Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metalgta
E mi assicurate che poi non dovrò cambiare più app per il kernel? Perché almeno spendo un euro e 50 una volta e buonanotte :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
E ricordati che serve da downloader sia per franco kernel che lean kernel e inoltre funziona per alcuni settaggi con molti altri kernel.
Sent from a Galaxy far, far away
-
Quote:
iltommi
E ricordati che serve da downloader sia per franco kernel che lean kernel e inoltre funziona per alcuni settaggi con molti altri kernel.
Comprato! :)
Edit: come si fa ad attivare la batteria circolare??
-
Quote:
Metalgta
Comprato! :)
Edit: come si fa ad attivare la batteria circolare??
Mi sa che sono mod che trovi nelle rom... ;)
EDIT: a me arriva anche a 50° .-.
-
-
-
per quanto riguarda l'undervolt, a quanto pare già quelli impostati da franco sono ribassati rispetto la stock. i comunque continuo a non capire se abbassando i volt consumo meno batteria.
-
non avevo visto il topic, stavo rispondendo anche in quello generico dedicato ai kernel, ha ragione tonindea, nel caso specifico della minco, se monti ancora questa rom devi seguire il link che ti ha postato lui, scaricare i file, metterli nella memoria del cellulare e flasharli da recovery come .zip senza scompattarli, allo stesso modo del flash di una rom.Tutti i flash delle mod che farai ti consiglio di farli uno alla volta, pena: incasinamento del cell.Tra le "tante" mod ti consiglio: l'equalizzatore con la patch audio v5 da settare in seguito(se vuoi posso screenarti il mio) e il t9 dialer v2 senza bug.Per l'indicatore batteria, visto che ti trovi a flashare ti consiglio di prender il pacchetto con i tasti blu a 36 dpi più batteria, io mi ci trovo bene, hai un po' di schermo in più e non hai la doppia antipatica colorazione blu/bianco.
@lordbim: si, undervoltare significa consumare meno batteria, non te lo consiglio però, altrimenti che senso ha avere un cellulare potente e non usarlo?
-
ot: come attivo i thanks del mio profilo?????o_O
svista ho visto che sono attivi....
-
Quote:
Beggs
@lordbim: si, undervoltare significa consumare meno batteria, non te lo consiglio però, altrimenti che senso ha avere un cellulare potente e non usarlo?
io manterrei le stesse frequenze con meno volt, o meglio, vorrei mettere alla frequenza di 1305Mhz gli stessi volt dei 1228MHz, in modo da usare l'overclock consumando uguale. però a quanto pare c'è da considerare anche gli ampere per ogni singola frequenza, così mi hanno detto su xda.
-
Quote:
tonindea
ot: come attivo i thanks del mio profilo?????o_O
svista ho visto che sono attivi....
ecco... ;) comunque come consiglio, usa il rispondi quotando oppure il multiquote affianco quando ti riferisci a un messaggio in particolare, altrimenti non si capisce nulla dopo un po'... ;)
Quote:
lordbim
io manterrei le stesse frequenze con meno volt, o meglio, vorrei mettere alla frequenza di 1305Mhz gli stessi volt dei 1228MHz, in modo da usare l'overclock consumando uguale. però a quanto pare c'è da considerare anche gli ampere per ogni singola frequenza, così mi hanno detto su xda.
