Visualizzazione stampabile
-
Un Aiutino =)
Ciao a tutti!!
Sono nuovo nel mondo del galaxy nexus, perchè provengo da un altro terminale android e volevo chiedervi alcune delucidazioni
-Mi potete spiegare i passaggi per flashare una rom? Perchè ho letto le guide e ci ho capito ben poco, perchè l'altro mio telefono non era cosi' xD
-La domanda odiata da tutti voi: Quale rom è la più performante con un buon battery drain al momento? So che non dovrei chiederlo, ma ho iniziato a leggere i vari thread di ogni rom, ma ce ne sono davvero troppe e non riesco a fare un confronto
-Ultima cosa: se faccio il backup dei salvataggi di un gioco nell'altro terminale, posso ripristinarli qui?
Grazie in anticipo e non mi sparate per queste domande, ma ripeto che ci sono cose parecchio diverse per moddare qui e vorrei evitare di brikkare il telefono ;)
-
per fleshare ti serve...essenzialmente di una cosa..
il toolkit
e molto semplice da usare basta che segui le indicazioni, e in base alla tuo firmware esegui tutte le operazioni ante-flesh.
prima di tutto devi installare i driver sul tuo pc.
dopo di che sblocchi il bootloader
dopo installi una recovery
ottieni i permessi di root
tutte operazioni che si fanno con quel programma.
fatto questo si puo installare la rom
metti il file zippato nella memoria esterna...quella che da pc vedi come archivio interno,
entri in recovery, esegui un backup per sicurezza, fai i tre wipe (data cache e dalvik), installi la rom con le gapps (se separate dalla rom) e riavvii.
per quanto riguarda la rom...come volte detto va a gusti e necessita..provale tutte, prova anche i kernel e poi ti fai un idea tua...
per il salvataggio spero di non dire una boiata..ma se fai un backup cn titanium ti salva tutto il necessario per avere i salvataggi integri,... ripeto su questo nn so dirlo con certezza...aspetta che ti risponda qualcuno!!!
-
Ci sono già abbastanza guide nella sezione Modding a cominciare da quella citata da ferrix
e per avere un'idea questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-nexus.html
Poi quasi in tutti i primi post dei thread delle ROM ci sono delle guide come installarle
e per finire già il buon ferrix è stato abbastanza eloquiente..
Qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2392919 se ne sta discutendo per il salvataggio dati gioco
chiudo..