Visualizzazione stampabile
-
Si ma non ha senso tutto questo!
Qualora si potesse fare semplicemente il dualboot allora si, ma qui la vedo dura!!! Io ho trovato due kernel che consentono di fare questo lavoro nel caso in cui si volesse mettere un' altra rom.
Il procedimento è il seguente:
File necessari:
Recovery Clockwormod o TWR
Due ROM 4.2.X;
Kernel con dual boot;
Guida:
1) Scaricare e flashare normalmente la prima ROM;
2) Scaricare su PC la seconda ROM;
3) Apritela e estraete la cartella META-INF sul PC;
4) Cancellate la cartella nell’archivio;
5) Nella cartella estratta recatevi in: /com/google/android/updater-script;
6) Aprite updater-script con il Blocco Note;
7) Trovare la stringa “format(“ext4″, “EMMC”, “/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/system”, “/system”) e cancellatela;
8) Trovare la stringa /dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/system e sostituitela con /dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/cache;
9) Rimettere la cartella META-INF nello zip della ROM;
10) Copiate il kernel e la rom nel telefono;
11) Eseguire il Wipe cache e davilk cache;
12) Installate la ROM modificata;
13) Installate kernel;
14) Riavviate.
All’accensione potrete eseguire la scelta della ROM selezionandola con i tasti Vol +/-.
Se volete cambiare la ROM dopo ogni flash dovrete flashare anche il kernel.
Per cancellare la seconda ROM:
1) Avviate la prima rom;
2) Con un file explorer con i permessi di root cancellate:
2.1) /data/cache/2nd
2.2) /data/2nd
3) Riavviate in recovery
4) Wipe cache e davilk cache
5) Riavviare
I kernel sono i seguenti:
Lean Kernel Dual Boot
Air Kernel Dual Boot
Il problema è che i file zip qui sono due, quindi non saprei come flashiarli!!!
Ho provato anche ad usare boot manager e dualboot helper reperibili dal playstore gratuitamente ma nulla!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus aereografato con cyano 10.1 Androidiani App
-
-
Ragazzi ma qualcuno sa dirmi se ha gli aggiornamenti ogni giorno??
-
Quote:
Originariamente inviato da
EnzinoBellaVita
Ragazzi ma qualcuno sa dirmi se ha gli aggiornamenti ogni giorno??
Temo che per ora sia solo manuale, sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LanZoid
Temo che per ora sia solo manuale, sbaglio?
Io l'ho provato... Ho riflashato android dopo un minuto. per ora è inutilizzabile. Non va praticamente niente e ho privato l'ultima versione eh. Ubuntu 13. aspettate a provarlo.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Solo telefonate ed internet con wifi....
-
Hai perfettamente ragione!!! È lentissima, il browser una cacca, non ho capito come si risponde agli sms, ma la cosa più forte è stata quando ho provato a collegare la porta USB con il PC!!! Dispositivo non riconosciuto! Quindi ho dovuto usare il toolkit per flashiare!! Se volete un consiglio non installate nulla non può nemmeno essere considerata acerba!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Ragazzi inutile stare qui a dire che la ROM fa schifo, che è una cacca, ecc. Non dovremmo nemmeno essere qui a parlarne, perché la ROM è destinata solo agli sviluppatori. È proprio grazie a questa PREVIEW se quando uscirà una ROM usabile, avremo delle applicazioni più o meno decenti.
La ROM non è ne un'alpha, ne una pre alpha, è una preview. Ti da l'idea di quello che può essere il sistema (anche se in modo limitato). Quindi se non siete degli sviluppatori o state cercando una ROM da tenere anche un solo giorno, non flashatela, magari più avanti ne parleremo. Io ho trovato ottimo il sistema di gestione delle finestre senza dei tasti di navigazione. Ho trovato meno piacevole il fatto che amazon è insidiato nel sistema, per la musica, video e tutto. Questa è una cosa di cui bisogna veramente preoccuparsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da GNexusV90
Ragazzi inutile stare qui a dire che la ROM fa schifo, che è una cacca, ecc. Non dovremmo nemmeno essere qui a parlarne, perché la ROM è destinata solo agli sviluppatori. È proprio grazie a questa PREVIEW se quando uscirà una ROM usabile, avremo delle applicazioni più o meno decenti.
La ROM non è ne un'alpha, ne una pre alpha, è una preview. Ti da l'idea di quello che può essere il sistema (anche se in modo limitato). Quindi se non siete degli sviluppatori o state cercando una ROM da tenere anche un solo giorno, non flashatela, magari più avanti ne parleremo. Io ho trovato ottimo il sistema di gestione delle finestre senza dei tasti di navigazione. Ho trovato meno piacevole il fatto che amazon è insidiato nel sistema, per la musica, video e tutto. Questa è una cosa di cui bisogna veramente preoccuparsi.
Hai ragione sul fatto della preview però come fai a capire come funziona il sistema se i messaggi ti arrivano e non puoi rispondere perché non si capisce una mazza!!! Lo scopo dovrebbe essere quello di rendere l'interfaccia semplice e non lo è! Se poi dobbiamo sparare c... Spariamo! Tanto sono un amante di battlefield per cui non mi faccio problemi....
Non esiste un pannello di controllo che è presente in tutti gli OS ... Come si fa a fare una preview senza questo! Non dico che dovevano mettere 800000 opzioni ma almeno quelle essenziali!!! Cmq resta il fatto che oggi è inutilizzabile per cui la sconsiglio a tutti!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
a me la grafica, e tutto mi piace tantissimo. la userei anche tutti i giorni, però il problema è: non ci sono le impostazioni, e io vorrei almeno cambiare la lingua, o disattivare la connessione dati. però è bellissima l'idea di avere tutto sincronizzato con internet (ascoltare musica, sceglierla, film ecc...) sarebbe bellissimo se integrassero un'applicazione ubuntu con cui potresti parlare attraverso internet. è ottima. le uniche cose da migliorare sono la fluidità e magari un po più sensibile al tocco. ma quando arriverà la versione originale?