E' abbastanza ovvio, provo a farti un po' di chiarezza cercando di essere quanto più elementare possibile per la brevità a cui sono costretto e per la facile comprensione di tutti, non perchè tu sia in particolare ignorante, ci tengo a precisare perchè essendo in un forum qualcuno potrebbe fraintendere ed è l'ultima cosa che voglio... ;)
Provo con un esempio: sei iscritto ad una corsa, devi correre quanto più veloce puoi, però devi considerare diversi fattori, i principali sono: i muscoli allenati, il fiato, l'alimentazione e la quantità di energia che hai introdotto.Se tu chiedi alle gambe di andare, loro ti risponderanno: "Ningun problema!" il fiato però potrebbe non essere d'accordo, come potrebbe non essere sufficiente il cibo o la quantità di ore id sonno a disposizione.E' tutto correlato, ci sono dei limiti che purtroppo non possono essere infranti, è ovvio che posso rendere uguale prestazione con 7 o 8 ore di sonno, con 100gr di pasta invece di 120, non renderò ugualmente con 4 ore di sonno o 50gr di pasta, mi diventa impossibile. ;)
Spero di essere stato chiaro e non troppo lungo! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Beggs
non avevo visto il topic, stavo rispondendo anche in quello generico dedicato ai kernel, ha ragione tonindea, nel caso specifico della minco, se monti ancora questa rom devi seguire il link che ti ha postato lui, scaricare i file, metterli nella memoria del cellulare e flasharli da recovery come .zip senza scompattarli, allo stesso modo del flash di una rom.Tutti i flash delle mod che farai ti consiglio di farli uno alla volta, pena: incasinamento del cell.Tra le "tante" mod ti consiglio: l'equalizzatore con la patch audio v5 da settare in seguito(se vuoi posso screenarti il mio) e il t9 dialer v2 senza bug.Per l'indicatore batteria, visto che ti trovi a flashare ti consiglio di prender il pacchetto con i tasti blu a 36 dpi più batteria, io mi ci trovo bene, hai un po' di schermo in più e non hai la doppia antipatica colorazione blu/bianco.
Potresti metterebil link del download della patch t9 dieler v2 che non lo trovo? Potresti in oltre dirmi come hai settato l'equalizzatore audio con la v5?
Ti chiedo un'ultima cosa, posso comprare l'app di FRANCO senza pagare con le carte del play store ma semplicemente con paypall? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
skilla5
Potresti metterebil link del download della patch t9 dieler v2 che non lo trovo?
Ti chiedo un'ultima cosa, posso comprare l'app di FRANCO senza pagare con le carte del play store ma semplicemente con paypall? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Mi auto quoto per la versione patchata:
Quote:
iltommi
Per l'app non so se si possa, potresti provare a contattarlo direttamente :
franciscofranco.1990@gmail.com
-
Quote:
skilla5
Potresti metterebil link del download della patch t9 dieler v2 che non lo trovo? Potresti in oltre dirmi come hai settato l'equalizzatore audio con la v5?
Androidiani App
Si può pagare con PayPal..io l'ho pagata così
-
pagata con postpay direttamente sul playstore
-
Quote:
Metalgta
Si può pagare con PayPal..io l'ho pagata così
puoi indicarmi come hai fatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da skilla5
puoi indicarmi come hai fatto?
?? Basta tappare su acquista e segui quello che ti dice... :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus Minco Rom - Milestone5 ker
-
Raga... Ma a voi, quando andate a comporre un numero sul tastierino, vi escono i suggerimenti della rubrica??
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Raga... Ma a voi, quando andate a comporre un numero sul tastierino, vi escono i suggerimenti della rubrica??
Esatto :)
-
Quote:
Quote:
Esatto :)
Androidiani App
Ti escono??? A me no... :-( ma c'è da impostare qualcosa?
-
2 allegato(i)
Quote:
skilla5
Androidiani App
Ti hanno già risposto tra poco ti faccio uno screen dell'equalizzatore ed edito... ;)
EDIT: ecco! Allegato 21517Allegato 21518
Quote:
dome84
Quote:
dome84
Ti escono??? A me no... :-( ma c'è da impostare qualcosa?
Devi flashare la patch del t9 dialer ovvero il tastierino che ti fa uscire i numeri ed è stato postato poco più sopra... ;)
Per la questione degli undervolt se qualcuno è ancora interessato potete impostare l'undervolt della frequenza a 1305 uguale a quella del 1228,variazioni minime sono accettate.... ;) potete scendere fino a 1200. ;)
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Ti hanno già risposto tra poco ti faccio uno screen dell'equalizzatore ed edito... ;)
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Devi flashare la patch del t9 dialer ovvero il tastierino che ti fa uscire i numeri ed è stato postato poco più sopra... ;)
A ok... Grazie!!! :-)
-
Quote:
lordbim
Quote:
dome84
A ok... Grazie!!! :-)
ti consiglio un bel giretto in mods enanchements perchè ci sono cosine interessanti da flashare per avere quel po' di personalizzazione che serve sempre... ;)
-
qualcuno potrebbe linkarmi una qualche guida per franco kernel (possibilmente in italiano) o dirmi quali impostazioni sarebbe meglio fare per sfruttare almax le potenzialità del kernel franco?
