Purtroppo credo sia un problema alla memoria come dice Eddone, leggete in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/go...-brickbug.html
Visualizzazione stampabile
Purtroppo credo sia un problema alla memoria come dice Eddone, leggete in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/go...-brickbug.html
Potrebbe essere utile sapere la data di fabbricazione di quelli "fritti"...
E vabbè, pace all'anima sua.. Un telefono (Quasi) immortale. :)
Prova a fare un flash-all.bat da shell oppure da NRT.
Usalo un po' con la stock (magari con i permessi di root :rolleyes: ) per vedere se ha dei problemi o no..... E poi riparti col modding.
Installa l'app eMMC check per vedere se hai problemi hardware (non si sa mai).
Lo leggi prendendo la quarta e la quinta cifra dell' S/N (è il Serial Number del telefono composto da 11 cifre, e si trova nell'etichetta posta dietro al telefono nel vano dove va la batteria)
La quarta cifra è relativa all'anno (Z per 2010, B per 2011, C per 2012 e D per 2013)
La quinta cifra riguarda il mese ( dal numero 1 per il mese di Gennaio fino al numero 9 per Settembre, poi A per ottobre, B per Novembre e C per Dicembre)
Ad esempio l' S/N del mio Gnex è ***D2******. Quindi prodotto del Febbraio (2) del 2013 (D).
Mi piacerebbe sapere di quale periodo sono quelli con la eMMC fritta.
Usa questo:
https://play.google.com/store/apps/d...oid.emmc_check
Il mio è il tipo più vecchio: VYL00M di nov2011
Penso che sia di migliore fattura e sembra essere esente da frittura... (gratt...sgratt)...d'altronde avrò fatto almeno 500 flash...
Quelli più nuovi invece, avendo il problema che devono essere spesso trimmati a mano, forse sono quelli più soggetti al fritto misto! Almeno a deduzione mia....
lona, forse so risponderti al tuo quesito posto nell'altra sezione:
I "soliti noti" qui ci bazzicano meno! :)
Io quando passo di qui, leggo gli ultimi 2-3 post e di solito rispondo..... Mi sembra riscontrabile anche dal mio numero di post in un solo anno....
Salve e efficace memoryinfo swapcheck, Per aumentare la memoria al gnex?
Ho visto che non c'è un discussione riguardante l overclock del nostro Gnex ecco.. Qui tutti i modi possibili per overclockare
Ma tu hai difficoltà, oppure chiedi consigli su quale applicazione usare?
Perché una o l'altra applicazione non cambia nulla: per ogni frequenza controlli la tensione, fai qualche test con Antutu e guardi i punteggi....
Ma forsse non ho capito io....
Comunque le cose cambiano per ogni kernel utilizzato (dove magari la RAM è overcloccata, o altro...), oltre al fatto che ogni gnex fa storia a sé....
Bisogna provare sul proprio e vedere quanto e come regge.
Comunque personalmente ritengo utile overcloccare la gpu lasciando la frequenza massima a 1200, rispetto al contrario, dove non mi sembra cambiare nulla, oltre ai numerini di Antutu...
Si può darsi
Sarebbe bello fare un sondaggio
Come ho detto nel mio post precedente, il mio GNex (funzionante... Sgrat sgrat) è stato prodotto nel Febbraio 2013, e l'app eMMC check mi da come versione V3U00M. La cosa bella è la data di produzione: 02/1998. Qualcosa non va :rolleyes:
Edit: Il mio è un Gnex 4.3 stock rootato con mod Perfect Audio.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e35ad3680e.jpg
Ragazzi ho più di 5gb di spazio libero e guardate cosa mi compare..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bc921dccab.jpg
Mi succede solo con YouTube.. Da cosa può dipendere? Tra l'altro non me l'ha installato nemmeno durante l'installazione delle Gapp.. Possibile che il mio telefono tutto ad un tratto è diventato allergico a YouTube? D:
Ho installato la Fireworks 1.5 e DirtyV 3.0.101, tutto su partizioni f2fs. Al primo avvio tutto bene. Dopo mi é cominciato a comparire una finestra "System UIDs Inconsistent". E mi consiglia di fare un wipe data. Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa é successo ?
Non dipende né dalla rom,né dal kernel.... Pialla tutto per bene, sdcard soprattutto... Meglio se riformattando proprio le partizioni
L'ho installata con tutti i wipe. Anche format data. Non so cos'altro fare. Può essere stato un ripristino di backup dati app con Titanium ?
Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo preso in considerazione l'idea di installare una ROM modificata al mio galaxy nexus, attualmente con ROM stock 4.3, più nello specifico la cyanogenmod. Avevo già scritto per chiedere le vostre opinioni e consigli, ciò che m'aveva bloccato era l'aver letto un post dove, in seguito all'installazione della cyanogenmod, si riscontrava una qualità inferiore della fotocamera. Io so che cyanogenmod rilascia periodicamente ROM aggiornate, perciò volevo chiedervi, dal punto di vista della funzionalità e della fluidità e velocità, quali sono i pro e i contro della cyanogenmod rispetto alla stock 4.3?
Se hai la twrp, wipe data non cancella la sdcard...
Se hai formattato anche la sdcard, allora la risposta è si! È colpa dei dati ripristinati da Titanium.
Rifai tutto senza usare Titanium e vedrai che filerà tutto liscio!
Sei già la seconda persona che ha avuto lo stesso problema appena dopo Titanium.... e anche a me successe ai tempi di una rom 4.3 ..... Io l'ho abbandonato da tempo!
Già che fai il salto,fallo bene e passa a KitKat!:)
I miei consigli sono in firma! :)
Su 4.4.4 ti consiglio Fireworks o Mahdi
Se ti va bene una 4.4.2 senza troppi fronzoli ma leggera e stabilissima, (e comunque già 1000 volte meglio di una stock) allora cMetal! :)
Se non ti interessa l'f2fs aggiungi il kernel Fancy 57 o 60
Grazie per la risposta, ma preferivo limitarmi a cambiare la ROM, non sono molto esperto nel cambiare kernel ecc :-)
non è diverso dal cambiare rom! :D
Da recovery, quando selezioni la rom da flashare, allo stesso modi selezioni il kernel ! ;)
ragazzi è da un po' di tempo che mio nexus va male. Vi spiego meglio..circa un mese fa era lentissimo e ho provato a cambiare rom..fare wipe data (sempre cm11 però) ed era sempre la stessa cosa. Ho risolto mettendo la CM 10.2 ed era davvero migliorato. Ho fatto una cavolata in questi giorni provando a mettere un file di grandi dimensioni sul telefono (facendo rimanere solo un paio di giga di memoria libera) ed il telefono è ritornato lentissimo. Ho provato anche a fare un wipe data..rimettere la CM11 ma è sempre lento. Tipo se apro facebook già va in pallone. Volevo provare il wipe internal per cancellare proprio i miei dati (non le applicazioni) perchè secondo me è come se il video nonostante sia rimosso occupi ancora qualcosina. In ogni caso non vorrei rifare il wipe data perchè l'ho appena fatto oggi. Ora monto la CM11 con gapp micro PA. Come posso procedere?
EDITO: cambio domanda..come faccio a fare una piallata totale? (fa nulla che devo reimpostare tutto basta che il telefono non sia più laggoso)
Ho trovato questa guida
"factory images"
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
e questa "Procedura Flash Factory Images con metodo manuale"
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
entrambe al secondo post..Quale devo seguire? Con la piallata si riparte veramente da 0?
Puoi seguire entrambe e in aggiunta anche il toolkit. Più della piallata non c'è altro che puoi fare se non comprare un altro gnex :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Prova prima lagfix!!!
Quoto in pieno skelli
Prova prima lagfix
grazie..dopo lo provo.
Nel caso della piallata per mettere poi una custom rom devo rifare tutto da 0? (Solo che il bootloader rimane sbloccato giusto)
Grazie ancora
EDIT: Mi avete fatto rinascere il telefono con lagfix!!! Grazie!!! Sembra un nexus 5!!!!!!
Per piallare facile facile ti consiglio la TWRP 2.7.0.0 Multirom
(converti ext4>f2fs>ext4 per un piallaggio con i fiocchi) e il cavo usb-otg ;)
Salve ragazzi.. monto una cm11 con kernel stock cyano e il telono funziona correttamente ma appena installo qualsiasi altro kernel mi da problemi con le applicazioni, si scalda e si riavvia continuamente ...consigli?:'(
Raga... Qualcuno sa indirizzarmi su un 3D che parli di Ubuntu touch per Gnex? Mi è venuta una scimmia per questo OS che lo volevo testare, ma trovo solo roba datata.....
Che procedura effettui per il flash ?
Per farne un flash pulito é consigliato wippare cache dalvik e system, riflashare ROM gapps +eventuali mod ed infine flashare il kernel.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App