Visualizzazione stampabile
-
Problema Wi-Fi
salve a tutti ho un problema che mi affligge ormai da alcuni giorni e che ho riscontrato con due rom: la paranoid e la codename. Quando accendo il wifi ed esso rimane attivo anche quando non lo utilizzo, si disattiva in automatico; ma quando vado in "impostazioni" il wifi risulta ancora su "on" e appare il messaggio di "ricerca reti wi-fi in corso..." e non mi è possibile impostarlo su "off" o riattivarlo. L'unico modo per risolvere è riavviare il dispositivo. Naturalmente, il flash delle rom l'ho eseguito con gli opportuni wipe e non capisco perchè questo problema si sia presentato solo sulle ultime due rom che ho avuto e non quelle precedenti. Qualcuno ha qualche idea per poter rimediare a tutto ciò?
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
-
Quando sie nella schermata WiFi clicca sui tre puntini in basso a DX - avanzate - mantieni WiFi durante sospensione e clicca su sempre.
-
Quoto quanto detto da noviz ma personalmente ti consiglio, di impostarlo su "solo quando collegato". :)
-
Grazie. Questo dovrebbe risolvere il problema? Ma è un qualcosa che affligge solo me o tutti?
-
Se ho capito bene quello che intendi, è un impostazione di default di android.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakos96
Se ho capito bene quello che intendi, è un impostazione di default di android.
Si, quello lo penso anch'io ma non mi era mai capitato che una volta scollegato non potessi più ricollegarlo e che il wifi rimanesse sempre su "on" con l'impossibilità di metterlo su "Off"
-
R: Problema Wi-Fi
È semplicemente una impostazione di molti dispositivi android e non si può definire "problema"
Quote:
pakos96
Quoto quanto detto da noviz ma personalmente ti consiglio, di impostarlo su "solo quando collegato". :)
Scusate ma non ho mai capito bene quell'opzione..significa che se il WiFi non viene usato per vari minuti si spegne? Secondo altri invece non si spegne mai quando è collegato al caricabatterie (??)
-
Penso indichi la possibilità di tenere attivo il wifi SOLO se è collegato a qualche rete..Se non trova nessuna rete, dopo un certo timeout si disabilita.
-
Quote:
Toni5830
È semplicemente una impostazione di molti dispositivi android e non si può definire "problema"
Scusami, forse non capisco io, ma è un'impostazione di molti dispositivi il fatto che dopo un certo lasso di tempo il wifi si disabiliti ma che comunque nelle impostazioni rimanga su "on" e non ci sia possibilità di riposizionarlo su "off"?
-
Quote:
Originariamente inviato da medio
Scusami, forse non capisco io, ma è un'impostazione di molti dispositivi il fatto che dopo un certo lasso di tempo il wifi si disabiliti ma che comunque nelle impostazioni rimanga su "on" e non ci sia possibilità di riposizionarlo su "off"?
Ciao anche me è successo e ho dovuto riavviare. Ho scritti anche sul forum della rom ma probabilmente non mi sono spiegato bene. Prova a farlo anche tu magari visto che per domenica è previsto un aggiornamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App