CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 189 di 195 primaprima ... 89139179187188189190191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,881 a 1,890 su 1948
Discussione:

[ROM][JB 4.3] CyanogenMod 10.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di djrepkekko

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Guarda che questa cyano era priva di bug già da un bel po', almeno a me. Mi ci sono trovato sempre bene, soprattutto con la stable che ho ora. Quindi vai tranquillo, al massimo flashy l'ultima nightly, quella del 5, che dicono risolva un bug, anche se non so dove trovarla.

2.  
    Androidiano L'avatar di cthullu1990

Smartphone
    Google Galaxy Nexus (Maguro)

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djrepkekko Visualizza il messaggio
    Guarda che questa cyano era priva di bug già da un bel po', almeno a me. Mi ci sono trovato sempre bene, soprattutto con la stable che ho ora. Quindi vai tranquillo, al massimo flashy l'ultima nightly, quella del 5, che dicono risolva un bug, anche se non so dove trovarla.
    Mi avete convinto...addio mamma google torna dalla mia madre putativa: Cyano

Senior Droid L'avatar di coscrit78

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djrepkekko Visualizza il messaggio
    Io non riscontro nessun bug o difetto nella stable, e la monto da quando è uscita, insieme all'mpokang CM :o
    Che versione di mpokang hai flashato?
    OP3 Graphite.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

Per chi, come me, ha problemi di refresh/redraw del launcher e peggior gestione della memoria con la cm 10.2:

Premessa:
    Sul mio GNex, avendo più di 400 app, ho sempre fatto (e continuo a fare) gli update della Cyano SENZA Full Wipe ma solo con wipe della Cache e della Dalvik (ed hanno sempre funzionato alla grande).
    Quando ho installato la CM 10.2 ho notato che i launcher (ed in particolare Nova, che uso ormai da molto tempo) e tante altre app vengono scaricate dalla memoria e quindi riavviate quando vengono riaperte.
    Alcuni utenti hanno riportato queste problematiche anche su 4.3 stock.
    Il problema probabilmente diventa più evidente quando si hanno molte app che restano in memoria (come nel mio caso). Questo non accadeva con la CM 10.1.3.
    Ho provato personalmente quanto riportato in questo post ma non posso garantirne il funzionamento su altri device!!!

Sintomi:

- La maggior parte dei launcher vengono scaricati dalla memoria quando si apre un'app "abbondante" come un browser o un giochino. Questo causa fastidiose attese non appena si torna alla Home (tranne nel caso di Go Launcher Ex che ha un OOM priority di 1).
    - La gestione della memoria sembra molto peggiorata , causando il reload totale di alcune app quando vengono RIaperte.

Workarounds (hanno mitigato il problema senza alterare troppo i settaggi base della Cyano) :

- Installare Go Launcher Ex:Questo launcher è pesante per i miei gusti, ma ha un OOM priority di 1 agganciandosi (non so come) al processo acore, e non viene scaricato dalla memoria.
    - Modificare le soglie di OOM : Scaricando un app come Auto Memory Manager, aumentare il valore delle soglie di Content ed Empty provider, e diminuire il valore delle altre (i launcher spesso appartengono al gruppo Hidden).
    - Impostare il launcher predefinito come app di sistema: questo non sembra apportare nessun miglioramento, ma di certo non fa male.
    - Abilitare la pulizia delle risorse: abilitare l'opzione pulizia risorse dal menù prestazioni della CM.
    - Usare uno script per bloccare in memoria il launcher: usare uno script come V6 supercharger per aumentare l'OOM priority del launcher. Questa opzione funziona ma non la consiglerei perchè a volte il launcher deve essere scaricato per lasciare spazio libero nella ram.

Soluzione : Cambiare Kernel (l'unica che per me abbia funzionato):

Questo ha risolto definitivamente il problema, portando il Cell a nuova vita: fino ad ora ho provato due kernel : Mpokang e Franco.
    Le due versioni che ho utilizzato, perchè ampiamente compatibili, sono le seguenti :

Franco versione r394 fixed : prestazioni nella norma, buona gestione della batteria.
    link diretto (scaricare la versione ANYKERNEL) ----> Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    link discussione XDA --->[KERNEL] [GPL] [GN] franco.Kernel r394 Pg 4438 | Galaxy Nexus > XDA

