Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dado70
Porca paletta ;), ho seguito la tua guida e ho voluto provare solamente ad installare tramite recovery twrp le softkeys_airbrush_blue linkate da te...ma...rimangono quelle di prime come mai? o_O
Edit: vanno rifleshate con un'altra recovery, tipo cwm???
Ri-edit: ho visto vecchi post dove spiegava come installare con zipthemer, grazie, proverò a seguirli bene bene...ciaooo
Per quanto riguarda la recovery puoi tranquillamente usare la TWRP anzi è proprio quella che uso io, non è che per caso hai installato qualche tema ?
I temi "purtroppo" sovrascrivono i softkeys con quelli propri pertanto non vedrai la modifica (vedi post #44), per fare una prova puoi passare al tema stock e dovresti ritrovarti gli Airbrush Blue ;)
Fammi sapere.
Saluti,
Paola.
-
Eeeeeh sì uso un thema personalizzato, non quello stock insomma....dici che è quello?
-
Quote:
dado70
Eeeeeh sì uso un thema personalizzato, non quello stock insomma....dici che è quello?
Credo proprio di si perchè i temi fanno un redirect delle icone verso le proprie, d'altra parte fanno il proprio lavoro ... quello di "temare" !
Se quel tema ti sta proprio a cuore e non ci vuoi rinunciare ma vuoi i tuoi softkeys personalizzati, puoi valutare di modificarlo seguendo questa mia [Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK, sostituendo le icone del tema con quelle che preferisci ;)
Se hai bisogno io sono qua.
Saluti,
Paola.
-
Quote:
dado70
Edit: ooooooh che bello, sì ti confermo che sono riuscito..oltre però a rimettere il tema stock bisogna riportare di default le immagini delle icone..
-
Quote:
dado70
..oltre però a rimettere il tema stock bisogna riportare di default le immagini delle icone..
E' un'affermazione o una domanda ?
-
Quote:
polabai
E' un'affermazione o una domanda ?
No no era un'affermazione :-O
Può essere un aiuto anche x altri no? :-D
-
Quote:
dado70
Edit: ooooooh che bello, sì ti confermo che sono riuscito..oltre però a rimettere il tema stock bisogna riportare di default le immagini delle icone..
Quote:
dado70
No no era un'affermazione :-O
Può essere un aiuto anche x altri no? :-D
In effetti conviene pima di cambiare nuovamente i softkeys con altri ripristinare le icone CM10.2 stock flashando questo file softkeys_cm10.2_stock , tuttavia questo non è necessario se non si sono mai flashate mod per i softkeys diventa invece obbligatorio se si erano già flashati dei softkeys modificati e ti spiego anche il perchè.
I softkeys stock CM10.2 sono fondamentalmente 21 o 23 a seconda che contiamo o no i 2 highlight (vedi immagine sotto), purtroppo però non tutte le mod sono uguali nel senso che non includono sempre tutti i softkeys ma solo una parte e qui nasce il problema perchè c'è chi mette 10 softkeys modificati e chi ne mette 13 come ad esempio gli Airbrush blue !!
Screenshot:
Facciamo però un esempio con un numero limitato tanto per capirci meglio ... spero, supponiamo pertanto che i softkeys stock siano 6 che chiameremo AS BS CS DS ES ed FS e supponiamo inoltre di avere 2 diverse mod
1) Mod 1 contenente A1 B1 e C1 modificati
1) Mod 2 contenente A2 B2 C2 D2 modificati
- caso 1 se si flasha prima la Mod 1 e poi la Mod 2 non ci sono problemi perchè A2 B2 C2 D2 sovrascriveranno A1 B1 e C1
- caso 2 se si flasha invece prima la Mod 2 e successivamente la Mod 1 rimarrà visibile il softkeys D2 il quale non sarà sovrascritto dato che la Mod 1 contiene solo A1 B1 e C1
Spero di non aver creato più confusione che chiarezza, il problema è semplice ma non è facile spiegarlo a parole comunque ci ho provato ;)
Saluti,
Paola.
-
Giorno ri-eccomi qua...tutto chiaro Paola :) una domandina:
ora che abbiamo capito come sostituire le icone nei softkeys, con zipthemer, con 7zip e addirittura lo fà la mia rom ;) ti chiedo, se volessi ingrandirle quelle icone? :) :) :)
-
Quote:
dado70
Giorno ri-eccomi qua...tutto chiaro Paola :) una domandina:
ora che abbiamo capito come sostituire le icone nei softkeys, con zipthemer, con 7zip e addirittura lo fà la mia rom ;) ti chiedo, se volessi ingrandirle quelle icone? :) :) :)
Ciao dado70,
per ingradire le icone devi ingrandire la navbar oppure potresti usare photoshop ma sarebbe un lavoraccio e comunque non è tanto consigliabile perchè bisogna mantenere la dimensione in pixel e scalare solo il disegnino vero e proprio non so se sono riuscita a farmi capire !
http://s5.postimg.org/50k90rvg7/icone_dip.jpg
Solo per curiosità ma quale ROM usi visto che dici "addirittura lo fà la mia rom" ?
Saluti,
Paola.
-
Ciao paola volevo farti solo una domanda... Ma le mods per CM10.2-20130920 sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per cyano del 20 settembre oppure si possono utilizzare anche per versioni successive? Perchè ho provato a vedere le ultime nightly ma arrivano fino a quelle del 22 settembre...
Grazie paola! :D