-
Quote:
skilla5
qualcuno potrebbe linkarmi una qualche guida per franco kernel (possibilmente in italiano) o dirmi quali impostazioni sarebbe meglio fare per sfruttare almax le potenzialità del kernel franco?
Non esiste, se esistesse ti sconsiglierei di seguirla, ogni telefono è diverso e ogni persona ha delle esigenze diverse, tu cosa vuoi dal tuo cellulare?Per forza franco kernel?Cerchi durata Batteria?Prestazioni?overclock estremo?compromessi?
-
Quote:
Quote:
Non esiste, se esistesse ti sconsiglierei di seguirla, ogni telefono è diverso e ogni persona ha delle esigenze diverse, tu cosa vuoi dal tuo cellulare?Per forza franco kernel?Cerchi durata Batteria?Prestazioni?overclock estremo?compromessi?
Ok hai ragione. Non usando giochi praticamente mai vorrei avere delle buone prestazioni per navigazione e passaggio da un'app e l'altra e arrivare abbondantemente a fine giornata con un po'di chiamate e qualche ora di connessione 3g o wifi. Per i colori ho seguito la tua impostazione e mi sembra ottima.
Avrei poi un'altra domanda, l'app di franco va in conflitto con setcpu?
-
bo io ho flashato solo la rom in quanto avevo già jelly bean installato; ma mi rimane bloccato al logo di minco cosa sbaglio?
-
Quote:
crea
bo io ho flashato solo la rom in quanto avevo già jelly bean installato; ma mi rimane bloccato al logo di minco cosa sbaglio?
Ripeti facendo i wipe
-
Quote:
skilla5
Ripeti facendo i wipe
ho fatto sia wipe cache che dalvik,è corretto?
-
Quote:
crea
ho fatto sia wipe cache che dalvik,è corretto?
devi fare anche wipe data devono essere 3 i wipe. ;)
ricordati che qualsiasi cosa va flashata sempre una alla volta.
Quote:
skilla5
Ok hai ragione. Non usando giochi praticamente mai vorrei avere delle buone prestazioni per navigazione e passaggio da un'app e l'altra e arrivare abbondantemente a fine giornata con un po'di chiamate e qualche ora di connessione 3g o wifi. Per i colori ho seguito la tua impostazione e mi sembra ottima.
Avrei poi un'altra domanda, l'app di franco va in conflitto con setcpu?
Androidiani App
Franco allora è il kernel giusto per te, anche se valuterei pure glados.Se scegli franco, imposta bene le frequenze e l'undervolt, se sei sotto di 25 punti non succede nulla.A schermo spento non scendere sotto i 384, come min imposta 729 e come max a piacere tuo tra 1200 e 1300 come governor on demand dovrebbe fare al caso tuo, se cerchi più reattività interactive, performance ciuccia batteria, va però che è una goduria. ;) i governor sono messi in ordine di consumo comunque. Ti consiglio di impostare anche la mod per il suono si alza di un pochino ed è sempre meglio di niente. ;)
Elimina setcpu che non ti serve a nulla e probabilmente come hai suggerito entra in conflitto. ;)
EDIT: con queste impostazioni puoi anche giocarci alla grande! ;)
-
Quote:
Beggs
wipe data non mi cancella lo zip della rom che ho nella root? va messo in qualche cartella specifica tipo sd? scusate per le domande ma ho sempre avuto dispositivi con sd esterna >.<
-
Quote:
Beggs
Franco allora è il kernel giusto per te, anche se valuterei pure glados.Se scegli franco, imposta bene le frequenze e l'undervolt, se sei sotto di 25 punti non succede nulla.A schermo spento non scendere sotto i 384, come min imposta 729 e come max a piacere tuo tra 1200 e 1300 come governor on demand dovrebbe fare al caso tuo, se cerchi più reattività interactive, performance ciuccia batteria, va però che è una goduria. ;) i governor sono messi in ordine di consumo comunque. Ti consiglio di impostare anche la mod per il suono si alza di un pochino ed è sempre meglio di niente. ;)
Elimina setcpu che non ti serve a nulla e probabilmente come hai suggerito entra in conflitto. ;)
EDIT: con queste impostazioni puoi anche giocarci alla grande! ;)
Cosa intendi quando dici "se sei sotto i 25 punti non succede nulla". Per quanto riguarda i powermodes...dici che devo impostare qualcosa? Per l'undervolt invece cosa devo impostare?
