Visualizzazione stampabile
-
Nandroid backup e Rom
Salve a tutti, scusate in anticipo se la domanda è stata già fatta (ho cercato ma è un po' difficile districarsi fra le risposte! Giuro!!).
Da quanto ho capito effettuare un Nandroid backup è utile per mantenere le proprie impostazioni/app/foto/ecc e poter smanettare più agevolmente con le Rom.
La (ok sono "le") domanda è: se installo una Rom perdo i dati e le app giusto? e quando ritorno al backup come salvo le nuove impostazioni?
es. se faccio 300 foto (mai fatte ma vabbè) le perdo?
il backup mi conviene salvarlo su pc o viene salvato in una cartella che non viene formattata?
Se installo un kernel diverso se ritorno al backup ripristina anche il vecchio kernel?
Chiedo tutto questo perché vorrei provare qualche rom (il mio grosso cruccio è il volume del tel) ma visto che presto dovrebbe uscire l'aggiornamento a 4.2 non vorrei smazzarmi tutta la procedura e perdere i dati.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Sorry, è lo scotto di essere niubbi! :)
-
non mi sembrava così complessa... :-$
-
Quote:
Originariamente inviato da
miceneo
non mi sembrava così complessa... :-$
Ciao, il nandroid backup equivale all'immagine completa del sistema,app,dati ecc. Quindi quando farai il ripristino ritroverai tutto com'era al momento del backup, dati,app ecc. In effetti equivale al trueimage del PC. Il backup viene salvato nella cartella dell' app cwm, che comunque puoi prelevare e copiarla sul PC. La cartella viene formattata quando reinstallerai un ROM stock factory o puoi farlo tramite cwm.