allora i passi sono questi :
-sblocco del bootloader
-installazione recovery custom
-flash rom
Puoi fare i primi due passi col toolkit di wugfresh
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, stò cercando una rom per il gnex che adesso utilizza la mia ragazza (io sono passato al Nexus 5).
Quindi non ho bisogno di personalizzazioni, cerco solo un po' di fluidità in più.
A quanto ho letto questa dovrebbe essere la rom che fà per me però ho letto del problema con whatsapp con l'ultima build.
Non ho capito però se il problema è dovuto all'uso di Art oppure si manifesta anche con Dalvik?
Mi sono perso sulla unofficial, parli della rom?
Non voglio andare ot comunque prima che arrivasse la shiny un dev esterno aveva fatto il porting per maguro...poi ho chiesto personalmente al dev della shiny di portare qua su maguro la sua ufficiale ed e' arrivata...ma le rom sono praticamente uguali...la base e' questa...puoi tranquillamente usare questa.
La unofficial la trovo su xda?
Posso aspettare senza problemi visto che non sono molto pratico e il cellulare lo usa la mia ragazza vorrei mettere su una rom che dia meno problemi possibile ;)
Semmai poi mi dovrai linkare la discussione :)
Salve gente! Volevo personalizzare un pò questa ottima rom e volevo mettere il Touch Control, qualcuno sa quale versione gira bene con mpokang kernel v12 (la 1080p)???
ho combinato un danno. ho eseguito la guida con ntk e successivamente sbloccato il bootloader. poi ho riavviato il telefono messo lo zip nella mod nella sd card e mi sono affidata alla guida. e fatto root e custom recovery e fin li tutto ok. poi ho iniziato vari wipe e stavo andando a flashare la mod ma non c'è in nessuna cartella. e riavviando il cellulare mi dice nessun OS installato e mi si pianta sulla scritta google. che cosa posso fare? temo che con i wipe si sia cancellata la rom? dove ho sbagliato?
EDIT: dimenticavo ho anche provato a ripristinare il backup dei wipe ma niente da fare.
EDIT2: ho ripristinato la rom con il ntk. l'unica cosa che non capisco è quali wipe devo fare? solo factory reset?
Io ho sempre fatto un wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik. Poi un format system (non necessario ma almeno piallo per benino..) e poi installo la rom. Uso la cwm recovery.
Considera che la procedura di root e custom recovery cancella la sd (se non ricordo male). Può essere che se hai caricato lo zip, fatto il root e recovery, quando sei andata in recovery avevi già cancellato la rom. Considera che se devo piallare con la stock prima di installare una custom, flasho la stock, faccio root + recovery e solo dopo ciò passo lo zip ed entro in recovery, faccio i vari wipe e il flash
ho eseguito le stesse identiche procedure che mi hai appena elencato.
ora sono riuscita a flasharla senza fare format system avevo tutto lo zip. altrimenti devo mettere la rom da qualche parte specifica per non rischiare di cancellarla?
cmq parlando della rom, la trovo parecchio più lenta, i tasti touch e il menu notifiche non funzionano bene. E' dovuto alla rom o non so?
Purtroppo non esiste una posizione sicura visto che il gnexus non ha sd esterna.. Ti consiglio di fare un backup della cartella efs (segui la guida) in modo da avere una copia dell'imei del telefono. A me flashando una volta si è cancellato e se non l'avessi avuto non avrei potuto ripararlo in garanzia un mesetto fa..
Sulla fluidità, da che rom vieni? Il ho provato la cm11, oltre che la 4.3 stock ovviamente, e mi va molto fluido, come con la stock e molto più che con cm11. Monto lo mpokang kernel v12 1080p.
Magari prova a fare un trim della memoria da terminale, sul forum trovi i comandi. Nel caso non risolvi metti un kernel custom e se non risolvi ancora fai una reinstallazione con format system (non fare format factory mi raccomando, altrimenti perdi l'imei di sicuro)
Mi sono decisa a provare la cm11 con annesso kernel e direi che va più che veloce, ora testerò la batteria (chiuso ot).
La shiny era un macigno, probabilmente avrò sbagliato qualcosa. Ho appena fatto da recovery il backup di tutto efs, ma non penso sia sufficiente, ho visto che c'è una guida con un tool seguirò questa.
Il trim mi sfugge? Devi capire che le mie nozioni sono un pò obsolete, le ultime mod le ho installate anni fa sul mitico s1!
