Cari amici maniaci della JbS ecco l'ultima experimental 5.1.9.2 , ora mai siamo in fase di parto per la 5.2:cool:
Come consumo di batteria come va questa ROM? Bisogna aggiungere le gapps? E ultima cosa per "freezare" sourcerytools si usa titanium? Grazie
15-04-13, 10:47
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da Matteo9090
Come consumo di batteria come va questa ROM? Bisogna aggiungere le gapps? E ultima cosa per "freezare" sourcerytools si usa titanium? Grazie
Solita domanda , solita risposta , per il mio utilizzo a me stà bene anche il kernel stock , devo dire ben compilato , sempre aggiungere le gapps ad ogni flash ( disponibili sia quelle inverted che trasparenti ), si usa titanium.
16-04-13, 21:40
Joelogs
Ciao a tutti!:)
Era da un po' che non provavo la Sourcery ma devo dire che rimane sempre la mia preferita e per me la migliore. L'ultima experimental è uno spettacolo per fluidità e prestazioni, almeno sul mio gnex, e gran merito sicuramente al suo kernel di default. Poi mai visto il sourcery tools così veloce e rapido (sempre un po' incasinato). Questi i miei consumi di oggi, con governor interactive e scheduler row con parametri copiati da franco r372-osmod e CPU 1400/350
Ciao a tutti!:)
Era da un po' che non provavo la Sourcery ma devo dire che rimane sempre la mia preferita e per me la migliore. L'ultima experimental è uno spettacolo per fluidità e prestazioni, almeno sul mio gnex, e gran merito sicuramente al suo kernel di default. Poi mai visto il sourcery tools così veloce e rapido (sempre un po' incasinato). Questi i miei consumi di oggi, con governor interactive e scheduler row con parametri copiati da franco r372-osmod e CPU 1400/350
Caro @Joelogs !
Quoto e straquoto ! , ........................ comunque ripeto , poi sento i developers su twitter , siamo in fase di gestazione per la V 5.2 , con grandi novità.
17-04-13, 08:42
Joelogs
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Caro @Joelogs !
Quoto e straquoto ! , ........................ comunque ripeto , poi sento i developers su twitter , siamo in fase di gestazione per la V 5.2 , con grandi novità.
Allora aspetto con impazienza la 5.2 e ci godiamo questa 5.1.9.2:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
17-04-13, 10:31
elmarso
Faccio una domanda perchè ancora non è chiara sta cosa: se io faccio wipe system,cache e dalwin e poi riflasho la stessa rom non perdo nessun dato (impostazioni, applicazioni, ecc), ma se io devo passare da una rom alla versione aggionrata della stessa rom e faccio questi 3 wipe perdo le impostazioni o resta tutto come prima?
In generale chiedo, non per la jbsourcery nello specifico.
17-04-13, 15:33
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da elmarso
Faccio una domanda perchè ancora non è chiara sta cosa: se io faccio wipe system,cache e dalwin e poi riflasho la stessa rom non perdo nessun dato (impostazioni, applicazioni, ecc), ma se io devo passare da una rom alla versione aggionrata della stessa rom e faccio questi 3 wipe perdo le impostazioni o resta tutto come prima?
In generale chiedo, non per la jbsourcery nello specifico.
........ questo passaggio è sempre complicato per tutti :
Se aggiornamento della stessa rom : dirty wipe = wipe cache e dalvik , flash rom + gapps. ( non perdi niente )
Se altra rom o stessa dove non è possibile fare l'aggiornamento : Full wipe , wipe data/factory + wipe cache e dalvik , flash rom + gapps.( perdi i dati )
Più in dettaglio sotto sia per Twrp e Cwm
Spoiler:
Fare i 3 wipe completi necessariamente se si proviene da ROM differente
Se solo update della stessa , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , non si perdono i dati e le impostazioni personali .
Flashare sia la ROM che le Gapps in caso si è fatto un Wipe System.. e ricordandovi che prima dovete copiare in SD, sia il file zip della rom e delle gapps, pena bootloop e sistema bloccato..
Installazione:
Dopo aver posizionato in SD o crearsi una cartella dedicata esempio JBS , inserendo i 2 file occorrenti : la ROM e le Gapps per 4.2.2
procedere con:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache
4-wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard > rom.zip ( JBS)
6-install zip from sdcard > gapps.zip ( 4.2.2 => 20130301 )
7-reboot system now
Cosi in maniera che all'avvio si ha già la schermata google per il login.. Una volta inseriti i dati , vengono automaticamente scaricate tutte le applicazioni avendo aderito e acconsentito al backup con account Google
Chi vuole partire con sistema pulito e decide di fare un FULL WIPE ( Esclusa la memoria SD) sotto, vengono riportate, le indicazione con entrambe le Recovery :
Da recovery TWRP:
Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-Factory Reset
-wipe System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
-Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
Da recovery CWM :
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-"Mounts and storage" "format/system"
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Se vogliamo fare una pulizia e partire da zero , formattando anche la SD :
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD nel pc
- Format Data(SD) (per TWRP) "Mounts and storage" scegliere l'apposita funzione per cancellare la SD ( con CWM )
- Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare
- Procedere al rituale Note d'installazione come riportato appena sopra..
