Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
sarovin
Vi faccio vedere cosa ho fatto tra un panettone e l'altro...
Volevo modificare l'indicatore della batteria da blue a bianco ed ho provato a fare una serie di prove sul file CircleBattery.smali senza riuscirci.
Avete consigli al riguardo?
Risolto questo e messa la trasparenza nei quick settings pubblico la mod ;)
Per quanto riguarda il CircleBattery ho difficolta nel capire la differenza tra const/high16 v2, 0x0 o const v2, 0x0...il colore bianco dovrebbe così "const/4 v7, -0x1", no?
Allora, su CyanogenMod 10.2 non ho mai capito come si fa a cambiare colore a quel cerchietto maledetto...
pero' posso proporti un metodo...
Mio fratello si sta compilando una Rom per Nexus 5, ed ha aggiunto anche questo mod...
Ora... è bianco :)
Ti posso passare gli smali sbiancati direttamente da sorgente... da file .java..
Allegato 95599
ecco cosa devi fare:
Inanzitutto ti fai uno zip flashabile con un revert della systemUI senza le modifiche che ti sto per mostrare.
Poi, decompili la systemUI e vai
smali\com\android\systemui\statusbar\policy
e sostituisci gli smali della batteria circolare con quelli che ti ho dato Io...
Poi...
vai in /res/values/colors.xml
e aggiungi quello in verde:
codice:
<color name="circle_battery_font">#ffffffff</color>
<color name="circle_battery_inner">#ff404040</color>
<color name="circle_battery_full">#ffffffff</color>
<color name="circle_battery_empty">#ffff3300</color>
</resources>
salvi e ricompili...
adesso, prima di provarlo...
apri /res/values/public.xml
e cerchi:
circle_battery_font
circle_battery_inner
circle_battery_full
circle_battery_empty
ad ognuna di queste stringhe corrisponde un valore 0x
codice:
<public type="color" name="circle_battery_font" id="0x########" />
<public type="color" name="circle_battery_inner" id="0x########" />
<public type="color" name="circle_battery_full" id="0x########" />
<public type="color" name="circle_battery_empty" id="0x########" />
ti tieni aperto il public con questi valori in bella vista perché ti serviranno...
Ora apri il circlebattery.smali che ti ho dato Io... siccome il circle che ti ho dato contiene i valori della compilata di mio fratello, Tu cerchi i valori originali che sono questi:
codice:
<public type="color" name="circle_battery_font" id="0x7f08000a" />
<public type="color" name="circle_battery_inner" id="0x7f08000b" />
<public type="color" name="circle_battery_full" id="0x7f08000c" />
<public type="color" name="circle_battery_empty" id="0x7f08000d" />
e ci sostituisci quelli che ti ha generato la tua ricompilazione...
ad es. cerchi 0x7f08000a che corrisponde a circle_battery_font
vedi circle_battery_font a cosa corrisponde nel tuo public e ci metti il valore tuo, che corrisponderebbe poi al valore blu che ti ho evidenziato... sono quattro valori...
quei 4 valori li cambi con quelli che ti vengono generati dalla ricompilazione ...
poi ricompili, fai tutto quello che devi fare e provi se funge...
per sicurezza fatti uno zip con la Ui con gli smali originali, cosi in caso reverti ;)
non so se sono stato chiaro
EDIT:
codice:
.line 212
iget-object v2, p0, Lcom/android/systemui/statusbar/policy/CircleBattery;->mPaintFont:Landroid/graphics/Paint;
const v3, 0x7f08000a (ci metti il tuo valore nel public corrispondente a <public type="color" name="circle_battery_font" id="0x########" />)
invoke-virtual {v0, v3}, Landroid/content/res/Resources;->getColor(I)I
move-result v3
invoke-virtual {v2, v3}, Landroid/graphics/Paint;->setColor(I)V
.line 213
iget-object v2, p0, Lcom/android/systemui/statusbar/policy/CircleBattery;->mPaintSystem:Landroid/graphics/Paint;
const v3, 0x7f08000c (ci metti il tuo valore nel public corrispondente a <public type="color" name="circle_battery_full" id="0x########" />)
move-result v3
.line 214
iget-object v2, p0, Lcom/android/systemui/statusbar/policy/CircleBattery;->mPaintGray:Landroid/graphics/Paint;
const v3, 0x7f08000b (ci metti il tuo valore nel public corrispondente a <public type="color" name="circle_battery_inner" id="0x########" />)
move-result v3
.line 215
iget-object v2, p0, Lcom/android/systemui/statusbar/policy/CircleBattery;->mPaintRed:Landroid/graphics/Paint;
const v3, 0x7f08000d (ci metti il tuo valore nel public corrispondente a <public type="color" name="circle_battery_empty" id="0x########" />)
move-result v3
-
Niente da fare,mi da errore all'avvio...penso ci sia qualcosa non compatibile con la 10.2. Forse mi conviene aspettare la cyano 11 stable e provare a moddare quella, sperando esca presto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
sarovin
Niente da fare,mi da errore all'avvio...penso ci sia qualcosa non compatibile con la 10.2. Forse mi conviene aspettare la cyano 11 stable e provare a moddare quella, sperando esca presto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
eh si.. quelli sono stati compilati nel ramo KK...
altrimenti fai il gioco delle differenze... io lo feci per la rom stock che curavo per gnex per portare i quick settings e altre cosette...
altrimenti aspetta ;)
ti avverto che con kk i mod per 4.3 la maggior parte non fungono :)
-
Aspetterò, adesso provo la rom di @miseusegau
-
1 allegato(i)
Qualcuno sa come realizzare questa mod? È della cyano 10.2 stable e vorrei passarla su cyano 11. Grazie Allegato 97639
-
Quote:
KMetal
Qualcuno sa come realizzare questa mod? È della cyano 10.2 stable e vorrei passarla su cyano 11. Grazie
Allegato 97639
che mod è ?
-
Ciao ragazzi sapete come posso cambiare l'altezza della nav bar sul mio gnexus che monta cm10.2 stabile? Trovo solo mods di release vecchie e nulla per la stable
-
Quote:
Edoardox
Ciao ragazzi sapete come posso cambiare l'altezza della nav bar sul mio gnexus che monta cm10.2 stabile? Trovo solo mods di release vecchie e nulla per la stable
la devi fare Tu...
trovi una guida qui su come usare apkmultitool più esempip proprio sulla modifica dell'altezza della navbar...
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-un-apk.html
una guida dettagliata con immagini qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-softkeys.html
oppure se non te la senti di usare multi tool puoi provare ad usare l'xposed installer e qualche modulo come gravitybox che credo permettano la modifica dell'altezza della navbar, Io non ne so molto sull'xposed e non so aiutarti, quindi cerca su xda ;-)
-
Guardati questo video e saprai come ridurre la navbar oltre ad impostare altre personalizzazioni http://youtu.be/k-QVnMKo2vQ
-
Qualcuno ha provato qualcuna di queste mod sulla Cyano 11? In particolare quella per il power button nella status bar, riesco a compilare il SystemUI ma nella rom la barra scompare totalmente..