Visualizzazione stampabile
-
Ciao!
L'ho appena caricato sul google drive, al link https://docs.google.com/file/d/0B0NA...it?usp=sharing ma dato che è la prima volta che condivido un file del genere non so se riesci a scaricarlo, semmai fammi sapere.
Dentro all'archivio .rar ho copiato la cartella clockworkmod contenente il backup che ho fatto appena mi è tornato il cell dall'assistenza, quindi penso che se fai un copia e incolla dentro la stessa cartella nel tuo cell e riavvii in recovery dovresti riuscire a ripristinare il backup.
Poi ti consiglio di bloccare il bootloader con l'app nominata nella prima pagina della discussione, e per eseguire l'unroot io ho usato nx manager (1,99€ sul play store, spesi benissimo), oppure puoi semplicemente aggiornare ad android 4.2 via OTA, anche se per quello mi sa che ti serve anche la recovery stock (se dovesse servirti ti posso caricare anche quella).
-
Sto scaricando il backup, c'è bisogno della recovery stock per poterlo mandare in assistenza?
-Grazie mille, ti devo la vita :3
-
Nel mio caso non ne ho avuto bisogno, anche perchè non avevo comprato il caricabatterie esterno e con la carica rimanente della batteria ho fatto giusto in tempo a bloccare il bootloader con l'app apposita e fare l'unroot da nexus manager, e all'assistenza non mi hanno fatto problemi, riparato in garanzia nel giro di 15 giorni (di solito ci mettono meno, ma a me è capitato nel periodo di Natale e avranno chiuso per le feste).
La recovery stock serve se vuoi installare gli aggiornamenti ufficiali tramite OTA, io al momento non ne sento il bisogno dato che ritengo che la 4.1.2 sia la versione migliore di android, comunque se vuoi ti posso uppare anche quella tanto è piccola (sui 7 mega mi sembra).
Quote:
Originariamente inviato da
ciccionicosia
Sto scaricando il backup, c'è bisogno della recovery stock per poterlo mandare in assistenza?
-
Quote:
ciccionicosia
Visto che alla fine sei riuscito a trovare la porta giusta? :cool:
-
Quote:
fabrix23
Nel mio caso non ne ho avuto bisogno, anche perchè non avevo comprato il caricabatterie esterno e con la carica rimanente della batteria ho fatto giusto in tempo a bloccare il bootloader con l'app apposita e fare l'unroot da nexus manager, e all'assistenza non mi hanno fatto problemi, riparato in garanzia nel giro di 15 giorni (di solito ci mettono meno, ma a me è capitato nel periodo di Natale e avranno chiuso per le feste).
La recovery stock serve se vuoi installare gli aggiornamenti ufficiali tramite OTA, io al momento non ne sento il bisogno dato che ritengo che la 4.1.2 sia la versione migliore di android, comunque se vuoi ti posso uppare anche quella tanto è piccola (sui 7 mega mi sembra).
Se hai del tempo per farlo, te ne sarei grato.. Così la faccio completa (È uno zip da flashare da recovery o un .img da fare con odin? )
Quote:
Gynlemon
Visto che alla fine sei riuscito a trovare la porta giusta? :cool:
Grazie mille anche a te :)
-
L'ho appena caricata, la trovi al link https://docs.google.com/file/d/0B0NA...it?usp=sharing
Però mi sono accorto ora che è per la build jop040c, non per la jz054k, ma sinceramente non so dirti se ci sia una qualche differenza o se ci siano problemi, anche se non penso.
Comunque è un img da installare con odin oppure rom toolbox
-
Quote:
fabrix23
L'ho appena caricata, la trovi al link
https://docs.google.com/file/d/0B0NA...it?usp=sharing
Però mi sono accorto ora che è per la build jop040c, non per la jz054k, ma sinceramente non so dirti se ci sia una qualche differenza o se ci siano problemi, anche se non penso.
Comunque è un img da installare con odin oppure rom toolbox
vabbè, posso scaricare la factory del jz054k e prendere la recovery da li..
Giusto?
-
Quote:
ciccionicosia
vabbè, posso scaricare la factory del jz054k e prendere la recovery da li..
Giusto?
Esattamente..
-
-
fabrix, ho ripristinato ed è tutto ok con la 4.1.2, però appena aggiorno ad OTA mi dà questo errore nella recovery:
"Finding update package...
Opening update package...
verifying update package...
installing update...
verifying current system...
assert failed: apply_patch_check("/system/etc/audio_effects.conf", "32bb24643c41682d5d7f6684619af9ec0513ff5b", "e66091c592baf2bd3b898c789269c1b0d3c7561d")
Installation aborted."
Per caso hai fatto qualche cosa o modifica all'audio? Hai idea di cosa possa fare?
p.s: Il cellulare lo ho senza root e senza cwm, però con il bootloader ancora sbloccato e che non so più come bloccarlo xD
-
Bah da un momento all' altro mi è partita pure a me la porta usb...e pensare che lo ho solo da ottobre sto telefono. Vabbè grazie per la guida comunque, ma una cosa non mi è chiara. Non serve rimettere la recovery stock?
