posso esportarla sul pc?
Ho fatto i backup con Mybackup per sicurezza, facendo appl e media, spuntando app significa che mi copia tutti i programmi? per riavere tutto come prima devo fleggare tutto sia nella sez. app e media sia nei dati?
scusa se ti faccio 3000 domande prima di procedere, ma già ho perso tutti i messaggi chiamate e programmi com quella m... di programma backup manager non vorrei ritrovarmi a reimpostare tutto, ho pure scaricato titanium.
Per ripristinare i backup devo comunque per la prima volta scaricare e installare il programma, poi metto i file dei backup che mi sono salvato sul pc e con restore rimetto tutto come prima, giusto?
in attesa ti auguro buon pranzo!!!!
Ciao, sono arrivato a casa e il primo pensiero è stato quello di provare ad installare la rom, ma quando sono entrato in fastmod e scelto recovery mod. si è riavviato e mi ha dato il rob. disteso con un punto esclamativo, ho pressato i 3 tasti perchè era fermo e mi è spuntata la finestra con:
reboot system now
apply update from /cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
ma non ritrovo come da te indicato -advanced>wipe Dalvik Cache e tutti gli altri comandi, ma spuntano dopo che faccio i 2 wipe o c'è qualcosa che non va?
posso procedere con il primo wipe......
sempre con rom manager? perchè con il collegamento a pc come sai non vuole andare.
Ho visto che hanno messo la cyano nuova che a quanto pare non ha il bug della fotocamera che io uso tanto, tu l'hai provata?
non ci stò capendo nulla, praticamente dato che avevo finito il download della rom di cui parlavo, sono riuscito dalla recovery, riavviato il cell ho messo la nuova rom ma non mi entra più nella recovery, ho lanciato rom manager e da lì come ero riuscito prima ad accedere alla recovery ho lanciato il comando riavvia in recovery ma si blocca l'appicazione e non va più. ma cosa può essere?
spegni il cell avvialo in fastboot muoviti con i tasti del volume e clicca il pulsante power sulla scritta recovery mod... vedi se ti entra.....
per l gapp scaricale da qui Goo.im Downloads - Browsing gapps (20120429 )
sono riuscito ad entrare, ho fatto i 3 wipe ma all'atto di installare la rom mi ha dato un errore status 7 istallation aborted
a questo punto che devo fare? esco da fastboot come ?
faccio backup/restore all'interno del menù clockword...? o devo fare go back ed uscire? al riavvio che succede?
lo zip è di 89,5 mb ma come faccio ad uscire, faccio restore della rom da qui
sono bloccato nel menù dell'installazione devo uscire dal fastboot o fare backup/restore e ripristinare???
se esco dalla procedura che è andata male rsi riavvia la normale rom? avendo fatto i 3 wipe che succede? allora che faccio?
come pensavo il file della rom nn è completo deve essere di 130mb ..... NOn devi fare nessun restore e non devi ripristinare nessun backup devi andare su GO back e poi su reboot now..... con i tre wipe hai fatto solo un hard reset non peroccupari..... riavvia il cell nel modo in cui ti ho detto riscaricati la rom passala sulla sd e rifai la procedura.....
ho controllato ma la rom
Cyanogenmod_7.2_ICS_Light_Style_v1.0_by_autoradio7 8_21-05-2012 andando sulla pagina di download dà 89,5 quanto il file scaricato, ora provo con la cyano 9 anche se ho letto del bug della fotocamera che come ti dicevo uso molto
a questo punto dato che devo fare nuovamente la procedura, mi consigli una rom che non ha bug con la telecamera, la foxhound come va?
ti dico le rom che ho già scaricato:
Revolution HD
aokp_maguro_milestone-5
FoxHound_0.6_GSM_4.0.4_Black_Edition
stock_4.0.4_imm76d_kernel
egb-2.06-2012-05-12-signed
ICE_KING_SANDWICH_V2.3
quale posso provare secondo la tua esperienza, io preferisco fluidità e stabilità, fotocamera e molto internet
hai scaricato una cyano che non è buona il nexus ........
scaricatela da qui CyanogenMod Downloads
gapp: Goo.im Downloads - Browsing gapps
dove lo hai letto questo bug io non ne sono a conoscenza eppure la fotocamera la uso....
INcomincia a installare questa cyano cosi almeno capisci il procedimento poi magari le testi ad una ad una......
ogni volta che devo entrare nella recovery devo installare nuovamente da rom manager la recovery altrimenti non mi fa entrare, ma come posso risolvere questo problema?
si il file della cyano l'avevo preso da lì ma poi ho letto un altro 3d ma non mi ero reso conto che parlavano di un altro cell, ora ho messo quella giusta, vado a provare
è andato tutto liscio, ho installato la cyano 9 e i gapps, certo è un pò uno sbattimento dover installare sempre così, magari dopo questa installazione e qualche aggiornamento della recovery si risolve.