-
Quote:
crea
wipe data non mi cancella lo zip della rom che ho nella root? va messo in qualche cartella specifica tipo sd? scusate per le domande ma ho sempre avuto dispositivi con sd esterna >.<
No non te li cancella altrimenti saresti sempre punto e a capo... ;) Tranquillo.. ;)
Quote:
skilla5
Cosa intendi quando dici "se sei sotto i 25 punti non succede nulla". Per quanto riguarda i powermodes...dici che devo impostare qualcosa? Per l'undervolt invece cosa devo impostare?
25 mv sotto l'impostazione predefinita della frequenza che trovi nella sezione undervolt, anche se non so quanto possa cambiare la situazione per la batteria... ;) io ho provato fino ad impostare per la frequenza di 1305mhz l'undervolt a 1200 e devo dire che andava piuttosto bene.
io non ho powermodes però se vuoi provare e farci sapere... rotfl
Edit: fatto io, me ne sono creato uno per il risparmio energetico quando ho poca batteria e mi serve che duri... ;) non ci avevo mai pensato.
-
Quote:
Beggs
No non te li cancella altrimenti saresti sempre punto e a capo... ;) Tranquillo.. ;)
perfetto,flashato e tutto ok,però personalizzazioni in rom -1 xD sono tutte da flashare :/
-
Se invece lo volessi usare come predefinito basterebbe spuntare "ser power mode on boot" giusto? Cmq ho impostato
1228 con 1000 mV
1036 con 1000 mV
Dici che potrebbe andare?
E' normale che dopo che si sia avviato mi dica
1228 MHz
1250 mV current
1000 mV saved
??????
Scusa le mille domande ma non sono molto pratico e vorrei evitare di buttare via il telefono appena preso :)
-
Quote:
crea
perfetto,flashato e tutto ok,però personalizzazioni in rom -1 xD sono tutte da flashare :/
Si devi prendere le mods enanchements di vomer a fine post su xda oppure direttamente su questo topic pagine indietro. ;) flasha tutte le mod che vuoi, una alla volta, riavviando semrpe il cellulare ad ogni flash.Ti consiglio patch audio v5 t9 dialer e il pacchetto con i tasti blu a 36 dpi più percentuale batteria... ;)
EDIT: skilla allora:
1)Set power mode on boot: si.
2)non so li vedo bassi come valori ma potrebbero andare con il tuo device.
3)di fatto non hai nulla impostato perchè non hai tappato apply values. ;)
-
Quote:
Beggs
Si devi prendere le mods enanchements di vomer a fine post su xda oppure direttamente su questo topic pagine indietro. ;) flasha tutte le mod che vuoi, una alla volta, riavviando semrpe il cellulare ad ogni flash.Ti consiglio patch audio v5 t9 dialer e il pacchetto con i tasti blu a 36 dpi più percentuale batteria... ;)
EDIT: skilla allora:
1)Set power mode on boot: si.
2)non so li vedo bassi come valori ma potrebbero andare con il tuo device.
3)di fatto non hai nulla impostato perchè non hai tappato apply values. ;)
Ok impostato a 1100 oro lo provo per un po' e poi ti faccio sapere come gira, grazie per tutte le delucidazioni :)
-
ho messo quelli bianchi io di tasti,c'e differenza o qualche bug sui bianchi?
-
Quote:
crea
nulla.Non esistono bug conosciuti in questa rom e da quel che so nemmeno nelle mod.Ti consigliavo i blu perchè l'indicatore batteri l'orologio e il wi fi sono in blu.
Skilla al massimo ti si spegne/riavvia... ;)
-
Quote:
crea
no è solo una questione estetica!
-
Quote:
Beggs
nulla.Non esistono bug conosciuti in questa rom e da quel che so nemmeno nelle mod.Ti consigliavo i blu perchè l'indicatore batteri l'orologio e il wi fi sono in blu.
Skilla al massimo ti si spegne/riavvia... ;)
hai ragione,in effetti sono piu belli :D,cmq ho installato tutte le mods da te elencate;per smanettare con le freq di kernel serve l'app di franco a pagamento o posso usare qualsiasi app tipo setcpu & company?