Mpokang versione 1080p[/I] : prestazioni eccezionali, consumo della batteria leggermente alto.
    Link Diretto: ---> https://www.dropbox.com/s/hl23lwajy6...-v10_1080p.zip
    link discussione XDA ---> [KERNEL] Mpokang Kernel v10 [3 variations] | Galaxy Nexus > XDA

Istruzioni per flashare SENZA FULL WIPE:
    - Requisiti: CWM recovery >= 6.0.3.2 + CM 10.2 già installate e funzionanti.
    - Copiare nella memoria del Nexus il pacchetto zip della CM 10.2 Stable Ufficiale.
    - Copiare nella memoria del Nexus il pacchetto zip del kernel scelto.
    - Entrare in recovery.
    - Flashare lo zip della CM 10.2 (Necessario perchè questi kernel non hanno ramdisk)
    - Flashare lo zip del kernel scelto
    - Wipe della Cache
    - Wipe della Dalvik
    - Reboot and Enjoy!

Troubleshooting:
    - Se qualcosa dovesse andare male basta entrare in recovery e riflashare SOLAMENTE lo zip della CM 10.2, fare wipe cache e wipe dalvik e riavviare.

Varie:
    - Zram : Non è necessario. Personalmente l'ho disabilitato. Aumenta la memoria e le prestazioni ma consuma più batteria.
    - Pulizia Risorse: Non è necessario. Personalmente l'ho disabilitato. Aumenta la memoria ma probabilmente riduce un pizzico le prestazioni e consuma più batteria.

Spero questo post possa essere utile a qualcuno. Grazie a tutti per i consigli che ho trovato nei post precedenti!
    Ultima modifica di veldom; 20-12-13 alle 15:53

6. Il seguente Utente ha ringraziato veldom per il post:

innuendofloyd (21-12-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Dopo 5 giorni di utilizzo di questa Cm 10.2 posso affermare che in quanto a fluidià, gestione RAM e durata batteria la 4.3 stock sia ancora lontana
    Situazione diametralmente opposta a quella da me riscontrata con la 10.1 e 4.2.2....
    Mi spiace ma penso che tornerò alla stock il prima possibile

Dai non si possono avere 620 MB di RAM in uso e 50 MB liberi...ad ogni applicazione ,corposa "vedi facebook", che si apre al ritorno alla home c'è sempre quel fastidioso ricaricarsi dei widget e delle icone u.u
    Ultima modifica di cthullu1990; 22-12-13 alle 15:31

Androidiano VIP L'avatar di sunny90

Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cthullu1990 Visualizza il messaggio
    Dopo 5 giorni di utilizzo di questa Cm 10.2 posso affermare che in quanto a fluidià, gestione RAM e durata batteria la 4.3 stock sia ancora lontana
    Situazione diametralmente opposta a quella da me riscontrata con la 10.1 e 4.2.2....
    Mi spiace ma penso che tornerò alla stock il prima possibile

Dai non si possono avere 620 MB di RAM in uso e 50 MB liberi...ad ogni applicazione ,corposa "vedi facebook", che si apre al ritorno alla home c'è sempre quel fastidioso ricaricarsi dei widget e delle icone u.u
    Io invece la trovo ottima, specialmente in accoppiata a greenify, inoltre la batteria mi dura di più

Smartphone

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Io invece la trovo ottima, specialmente in accoppiata a greenify, inoltre la batteria mi dura di più
    Io invece ho notato che con le connessioni sempre attive consuma molta più batteria la Cyano e necessita di freezare le app, cosa che con la stock non jo bisogno di fare

Androidiano VIP L'avatar di sunny90

Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cthullu1990 Visualizza il messaggio
    Io invece ho notato che con le connessioni sempre attive consuma molta più batteria la Cyano e necessita di freezare le app, cosa che con la stock non jo bisogno di fare
    A me consuma più o meno uguale a prima a schermo acceso (anche col 3g), mentre in stand by (con wifi agganciato) mi consuma meno (con il GPS sempre spento). Almeno ho questa impressione

Smartphone

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    A me consuma più o meno uguale a prima a schermo acceso (anche col 3g), mentre in stand by (con wifi agganciato) mi consuma meno (con il GPS sempre spento). Almeno ho questa impressione

Boh io con la stock faccio 23
    H totali e 3 di schermo acceso sempre con WiFi e 3g accesi e sincronizzazione attiva, con la cyano faccio 20h e 2h 30m di schermo acceso

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi ma è vero che la stable ha problemi nella gestione degli sms lunghi più di 160 caratteri?

Pagina 189 di 195 primaprima ... 89139179187188189190191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio