Scusa il ritardo, ma viaggio a 32kbps.... allora, ho fatto delle prove, e me lo chiude se rinomino la cartella sopra indicata in values-mcc460-mnc1, quindi rimuovendo solo un trattino. Prova.
Visualizzazione stampabile
Appena arrivò a casa provo
edit:
Ho provato e funziona perfettamente, non capisco se sia un errore di mediatek o cosa, comunque rinominando, per ora non mi da problemi e la modifica che ho fatto al values/colors funziona perfettamente quindi va bene così, ricordando che comunque funziona solo con apktool versione 1.5.2 o precedenti
Ragazzi , ciao a tutti e complimenti per guide e suggerimenti.
Mi stavo cimentando in piccole modifiche al settings.apk ( device_info_settings.xml ) , nessun problema per la decompilazione , ma mi accorgo che nella ricompilazione ( che tra l'altro procede senza errori ) la dimensione del file apk generato è praticamente dimezzata , passa da circa 14 mega (settings.apk) a poco più di 8 (unsignedsettings.spk) .
Gli stessi 2 file apk però , decompressi con 7zip , generano cartelle di dimensioni sovrapponibili ( quindi all'apparenza il contenuto è uguale )
Secondo la vostra esperienza , questa differenza è frutto di compressione errata dell'apk ( che quindi non verrà letto da android ) o è un dato trascurabile ?
Grazie in anticipo.
ragazzi il programma mi da questo errore quando installi il file systemui.apk che devo fare?
Allegato 132449
Qualcuno potrebbe dirmi da cosa è causato questo errore? |28/02/2015 -- 17:14:30,57| --------------------------------------------------- - Pastebin.com non riesco proprio a capire!! grazie a tutti
Non rispondono
Ciao, complimenti per la guida e soprattutto per il tool.
Sto diventamìndo matto nel ricompilare una apk: Lenovosettings.apk, sarebbe l'app che in altre rom si chiama settings.app.
Decompilo senza errori e ricompilo con dei warning che fanno riferimento ai valori di default della traduzione. Quello che sto realizzando è "semplicemente" tradurre alcune app.
Sostituita l'app tramite root explorer, riavviato il cell, compare l'icona new ma l'app non parte, da errore di blocco e fine dei giochi.
Framework-res l'ho tradotto, ricompilato e funziona, ho provato altre app non impegantive ad es. lenovostore funzionano alla grande.
Ho provato il giro con una versione modificata dagli spagnoli (sempre lenovosettings.app della stessa versione della mai rom), a loro la ricompilazione ha funzionato, se la ricompilo io mi da sempre app blocco e non parte. Se sostituisco la mia app originale con la spagnola funziona, se modifico e ricompilo io nisba.
Ho provato anche con apktool RC4 direttamente a linea di comando, stesso risultato.
Decompilo, inserisco il file value-it con i i relativi xml (strings ecc.), ricompilo con i warning, apro l'apk ed inserisco Manifest + META-INF e copio nella directory di PRIV-APP dandogli gli stessi permessi dell'originale sovrascritto.
Dovrò tentare con versioni datate di apktool? devo ricompilare con qualcos'altro?
Ho provato sia con win7 32b che con BBQ, linux 64bit con librerie 32b installate.
Qualche anima pia ha qualche suggerimento in merito?
Grazie
S.
Ciao a tutti ho provato a decompilare la Ui sistema di LG ma mi dà errore qualche consiglio?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
chi mi trova il problema?
|29/05/2016 -- 18:08:56,53|
--------------------------------------------------------------------------
java version "1.8.0_31"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_31-b13)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 25.31-b07, mixed mode)
Sottodirectory o file modified-system-apk-files-here già esistente.
W: Could not find sources
warning: string 'accessibility_search_button' has no default translation.
warning: string 'accessibility_voice_search_button' has no default translation.
warning: string 'agold_add_for_all' has no default translation.
warning: string 'agold_add_for_launcher' has no default translation.
warning: string 'agold_add_for_lockscreen' has no default translation.
warning: string 'agold_select_wallpaper' has no default translation.
warning: string 'all_apps_cling_add_item' has no default translation.
warning: string 'all_apps_cling_title' has no default translation.
warning: string 'chooser_wallpaper' has no default translation.
warning: string 'custom_workspace_cling_description_1' has no default translatio
n.
warning: string 'custom_workspace_cling_description_2' has no default translatio
n.
warning: string 'custom_workspace_cling_title_1' has no default translation.
warning: string 'custom_workspace_cling_title_2' has no default translation.
warning: string 'folder_cling_move_item' has no default translation.
warning: string 'market' has no default translation.
warning: string 'menu_add' has no default translation.
warning: string 'menu_help' has no default translation.
warning: string 'menu_manage_apps' has no default translation.
warning: string 'menu_notifications' has no default translation.
warning: string 'menu_search' has no default translation.
warning: string 'menu_settings' has no default translation.
warning: string 'menu_wallpaper' has no default translation.
warning: string 'wallpaper_pick_error' has no default translation.
warning: string 'workspace_cling_open_all_apps' has no default translation.
