Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lermolac
Ciao Samuele, innanzitutto grazie per la tua guida, sono riuscito a fare tutto ma ho dei dubbi
Io vorrei installare una rom modificata sul mio Acer liquid mini (so che non è la sezione giusta ma questa è l'unica guida per mac che ho trovato)
Mi puoi spiegare che comandi devo usare per installare la recovery modificata?
Ciao lermolac,
Ci tengo a precisare che il funzionamento della procedura è assicurato solo per u nexus, in quanto l'ho testato solo con questi. Quindi, ovviamente, non mi assumo alcuna responsabilità in caso di problemi.
Il comando dovrebbe essere:
fastboot flash recovery recovery.img
dove 'recovery.IMG' è il percorso delle file .img della recovery
-
Quote:
SamueleCiprietti
Ciao lermolac,
Ci tengo a precisare che il funzionamento della procedura è assicurato solo per u nexus, in quanto l'ho testato solo con questi. Quindi, ovviamente, non mi assumo alcuna responsabilità in caso di problemi.
Il comando dovrebbe essere:
fastboot flash recovery recovery.img
dove 'recovery.IMG' è il percorso delle file .img della recovery
Basta questo? Non bisogna prima sbloccare il bootloader o qualcosa dal genere? (ho cercato 1000 guide sul forum ma ognuna mi dice una cosa diversa..)
-
Quote:
lermolac
Basta questo? Non bisogna prima sbloccare il bootloader o qualcosa dal genere? (ho cercato 1000 guide sul forum ma ognuna mi dice una cosa diversa..)
Riesci a mandare il telefono in fastboot mode?
Da spento:
Tenere premuti VOLUME+, VOLUME- TASTO POWER fin quando si accende il led rosso, poi rilasciate tutti i tasti tranne VOLUME-
-
Sisi, quello sono riuscito a farlo, poi ho attaccato il cellulare al mac, ho apreto adb da terminale ma non so che comandi dare
-
Quote:
lermolac
Sisi, quello sono riuscito a farlo, poi ho attaccato il cellulare al mac, ho apreto adb da terminale ma non so che comandi dare
Manda il telefono in fastboot, collegalo al computer, e digita sul terminale "fastboot flash recovery recovery.img"
-
Quote:
SamueleCiprietti
Manda il telefono in fastboot, collegalo al computer, e digita sul terminale "fastboot flash recovery recovery.img"
Tutto qui? Grazie mille
-
Quote:
lermolac
Tutto qui? Grazie mille
Dovresti aver finito, cosi. Di nulla.
Edit: Chiaramente devi accedere alla cartella che contiene fastboot da terminale
-
Quote:
SamueleCiprietti
Dovresti aver finito, cosi. Di nulla.
Edit: Chiaramente devi accedere alla cartella che contiene fastboot da terminale
Ovvio ma comunque col terminale ho un minimo di esperienza.. grazie veramente, domani ti faccio sapere com'è andata
-
Quote:
lermolac
Ovvio ma comunque col terminale ho un minimo di esperienza.. grazie veramente, domani ti faccio sapere com'è andata
Perfetto :)
-
Quote:
SamueleCiprietti
Perfetto :)
Allora, la situazione è questa: ho fatto come dici te, credo che sia andato tutto bene solo che adesso quando accendo il telefono rimane fisso sulla scritta Acer e non riesco a entrare in recovery con la combinazione di tasti (entra in download mode)
Secondo te, se io faccio fastboot flashall con lo zip della rom che volevo installare dici che potrebbe risolvere la situazione?