Visualizzazione stampabile
-
Problema bootloader
salve a tutti!! sono uno nuovo del blog!! ho bisogno di un piccolo aiuto!! avevo un galaxy nexus yakjuxw ora trasformato in yakju puro google!! ho il bootloader sbloccato però vorrei ribloccarlo!! gli aggiornamenti futuri tramite ota mi arriveranno comunque se riblocco il bootloader!!? please aiutatemi!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao amico a me il mio e' ritornato dall'assistenza sbloccato e con la 4.1.1 e posso garantiti che con questo sblocco di mer.... non mi trova aggiornamento alla 4.1.2 che schifo...
-
Per ribloccare il Boot loader potete usare il ToolKit.
Le Guide le trovate in rilievo nella sezione modding.
Sposto la discussione nella medesima sezione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiogsr
Ciao amico a me il mio e' ritornato dall'assistenza sbloccato e con la 4.1.1 e posso garantiti che con questo sblocco di mer.... non mi trova aggiornamento alla 4.1.2 che schifo...
Falso al 100% non diffondiamo notizie a caso..
Quote:
darkox
salve a tutti!! sono uno nuovo del blog!! ho bisogno di un piccolo aiuto!! avevo un galaxy nexus yakjuxw ora trasformato in yakju puro google!! ho il bootloader sbloccato però vorrei ribloccarlo!! gli aggiornamenti futuri tramite ota mi arriveranno comunque se riblocco il bootloader!!? please aiutatemi!!
Perchè ribloccarlo?? a che serve poi?? ti cancellerebbe tutta la memoria e devi ricopiare il tutto , almeno che lo devi portare in Assistenza , gli aggiornamenti si hanno eccome con lucchetto aperto ..
leggi quanto ho scritto nel thread dell'aggiornamento a 4.1.2 :
Quote:
Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :
Provato personalmente con CWM 6.0.1.5 e accettato tutti i -- YES -- proposti ..Per scrupolo ho fatto una prova, e non mi ha dato nessun problema , installato l'aggiornamento dopo aver aderito a tutti i quesiti che mi proponeva CWM
Quindi avendo riportato a 4.1.1 , mi ha rilevato l'OTA , Scaricato , Riavvio in recovery CWM e come detto aderito con YES..
Situazione attuale 4.1.2 .. rimasta intatta sia CWM che Root
-
è falso [edit: mi riferisco a quanto detto da gigiogsr], per ricevere gli OTA è indifferente avere sbloccato il bootloader o meno, ed è indifferente avere il root o meno. L'unica cosa importante è ovviamente avere la rom stock, e avere la recovery stock (quella che se la avvii fa comparire l'androide morto col triangolo).
Ovviamente, se sei yakju o takju riceverai l'OTA nel giro di qualche giorno da quando Google lo rilascia; se invece sei yakjuxw ecc, riceverai l'OTA quando Samsung si decide a rilasciarla (anche mesi dopo).
Quindi ora che tu sei yakju (controlla!), scegli tu se vuoi il bootloader sbloccato e root, oppure no. L'OTA lo riceverai comunque, a patto che hai sia la rom che la recovery stock.
[Per la cronaca, ho la yakju, ho il bootloader sbloccato e il root, rom stock e recovery stock, ed ho ricevuto l'OTA 4.1.2 5 giorni dopo dal rilascio ufficiale]
Ciao
-
R: Problema bootloader
Quote:
darkox
Per ribloccare il bootloader puoi usare il toolkit
-
Come si trasforma in yakju? Il mio lo era ma in assistenza me lo hanno trasformato in in yakjuxw... È difficile? Invalidi la garanzia? Puoi postare il procedimento?
-
Quote:
gigiogsr
Come si trasforma in yakju? Il mio lo era ma in assistenza me lo hanno trasformato in in yakjuxw... È difficile? Invalidi la garanzia? Puoi postare il procedimento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Devi usare il toolkit e il tasto cerca ;)
-
Quote:
gigiogsr
Invalidi la garanzia .. ma mi pare che hai già il lucchetto aperto vero gigio? :)
Portati qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995 e procedi
-
Purtroppo si...
-
Quote:
gigiogsr
Il fatto che non ti arriva la notifica di aggiornamento e hai sbloccato il bootloader, può essere un caso relativo ai dati applicazioni di un processo che vanno cancellati, purtroppo non ricordo il nome
-
Non è affatto vero perchè non conosci le vicessitudini di gigio.. :) gli hanno trasformato in assistenza un yakju in yakkuxw quindi dovrebbe attenersi agli aggiornamenti di Samsung , quindi la sua scelta deve ricadere su 2 scelte
-Riportarlo in Assistenza
-Usare le Guide in Rilievo già consigliate
-
Grazie gyn.... Mi hai tolto le parole dalla tastiera ;) domani li risento per l'ultima volta dato che diversi operatori mi hanno detto che devo tenerlo così, e uno si è preso i miei dati e doveva contattarmi 2 giorni fa per indicarmi una soluzione.... Dopodiché ho flasho su la yakju io fottendomene della garanzia o flasho su una rom di questa con le ultime release della 4.2.... sono disgustato
-
Quote:
gigiogsr
Grazie gyn.... Mi hai tolto le parole dalla tastiera ;) domani li risento per l'ultima volta dato che diversi operatori mi hanno detto che devo tenerlo così, e uno si è preso i miei dati e doveva contattarmi 2 giorni fa per indicarmi una soluzione.... Dopodiché ho flasho su la yakju io fottendomene della garanzia o flasho su una rom di questa con le ultime release della 4.2.... sono disgustato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Comunque per la garanzia ripeto, conta che sia bloccato il bootloader e che sia una rom stock,
se poi invece di una yakjuxw è una yakju i centri assistenza non lo controllano nemmeno ;)
-
Uhm mi tenti :)