Edit: ho risolto da solo
Edit: Invece non ho risolto :\ Come faccio a rimettere la recovery stock? Il file bin caricato da fabry dove lo metto?
-
Salve ragazzi....sto scaricando tutto anch'io...
Ho la porta USB ke non funziona...nn mi é chiaro come ripristinare la recovery stock...qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Kaoru01
Bah da un momento all' altro mi è partita pure a me la porta usb...e pensare che lo ho solo da ottobre sto telefono. Vabbè grazie per la guida comunque, ma una cosa non mi è chiara. Non serve rimettere la recovery stock?
Edit: ho risolto da solo
Edit: Invece non ho risolto :\ Come faccio a rimettere la recovery stock? Il file bin caricato da fabry dove lo metto?
Ciao, guarda io non ho messo la recovery stock e in assistenza me lo hanno riparato lo stesso.. Comunque mi sa che con rom toolbox dovresti riuscira a installare la stock
Quote:
emap85
Salve ragazzi....sto scaricando tutto anch'io...
Ho la porta USB ke non funziona...nn mi é chiaro come ripristinare la recovery stock...qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Se devi portarlo in assistenza a me non hanno fatto problemi anche se avevo la recovery modificata, comunque penso che la recovery stock dovresti riuscire a installarla usando programmi tipo rom toolbox.. Cè la sezione installa recovery, io nn ho mai provato ma dovrebbe funzionare..
Quote:
ciccionicosia
fabrix, ho ripristinato ed è tutto ok con la 4.1.2, però appena aggiorno ad OTA mi dà questo errore nella recovery:
"Finding update package...
Opening update package...
verifying update package...
installing update...
verifying current system...
assert failed: apply_patch_check("/system/etc/audio_effects.conf", "32bb24643c41682d5d7f6684619af9ec0513ff5b", "e66091c592baf2bd3b898c789269c1b0d3c7561d")
Installation aborted."
Per caso hai fatto qualche cosa o modifica all'audio? Hai idea di cosa possa fare?
p.s: Il cellulare lo ho senza root e senza cwm, però con il bootloader ancora sbloccato e che non so più come bloccarlo xD
Scusa ho visto solo adesso il post, comunque avevo installato il beats audio, che se non sbaglio dovrebbe apportare delle modifiche al kernel, non sapevo però che desse problemi all'aggiornamento... Hai risolto?
--- Da Gynlemon ---
Usare l'apposita Modifica messaggio e/o fare l'uso del tasto multi-quote+
-
Ho visto l'opzione su romtoolbox, ma ti fa installare solo un elenco di alcune recovery twrp e cwm, nn riesco a dirgli di installare il mio recovery.img
Ho provato anche da terminal emulator, con flash_image recovery recovery.img ma non riesce a trovare la partizione recovery e non so perchè...
Qualche altro consiglio prima di rischiare a spedirlo così?
Grazie
P.S. ho installato il tuo backup cwm, attenzione, xke c'è salvato il tuo account google ;)
-
[QUOTE=emap85;3959551]Ho visto l'opzione su romtoolbox, ma ti fa installare solo un elenco di alcune recovery twrp e cwm, nn riesco a dirgli di installare il mio recovery.img
Ho provato anche da terminal emulator, con flash_image recovery recovery.img ma non riesce a trovare la partizione recovery e non so perchè...
Qualche altro consiglio prima di rischiare a spedirlo così?
Grazie
P.S. ho installato il tuo backup cwm, attenzione, xke c'è salvato il tuo account google ;)[/QUOTE
Grazie non me n'ero accorto!!
Comunque mi dispiace ma non saprei proprio come installare la recovery, al massimo prova a guardare se si può fare anche con nx manager oppure con mobile odin..io adesso non riesco perchè al momento ho un note2 che voglio vendere e purtroppo non ho tempo di smanettare:-(
Per la garanzia non dovrebbero esserci comunque problemi, anzi qualcuno sostiene che basta ribloccare il bootloader..
..poi in assistenza non so quanto controllino, a me hanno detto che avevano anche aggiornato il sistema operativo invece non era vero, a livello software era identico a come glielo avevo portato..
-
Scusa ma invece di usare un backup altrui non si può semplicemente caricare la rom 4.2.4 stock? E poi tramite il programma ribloccare il telefono?
-
Quote:
TheAlvin
Scusa ma invece di usare un backup altrui non si può semplicemente caricare la rom 4.2.4 stock? E poi tramite il programma ribloccare il telefono?
Perché la app usa il root che la stock non ha.
-
Ragazzi vi posto il mio problema.
Qualche tempo fà ho fatto lo sblocco e il root del mio Gnex tramite il Nexus Root Toolkit. Ovviamente mi ha installato anche la recovery modificata (la TWRP).
Poi ho installato una rom (la cyanogen).
Dopo qualche tempo di utilizzo ho iniziato ad avere problemi con la ricarica del cel che talvolta funzionava e altre no. Allora ho pensato che fosse un problema della rom pertanto ripristino il cel tramite nandroid backup (fatto dopo lo sblocco del bootloader) della stock rom con Root.
La condinzione attuale è: Rom stock con Root , recovery moddata e bootloader sbloccato e porta USB NON funzionante
Come faccio a chiudere il bootloader, togliere il root e installare la recovery stock?
-
Sempre con il toolkit. Io però uso il wugfresh
-
Anche io uso quel toolkit. Cmq la mia porta USB non funziona. Questo mi sembrava ovvio visto che l'ho postato in questa discussione.
Ammesso che funzioni per fortuna una volta e faccio tutto tramite il toolkit mi installa anche una recovery stock o mi lascia quella che ho?
-
Quote:
daridima
Ho preso il galaxy nexus di un amico e fatto un backup del suo da CWM , ma volendo su XDA ce ne era qualcuno già fatto
ciao
innanzi tutto, GRAZIE.
seconda cosa: SEI UN GRANDE.
ok andiamo al sodo,
ti ho quotato perchè non riesco a svolgere questo punto: non ho un amico che abbia gn e ho cercato su xda senza successo.
che parole chiave devo usare?
ho cercato e cercato ma xda è cosi vasto che mi trovo sempre in alto mare.
potresti (tu o chiunque) linkarmi il 3d nel quale trovare un backup x il mio gn? per favore
avrei una piccola domanda da ignorante: se metto il backup di un altro al posto del mio (il mio non l'ho mai fatto) rischio di cambiare l'imei? come controllo se l'imei è rimasto corretto?
grazie anticipatamente
e ancora grazie per esserti inventato questo modo di salvare l'insalvabile!!!
1° EDIT:
HO TROVAVO UN FILE SU XDA MA IL CWM NON LO MOSTRA TRA I POSSIBI FILE DA SELEZIONARE, HO PROVATO A DECOMPRIMERLO (É UN ZIP) MA MI DA ERRORE, QUINDI CREDO NON VADA DECOMPRESSO OPPURE HO TROVATO SI UNA DISCUSSIONE SU XDA MA MAGARI CHE NON FA AL CASO MIO (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1737849)
LE PAROLE CHIAVI CHE HO USATO SONO STATE:
xda galaxy nexus rooted stock rom
2° EDIT:
magari era un file destinato a odin... continuerò a cercare nella speranza che qualcuno mi passi direttamente il link giusto, MA una volta che ottengo il file giusto devo metterlo dentro una cartella particolare dentro il gn? e devo rinominarlo update?
3° EDIT:
ogni volta devo sceglere se scaricare la versione odex o deodex (ho provato ad informarmi ma continua a non sapere se faccio bene a preferire la odex), che mi consigliate? prego qualcuno di aver pazienza con me
4° EDIT:
non è che, se metto parole chiavi come quelle qui quotate, mi troverà sempre file che vanno usati in altri modi anzichè con il CWM?:
Quote:
Originariamente inviato da me
xda galaxy nexus rooted stock rom
5° EDIT:
SE RIESCO A FLASHARE UNA STOCK PRESA SU XDA E LO PORTO IN ASSISTENZA IN ITALIA MI FANNO STORIE PERCHÉ É UNA VERSIONE, UFFICIALE SI, MA DIVERSA DA QUELLA DI FABBRICA??
-
ammesso e non concesso che io possa ovviare al problema del reperimento del backup, con una stock rom rootata, sarebbe corretto flashare questa rom?
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html
che è presa da xda
maguro_JRW66Y_deodexed.zip | ROM by fireb33 for Galaxy Nexus
ok, poniamo che abbia fatto bene (ciò non significa che non stia aspettando più le risposte alle domande del post precedente), come è possibile che io ne gn abbia trovato la galleria tale e quale a prima di formattare data, sistem, chace e dalvik cache?
(e ho anche ripetuto il flash con tutti i format vari e al primo avvio non ho fatto accesso a nessun account google o altri account per evitare appunto che questa galleria venisse caricata da chissà quale sincronizzazione)
almeno sta volta, qualcuno può dirmi il suo parere?
-
ciao ragazzi, è capitato anche a me questo spiacevole inconveniente, per fortuna avevo un backup della rom stock sul pc e quindi l ho ripristinato. ho bloccato anche il bootloader grazie all app in prima pagina. ora pero ho ancora la recovery modificata. dove posso trovare quella stock? una volta trovata come faccio a cambiarla? invece per togliere il root ho visto che in prima pagina c è un altra app,funziona? grazie
-
Quando ho mandato il mio in assistenza (com bootloader bloccato) è tornato a casa sbloccato :)
Per la recovery non saprei