Visualizzazione stampabile
-
Overclock galaxy nexus?
Come da titolo,vorrei applicare un leggero overclock al mio nexus dato che la fluidità è ottima e le prestazioni nei giochi anche,ma noto qualche microscatto ogni tanto e vorrei risolvere.Sul cell monto la blackbean 3 come rom ed il kernel di franco milestone 5,l'overclock mi conviene farlo con il tool incluso nella blackbean o con il franco updater?E soprattutto,che frequenza/voltaggio e settings vari dovrei mettere per avere un qualcosa di stabile e prestante?
-
allora no non un overclock pesante tipo 1.8 ghz se no dopo 10 min si surriscalda troppo il cell. io ti consiglierei 1420/1500 mhz governor: performance se vuoi le massime prestazioni ma va scapito della batteria, ondemand se vuoi che duri la batteria. io non uso comunque il milestone 5 ma quello nightly perchè monto rom nightly ma tu prova cosi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockky
allora no non un overclock pesante tipo 1.8 ghz se no dopo 10 min si surriscalda troppo il cell. io ti consiglierei 1420/1500 mhz governor: performance se vuoi le massime prestazioni ma va scapito della batteria, ondemand se vuoi che duri la batteria. io non uso comunque il milestone 5 ma quello nightly perchè monto rom nightly ma tu prova cosi.
Attualmente monto la blackbean 5 ed il franco nightly 281 con la gpu a 384,la cpu vorrei tenerla appunto a 1,5ghz ma vorrei anche undervoltare,soltanto che non so che voltaggio mettere per 1305,1420 e 1536 mhz.Come batteria attualmente reggo tranquillamente un giorno e mezzo senza ricaricarica,giocando solo un paio d'ore e usando molto skype e simili ed internet.
-
1,5 è comunque la sua soglia di default(non del cellulare ma del processore).Per gli undervolt devi andare a tentativi, inizia a ridurre di 50 mv tutti e 3 i parametri se usandolo normalmente entro domani non si riavvia o freeza allora abbassi ancora di 25mv. ;)
-
parlando da ignorante in materia di undervolt, ma così facendo le prestazioni non ne risentiranno? i componenti hardware, a lungo andare, non ne risentiranno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakos96
parlando da ignorante in materia di undervolt, ma così facendo le prestazioni non ne risentiranno? i componenti hardware, a lungo andare, non ne risentiranno?
Beneficiano, non per forza quel quantitativo di energia, serve ad alimentare quel processore li, che ricordo è differente per partita di materiali usati per la sua realizzazione.La giusta energia serve a far scaldare il telefono il giusto senza eccessivo consumo di batteria... ;)
-
Addirittura? Io pensavo fosse il contrario :)
Puoi dirmi per favore quali sono i tuoi attuali valori?