E:\APK-Multi-Tool-WIP-2.0\projects\Launcher3.apk\res\layout-v17\agold_preference
_item_radio.xml:5: error: Error: Resource is not public. (at 'layout_marginEnd'
with value '@android:dimen/leanback_alert_dialog_vertical_margin').
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.androlib.Androl
ibException: brut.common.BrutException: could not exec command: [C:\Users\marsap
a\AppData\Local\Temp\brut_util_Jar_574718509980490 3874.tmp, p, --forced-package-
id, 127, --min-sdk-version, 16, --target-sdk-version, 21, --version-code, 23, --
version-name, 6.0-1461727036, -F, C:\Users\marsapa\AppData\Local\Temp\APKTOOL536
8374174638706898.tmp, -0, arsc, -I, C:\Users\marsapa\apktool\framework\1.apk, -S
, E:\APK-Multi-Tool-WIP-2.0\projects\Launcher3.apk\res, -M, E:\APK-Multi-Tool-WI
P-2.0\projects\Launcher3.apk\AndroidManifest.xml]
at brut.androlib.Androlib.buildResourcesFull(Androlib .java:442)
at brut.androlib.Androlib.buildResources(Androlib.jav a:379)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:282)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:255)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:225)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:84)
Caused by: brut.androlib.AndrolibException: brut.common.BrutException: could not
exec command: [C:\Users\marsapa\AppData\Local\Temp\brut_util_Jar_ 57471850998049
03874.tmp, p, --forced-package-id, 127, --min-sdk-version, 16, --target-sdk-vers
ion, 21, --version-code, 23, --version-name, 6.0-1461727036, -F, C:\Users\marsap
a\AppData\Local\Temp\APKTOOL5368374174638706898.tm p, -0, arsc, -I, C:\Users\mars
apa\apktool\framework\1.apk, -S, E:\APK-Multi-Tool-WIP-2.0\projects\Launcher3.ap
k\res, -M, E:\APK-Multi-Tool-WIP-2.0\projects\Launcher3.apk\AndroidManifest.xml]
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(An drolibResources.jav
a:504)
at brut.androlib.Androlib.buildResourcesFull(Androlib .java:428)
... 5 more
Caused by: brut.common.BrutException: could not exec command: [C:\Users\marsapa\
AppData\Local\Temp\brut_util_Jar_57471850998049038 74.tmp, p, --forced-package-id
, 127, --min-sdk-version, 16, --target-sdk-version, 21, --version-code, 23, --ve
rsion-name, 6.0-1461727036, -F, C:\Users\marsapa\AppData\Local\Temp\APKTOOL53683
74174638706898.tmp, -0, arsc, -I, C:\Users\marsapa\apktool\framework\1.apk, -S,
E:\APK-Multi-Tool-WIP-2.0\projects\Launcher3.apk\res, -M, E:\APK-Multi-Tool-WIP-
2.0\projects\Launcher3.apk\AndroidManifest.xml]
at brut.util.OS.exec(OS.java:89)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(An drolibResources.jav
a:498)
... 6 more
Premere un tasto per continuare . . .
Ho cancellato xml che dava errore quello agold_....., ogni tanto su i mediatek capita perché ci sono stringhe superflue che danno poi errore non avendo dipendenze
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Sicuro che poi non dia problemi? Comunque ottimo!
si si tranquillo, mi è capitato altre volte
Ciao quindi se aggiungi delle stringhe XML nella compilazione si possono avere problemi? Volevo cambiare colore alle impostazioni ma poi mi dà errore, ho provato a decompilare e compilare senza fare modifiche ma poi l'apk mi dà errore e non lo fà installare
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao, sto provando a decompilare il Dialer.apk per inserire il lookup delle Pagine Bianche che SEAT ha gentilmente interdetto sulle Cyanogenmod :(
Seguo la guida in ogni suo punto ed ho anche aggiornato manualmente l'apktool.jar alla 2.1.1 dopo aver letto che poteva essere la soluzione al mio problema, googlando un po', ma senza risultati.
[...]
Nella cartella projects trovo tutti file smali con gli stessi nomi del file del mio progetto review.cyanogenmod .org/#/c/73060/, ma in smali incompatibile con il testo contenuto nei file .java del progetto.
Qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema? Anche perché credo sia un tema che interessi molti cuochi :)
Grazie.
--EDIT-- Ho risolto, abbastanza "niubbamente", scaricando una CM11 e sostituendo la cartella 'lookup' nel mio dialer.