ciao raga, vorrei chiedervi se era possibile effettuare un downgrade da jelly bean a ice scream, ho il nexus tutto moddato, grazie a chi mi aiutera' :)
Visualizzazione stampabile
ciao raga, vorrei chiedervi se era possibile effettuare un downgrade da jelly bean a ice scream, ho il nexus tutto moddato, grazie a chi mi aiutera' :)
raga , ho fatto il downgrade , ma ora posso installare tutte le rom con il 4.0.4 vero? =DD
Scusate, da toolkit ho provato a fare il download di ICS e lo ha fatto, ma quando gli chiedo (a toolkit) di flasharla non lo fa e di fatti sul PC non trovo il download di ICS. Come mai? Ho l'ultima stock JB installata
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ripeti l'operazione di download Factory images.. oppure semplicemente la scarichi direttamente da qui https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT e la copi cosi per com'è senza decomprimere in cartella : "put_google_factory_image_here" e pulire eventuali file presenti al suo interno e poi procedi con il flash
Non solo non mi fa il flash di ics, ma non riesco ad entrare nella recovery per flashare una ROM. In pratica l' avevo rimesso allo stato originale JB ed ora riesco solo a sbloccare il BT. Perche non mi flasha ICS e non mi flasha la recovery.. cosa mi sfugge? L'avevo fatto altre volte ma ora non va! Ho usato anche la funzione 8 sembra vada bene, ma se provo ad entrare nella recovery, mi appare il triangolo rosso sull'android..chi mi può aiutare?
Prova a vedere se con calma ti è sfuggito qualcosa leggendo la guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-mods.html caso mai prosegui nel thread
Avvolte anche una sciocchezza come ad esempio non aver attivato l'usb debug su impostazioni > opz sviluppatore , può fermare il processo di scrittura..
Allora, ripetuto e ripetuto, stesso procedimento ecc. Ora entra in ricovery
:confused:
Però non riesco da toolkit a flashare ICS... e dopo il presunto flash, il file sparisce dalla cartella pur_google_factory_ immage_here
Il file l'avevo scaricato dal link
postatomi 2 post prima ed e' in formato RAR. E' normale che non devo decomprimerlo?
EDIT:Oppure, ora che funziona la recovery, da JB sarebbe possibile flashare direttamente una custom ROM ICS facendo i 3 wipe e magari un format system?
Un attimo che ti preparo un pacchetto dove al suo interno andrai a scompattare la factory images 4.0.4 , riscaricala intanto..
Sei molto gentile:) grazie;)
Prova a dare un occhiata al mio post precedente l'ho editato per ulteriore domanda:)
Questa guida fa manualmente quello che farebbe il toolkit
1-Decomprimere nel desktop il file zip in allegato 4.0.4 e inserire solamente i 3 files indicati della factory Images in maniera da formare il contenuto, esattamente come in figura sotto :
Allegato 24978
2-Spegnere il telefono e mettere in Bootloader > tasti Vol + e Vol - più tasto Power
3-Appena appare l'androide con il cofano aperto, collegarlo al PC con USB
4-doppio click il file Flash-all.bat Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.
5-Opzionale, essendo sempre in fastboot unlocked se si vuole riportare in garanzia con lucchetto chiuso esegui in modalità fastboot questo comando:
codice:fastboot oem lock
Ultima domanda e non rompo piu:p
Posso flashare con JB una ROM ICS direttamente da recovery e viceversa?
Ho letto ma faresti un pasticcio .. i file zip funzionano solo in upgrdade, almeno che si ha una rom.zip come se fosse una custom..
fai quel procedimento che ti ho postato prima intanto..
OK OK ,ma se tipo ora avessi installata una codename JB, potrei flashare una castom ROM ICS
Almeno se servisse, evitò di fare queste domande in seguito:)
Certo che si.. partendo sempre dai 3 wipe
In fine dopo innumerevoli tentativi, ha flashato tramite toolkit :confused:
E ancora dopo innumerevoli tentativi non riesco ad effettuare il root :banghead:
Lo sblocco bt lo fa tranquillamente.
Ho selezionato anche l'opzione 8....ma niente.... Soluzioni?
Segui di nuovo quella guida che hai appena quotato.. c'è sia il link per la 4.0.4 che il file zip appropriato
Ma la tua guida va bene per il flash e per lo sblocco bt, no? Per il root anche? E come?
lo sblocco no , in quanto è sbloccato e la guida non funzionerebbe se ci fosse, ti dico questo in quanto faresti una procedura manuale riportando alla 4.0.4 ..per il root poi riprova con il toolkit , sappi che poi il sistema ti chiede l'upgrade a JB 4.1.1
Scusa se non riesco a capire bene :p
Dunque, attualmente sono riuscito a flashare ics ed ho sbloccato il Bootloader, ok? Con toolkit (nonostante l'abbia fatto altre volte), non riesco a rootarlo (scusate se vado un po ot) anche con la funzione 8. Il debug è flaggato....
Devo eliminare qualche file dalla cartella toolkit nel PC avendo in precedenza rootato jb?
Root sempre manuale: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1438182
1. Accendi in modalità fastboot
2. Collega il cavo USB e doppio click sul ifile:install-superboot-windows.bat
Ok a pranzo ci provo e ti faccio sapere ;)
Niente da fare :banghead:
Dice sempre facile!
Non capisco quale sia il problema :(
per me il problema è il bootloader , dovresti cercare di flashare uno prima di quello attuale.. credo che adesso hai PRIMELC03 e dovresti flashare il
PRIMELA03,
Non so se importante....
Ho visto.. ma devi vedere meglio con le info di https://play.google.com/store/apps/d...NoZWVwLmFzaSJd
controlla se hai PRIMELC03 e dovresti flashare il*PRIMELA03
,
Ti ho editato l'immagine troppo grande..
Ecco
http://img.tapatalk.com/d/12/09/21/4agety3u.jpg
Cosa dovrei fare?
Copia in SD poi in recovery e flasha CWM-SuperSU-v0.89.zip
Ti ringrazio ancora, ma in recovery non ci posso entrare.... L'unica operazione che mi ha permesso è sbloccare il bt:(
Scusate il doppio post.. Tutto risolto reinstallando i driver o_O
vorrei fare pure io il downgrade perche con il 4.1.2 ho il volume bassissimo. con il 4.0.4 risolvo il problema?