Anche a me ha sempre incuriosito molto ma sembra che tutto sia stato insabbiato :(
Visualizzazione stampabile
Anche a me ha sempre incuriosito molto ma sembra che tutto sia stato insabbiato :(
Speriamo di no ragazzi!
Comunque ubuntu officiale su galaxy nexus ci sará sicuramente... Lo ha detto anche Canonical
Tiro su la discussione per segnalare la versione 1.0 STABILE (da quel che si legge in rete) di Ubuntu Touch scaricabile da questo indirizzo: Ubuntu Touch 13.10 (Saucy Salamander) Daily Build
Procedo con il flash oggi o domani così vi faccio sapere se è migliorato..
Provato,
Funziona tutto
È una "stabile" 1.0
Infatti funziona tutto, si accende, parte tutto
Ma è lontana dall'essere stabile
Infatti mi chiedo come mai canonical abbia rilasciato una build chiamandola stable, sicuramente per il solo fatto che parte tutto
Purtroppo, si impunta durante la transizione tra un menu e l altro, ci ricordate la 4.2.2?
Peggiiooooo :)
Durante lo scrolling tutto okkappa invece
Graficamente è accattivante, ma il launcher Unity ha le icone sgranate e questo mi.infastidisce, ma mai come i lag :)
Per quello che mi riguarda la stabile sarà sicuramente la 14.04 ad aprile/maggio, cioè quando il nuovo server grafico MIR sarà stabile
È qui il punto,
Ubuntu touch non.utilizza il solito X che pian piano verrà sostituito da Wayland nella versione desktop e da mir nella versione mobile...che sono ancora sperimentali, portandosi dietro vari artefatti visivi e grafici, e rendendo le prestazioni grafiche un po cosi cosi
Provatela, ma non aspettatevi chissà cosa,
Stable in questo caso significa che è tutto funzionale ma lontano dal fungere correttamente e senza incertezze
Colpa.anche e soprattutto del kernel 3.0.7.x che non supporta a pieno linux
Al contrario del nexus.4 ad es che possiede 3.4.x dove è stata introdotta compatibilità linux e quindi gira meglio..
Stesso discorso su nexus 7 nonostante sia quadcore e monti una nVidia.tegra.a 12 core...
Scarso supporto.hardware e video colpa del.kernel datato
Il nexus maguro.e 7 hanno.bisogno del kernel 3.4.x ... C'è. Poco da fare
Spoiler:
Spoiler:
Ho provato anche tizen OS
Fa ca####e
Il telefono si trasforma in un giocattolo della clementoni
E il tutto è permeato da un marrone caccoso... Da evitare (:
Spoiler:
Ma è solo un file da 29mb o sono io che sbaglio qualcosa?
EDIT: non avevo visto l'altro da 390mb... Ero io che sbagliavo qualcosa :D
Qui OMG Ubuntu chiarisce che tipo di stabile è quella presente. Pensate ad Android 1.0 per fare un blando paragone.
In quanto al kernel, mi sa che è linux come capita a tutti i kernel-linux. Anzi, per dirla meglio, solo se c'è il kernel linux possiamo parlare di linux. Senza... sono solo patate fritte!
:-D
Provata... Ma non potevo sincronizzare i contatti di gmail e non si bloccava nemmeno lo schermo... Spero sia un problema che ho avuto solo io per un errore di installazione, cmq davvero bella... Aspetto con ansia la stable :D
aspetta aprile/maggio 2014 .. con l'uscita di Ubuntu 14.04... o per avere la vera stable... aspetta quando MIR e Wayland avranno raggiunto la stabilità al 100%
o meglio... aspetta fino a quando uno dei due supererà l'altro e verrà adottato come server grafico...
Forse mai... XD
Mark Shuttleworth ha litigato con uno dei fondatori di Canonical, Aaron Seigo...perché quest'ultimo ha criticato fortemente Mark riguardo Mir...
se fanno la guerra in casa, perché tutti e due sono co-fondatori canonical... XD... piu litigano e piu rallentano gli sviluppi
è ufficiale.. è guerra...
rotfl
Salve son curioso di provare Ubuntu Touch e i stavo chuedendo se ci fosse un modo per provalo in dual boot ...