Grazie di tutto e per la pazienza, già ieri ti ho lasciato il thanks che te lo sei meritato, testerò la rom e vediamo che impressioni avrò, ormai il procedimento è chiaro, anche il backup sono riuscito a ripristinare tutto, devo capire meglio come funziona titanium backup che tutti ne parlano molto bene ma è meno intuitivo.
ultima cosa per chiudere, nelle varie prove di backup ho visto che ha occupato molta memoria, ora dopo il riavvio con google si erano ripristinate le cartelle dei backup da sole, tanto che ho scaricato il programma e fatto il restore senza metterli io, quali file devo rimuovere per togliere tutti i backup di titanium e mybackup? se svuoto la cartella my backup all'interno di rerware va bene? io mi ritrovo le cartelle titanium backup ; rerware ; BackupEverything ; clockworkmod sono tutte cartelle di backup? quali posso eliminare?
Dentro a clockworkmod ci sono i NANDROID backups se li hai già fatti (i backups fatti da recovery per intenderci, ovvero le immagini complete del sistema).
Eliminando la cartella Titanium Backup in /sdcard/ elimini i backup che hai fatto fino ad ora, ovvero l'ultimo backup visto che con la versione free si può fare un solo backup. Sembra difficile da utilizzare ma quando e se ci prenderai mano vedrai che è piuttosto semplice. Io per cominciare ho sempre fatto backup di tutte le applicazioni, per i dati di sistema bisognerebbe studiarci un po' di più.
I messaggi invece li ho backuppati con una app diversache per il momento non ha mai fallito.
Per gli altri programmi di backup di cui parli non so aiutarti, mai utilizzati.
:)
hai ragione peggio di un parto....., io provengo dal samsung I8000 con windows mobile 6.5 quindi mi sono trovato un pò spiazzato ma ora ho capito la procedura, che alla fine è molto semplice se non avessi queste sparizioni e mancate connessioni com la console, ma l'importante è arrivare al traguardo....
ma mi spieghi come mai mi si stanno installando da sole tutte le applicazioni che avevo? dopo la configurazione iniziale sono entrato nel market e ha iniziato a scaricarmi tutte le applicazioni che avevo nella rom originale, ma è normale???
ora che la rom è andata vedrò di studiarmi questi backup e pensavo di acquistare la pro di titanium
poi passerò a kernel, radio e partizione per la sd :D
quindi se si installano da sole ripristinando il backup è la stessa cosa, solo che invece che rifare tutti i download dal market installa da file giusto? e tutte le configurazioni dei programmi o account, adesempio facebook etc puoi anche fare il backup? con titanium pro si può fare?
Giusto!
Dei programmi sì, degli account sì, di Facebook non ti serve il backup perchè quando accedi hai già tutto.
Titanium Pro differisce dalla free per velocità, per possibilità di uploadare i backup su dropbox/box/google drive, per modifica di alcune impostazioni minori. I backup di tutti i programmi e delle impostazioni si possono fare con Titanium Backup
grazie mille!!! sei stato come sempre molto chiaro :D allora mi sa che rimango con la free :D
buona notte vado a smanettare un pò con la nuova rom ahahahaha
siamo andati un po fuori dai binari del topic comunque sto ancora girando per la rom vi chiedo......mi fate un elenco di tutte le rom che hanno dps manager, si possono rimpicciolire i tasti e magari colorare, che abbia una buona autonomia....
sono un rompi balls lo so ma sono indeciso tra mille rom e non vorrei smadonnare tanto a provarle tutte ma vorrei andare diciamo sul sicuro comunque le dubbie sono : aokp,iceblack,slim ics e liquidsmooth sembrano praticamente quasi tutte uguali però più che altro vorrei sapere qualcosa sull'autonomia
Mi intrometto per non intasare con thread nuovi,esiste una rom che sfrutti appieno il display?nel senso tutto l area visualizzabile togliendo la barra nera sopra dove c'è l ora e il segnale e magari rimpicciolisca i tasti sotto?
Ciao, come avrai letto anche io sono all'inizio del modding, la mia prima rom l'ho installata ieri sera, la cyano 9 (sotto consiglio di glesius), quindi non posso consigliarti rom ma ti posso dire che rispetto all'originale, che mi ciucciava la batteria in 6 ore, con un utilizzo medio fra internet e chiamate, con questa rom, mi sono coricato che aveva il 76% oggi a pranzo con un uso medio, almeno 1,30 di display attivo ero ancora a 43 o 46% già con l'originale avrei dovuto cambiare batteria e sarei rimasto quasi a secco della 2, per il resto ancora la devo testare in condizioni di pieno utilizzo con wifi e sync sempre attive.
Questa è la mia prima impressione!!! :D
ragazzi ma scusate....in 8 pagine hanno risposto al mio quesito(sarei l'autore del topic) giusto in 3 domande...che apro a fare topic se poi ognuno si intromette e la gente non mi risponde? ovvio che bisogna aiutare tutti però aprite un topic per queste cose più specifiche