Salve a tutti, sapreste consigliarmi qualche software per abbassare il livello minimo della cpu. Ho provato antutu e cpu tuner ma sotto i 350 non va.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sapreste consigliarmi qualche software per abbassare il livello minimo della cpu. Ho provato antutu e cpu tuner ma sotto i 350 non va.
Come kernel ho imoseyon, che kernel mi consentirebbe tale downclock ma con buone prestazioni
comunque non ci guadagni molto in batteria riducendo la frequenza minima
perchè quando il telefono è in standby, il processore va in deep sleep, quindi non è che rimane a girare con la frequenza minima
quello da tenere presente sono i millivolt usati dalle varie frequenze, se non sbaglio a 350 mhz vengono usati 900mV, a 1200mhz venogno usati 1300mV...quindi la differenza di mv, rispetto alla frequenza, non è grandissima..inoltre a frequenze più alte un'attività viene completata in meno tempo (molti mV, ma per poco tempo), a frequenze più basse un'attività richiede più tempo (pochi mV, ma per molto più tempo)..alla fine si compensa un pò tutto :)
Infatti mi ricordo che avevo sul gs1 la possibilità di diminuire i mV e le frequenze a piacimento, ma con la miui e il kernel che ho ora non so come fare