Grazie cmq per le dritte! :)
Il trim è una funzione che serve a pulire le celle della memoria in modo da far sapere con certezza se sono libere o usate e velocizzare le operazioni, in parole spicciole.
Per il resto, io ho avuto l'effetto contrario, ovvero la shiny più leggera della cm11.
Ciao a tutti!Volevo chiedervi 3 cose:
1)perché c'è una versione KVT49L quando per il nexus5 c'è solo la KOT49H?
2)si notano differenze di durata di batteria con qualche kernel?se si con quale?
3)Per flasharla è obbligatorio rimettere la factory image originale o basta fare i 3 wipe e poi flasharla??
Grazie a tutti per l'attenzione :)
La KVT49L è stata rilasciata solo per nexus 7 e dovrebbe essere la prossima per gli altri. Intento però la sviluppatore ha giá integrato il codice nella shiny. Il problema è che non essendo ancora stata rilasciata ha dei problemi con whatsapp che non è ancora compatibile con quei codici in più.
Non la ho provata con kernel stock, ho flashato subito lo mpokang v12 1080p e dura una giornata con uso medio e wifi sempre accesa, la rom vá molto fluida con questo kernel.
Puoi fare sia l'uno che l'altro, o pialli con la stock o fai i 3 wipe, format system (consigliato) e poi la flashi
Grazie mille sei stato chiarissimo :)
Aggiornamento alla 4.4.3 KTU84M
[ROM] [AOSP](6/4/14) Shiny ROM: OTA-Like, Stock Android [4.4.3] [KTU84M] - xda-developers
Come kernel consiglio il franco r396, scorrendo tra le varie schermate rimane più fluido rispetto al fancy kernel pre51
Io per curiosità la stò provando.
Non va male ma non vedo significativi miglioramenti con la 4.4.2.
Per installarla solita procedura:
Full wipe
Flash ROM
Flash super su
Flash kernel facoltativo
Le gapps sono già comprese nella ROM
Xposed come se non ci fosse un domani per abilitare le varie funzionalità extra
C'è scritto che va bene la radio della 4.4.2
sarebbe quella che si flasha con la stock 4.3 ? bootloader nuovi ce ne sono o l'ultimo è quello della stock 4.3 ?Quote:
la radio della 4.4.2
Ciao a tutti!!!Ci sono due versioni della 4.4.3!!Quale bisogna installare??La prima o quella compatibile con ART???Cioè se scarico la seconda ho anche tutte le funzioni per usarla con il Dalvik?
io ne vedo solo una: questa
Uscita la build 4.4.4
ShinyROM_maguro_aosp_062114-112509-signed.zip
Installata stamani con Franco kernel, per adesso và bene, tra qualche giorno vi farò sapere come è la durata della batteria ecc.
Son proprio soddisfatto, molto stabile e fluida. Installato kernel dfk 1.4.
E con touch control e xposed con qualche modulo, diventa anche estremamente personalizzabile.
Anche io sono molto soddisfatto, è stabilissima, abbastanza fluida (rispetto alla stock 4.3) e con un leggero miglioramento nella durata della batteria
No, stò parlando della prima basata su Android 4.4.4, l'ultima la volevo mettere su la prossima settimana
Quanto fate di schermo accesso? Visto che sarebbe una simil-stock (quindi poche mod, personalizzazioni ect) credo abbia una buona autonomia
In questi giorni faccio qualche screenshot
Aspetto con ansia gli screenshot, la luquid che monto sta veramente consumando troppo...
Ecco quà, so che è poca però il cellulare lo usa la mia ragazza e mi dimentico sempre di controllare prima che lo metta sotto carica :DAllegato 121205Allegato 121206Allegato 121208Allegato 121209
60% quasi 1h di schermo Sono gli stessi identici consumi della liquid.
Dipende comunque sempre uno da come lo tiene il dispositivo e come lo gestisce. Se controlla i wakelock, limita i dati all' utile, usa greenify, non lascia app in memoria è chiaro che si riesce ad ottimizzare il tutto.
Qualcuno usa ancora questa rom?
Salve, questa sera volevo istallare questa rom.. avevo delle domande.
1- è obbligatorio aggiornare il bootloader? io ho il PRIMEKK15 e non ho mai avuto problemi per ora.. come si aggiorna?
2- Devo per forza fare il format system? o posso fare i classici 3 wipe (wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik cache)?