- si avrà un sistema pulito
17-04-13, 16:43
elmarso
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
........ questo passaggio è sempre complicato per tutti :
Se aggiornamento della stessa rom : dirty wipe = wipe cache e dalvik , flash rom + gapps. ( non perdi niente )
Se altra rom o stessa dove non è possibile fare l'aggiornamento : Full wipe , wipe data/factory + wipe cache e dalvik , flash rom + gapps.( perdi i dati )
Più in dettaglio sotto sia per Twrp e Cwm
Spoiler:
Fare i 3 wipe completi necessariamente se si proviene da ROM differente
Se solo update della stessa , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , non si perdono i dati e le impostazioni personali .
Flashare sia la ROM che le Gapps in caso si è fatto un Wipe System.. e ricordandovi che prima dovete copiare in SD, sia il file zip della rom e delle gapps, pena bootloop e sistema bloccato..
Installazione:
Dopo aver posizionato in SD o crearsi una cartella dedicata esempio JBS , inserendo i 2 file occorrenti : la ROM e le Gapps per 4.2.2
procedere con:
3-wipe cache
4-wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard > rom.zip ( JBS)
6-install zip from sdcard > gapps.zip ( 4.2.2 => 20130301 )
7-reboot system now
Cosi in maniera che all'avvio si ha già la schermata google per il login.. Una volta inseriti i dati , vengono automaticamente scaricate tutte le applicazioni avendo aderito e acconsentito al backup con account Google
Chi vuole partire con sistema pulito e decide di fare un FULL WIPE ( Esclusa la memoria SD) sotto, vengono riportate, le indicazione con entrambe le Recovery :
Da recovery TWRP:
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-Factory Reset
-wipe System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
-Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
Da recovery CWM :
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-"Mounts and storage" "format/system"
Se vogliamo fare una pulizia e partire da zero , formattando anche la SD :
Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD nel pc
- Format Data(SD) (per TWRP) "Mounts and storage" scegliere l'apposita funzione per cancellare la SD ( con CWM )
- Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare
- Procedere al rituale Note d'installazione come riportato appena sopra..
- si avrà un sistema pulito
Grazie per la risposta però nonostante io abbia letto tutto quanto ancora ho il mio dubbio:
metti che voglia passare dalla carbon del 15 aprile a quella del 16 aprile e per maggiore pulizia decida di fare anche un wipe system (il passaggio dirty flash mi è chiaro, con solo wipe cache e dalwin).
Faccio così da Da recovery TWRP:
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe System
- poi flash carbon del 16 aprile
- flash gapps
-wipe dalwin/cache (mi pare sia quello che ti si presenta subito dopo il flash degli zip)
Al riavvio avrò perso tutte le impostazioni e le app oppure ci sarà ancora tutto quanto?
Grazie ancora
18-04-13, 08:05
dadenet
Quote:
Grazie per la risposta però nonostante io abbia letto tutto quanto ancora ho il mio dubbio:
metti che voglia passare dalla carbon del 15 aprile a quella del 16 aprile e per maggiore pulizia decida di fare anche un wipe system (il passaggio dirty flash mi è chiaro, con solo wipe cache e dalwin).
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe System
- flash gapps
-wipe dalwin/cache (mi pare sia quello che ti si presenta subito dopo il flash degli zip)
Al riavvio avrò perso tutte le impostazioni e le app oppure ci sarà ancora tutto quanto?
Grazie ancora
Se vuoi partire a sistema pulito :
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-Factory Reset
-wipe System
Se vuoi solo fare upgrade dalla vers. del 15 a quella del 16 :
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
nonpartirai mai con sistema pulito essendo un'upgrade.
18-04-13, 08:34
Pelide
Quote:
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe System
- flash gapps
Grazie ancora
La carbon fa di suo il wipe system (prova ad aggiornare da recovery e leggi le scritte che passano a display) e non serve riflashare le gapps, quindi con cache/dalvik sei a posto.
In questo modo applicazioni ed impostazioni verranno mantenuti
Dopo qualche nightly o comunque dopo un grosso cambiamento è meglio perdere, secondo me, qualche minuto di più e partire da un'installazione pulita ;)