Visualizzazione stampabile
-
ho combinato un danno. ho eseguito la guida con ntk e successivamente sbloccato il bootloader. poi ho riavviato il telefono messo lo zip nella mod nella sd card e mi sono affidata alla guida. e fatto root e custom recovery e fin li tutto ok. poi ho iniziato vari wipe e stavo andando a flashare la mod ma non c'è in nessuna cartella. e riavviando il cellulare mi dice nessun OS installato e mi si pianta sulla scritta google. che cosa posso fare? temo che con i wipe si sia cancellata la rom? dove ho sbagliato?
EDIT: dimenticavo ho anche provato a ripristinare il backup dei wipe ma niente da fare.
EDIT2: ho ripristinato la rom con il ntk. l'unica cosa che non capisco è quali wipe devo fare? solo factory reset?
-
Io ho sempre fatto un wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik. Poi un format system (non necessario ma almeno piallo per benino..) e poi installo la rom. Uso la cwm recovery.
Considera che la procedura di root e custom recovery cancella la sd (se non ricordo male). Può essere che se hai caricato lo zip, fatto il root e recovery, quando sei andata in recovery avevi già cancellato la rom. Considera che se devo piallare con la stock prima di installare una custom, flasho la stock, faccio root + recovery e solo dopo ciò passo lo zip ed entro in recovery, faccio i vari wipe e il flash
-
ho eseguito le stesse identiche procedure che mi hai appena elencato.
ora sono riuscita a flasharla senza fare format system avevo tutto lo zip. altrimenti devo mettere la rom da qualche parte specifica per non rischiare di cancellarla?
cmq parlando della rom, la trovo parecchio più lenta, i tasti touch e il menu notifiche non funzionano bene. E' dovuto alla rom o non so?
-
Purtroppo non esiste una posizione sicura visto che il gnexus non ha sd esterna.. Ti consiglio di fare un backup della cartella efs (segui la guida) in modo da avere una copia dell'imei del telefono. A me flashando una volta si è cancellato e se non l'avessi avuto non avrei potuto ripararlo in garanzia un mesetto fa..
Sulla fluidità, da che rom vieni? Il ho provato la cm11, oltre che la 4.3 stock ovviamente, e mi va molto fluido, come con la stock e molto più che con cm11. Monto lo mpokang kernel v12 1080p.
Magari prova a fare un trim della memoria da terminale, sul forum trovi i comandi. Nel caso non risolvi metti un kernel custom e se non risolvi ancora fai una reinstallazione con format system (non fare format factory mi raccomando, altrimenti perdi l'imei di sicuro)
-
Mi sono decisa a provare la cm11 con annesso kernel e direi che va più che veloce, ora testerò la batteria (chiuso ot).
La shiny era un macigno, probabilmente avrò sbagliato qualcosa. Ho appena fatto da recovery il backup di tutto efs, ma non penso sia sufficiente, ho visto che c'è una guida con un tool seguirò questa.
Il trim mi sfugge? Devi capire che le mie nozioni sono un pò obsolete, le ultime mod le ho installate anni fa sul mitico s1!
Grazie cmq per le dritte! :)
-
Il trim è una funzione che serve a pulire le celle della memoria in modo da far sapere con certezza se sono libere o usate e velocizzare le operazioni, in parole spicciole.
Per il resto, io ho avuto l'effetto contrario, ovvero la shiny più leggera della cm11.
-
Ciao a tutti!Volevo chiedervi 3 cose:
1)perché c'è una versione KVT49L quando per il nexus5 c'è solo la KOT49H?
2)si notano differenze di durata di batteria con qualche kernel?se si con quale?
3)Per flasharla è obbligatorio rimettere la factory image originale o basta fare i 3 wipe e poi flasharla??
Grazie a tutti per l'attenzione :)
-
La KVT49L è stata rilasciata solo per nexus 7 e dovrebbe essere la prossima per gli altri. Intento però la sviluppatore ha giá integrato il codice nella shiny. Il problema è che non essendo ancora stata rilasciata ha dei problemi con whatsapp che non è ancora compatibile con quei codici in più.
Non la ho provata con kernel stock, ho flashato subito lo mpokang v12 1080p e dura una giornata con uso medio e wifi sempre accesa, la rom vá molto fluida con questo kernel.
Puoi fare sia l'uno che l'altro, o pialli con la stock o fai i 3 wipe, format system (consigliato) e poi la flashi
-
Grazie mille sei stato chiarissimo :)
-
Aggiornamento alla 4.4.3 KTU84M
[ROM] [AOSP](6/4/14) Shiny ROM: OTA-Like, Stock Android [4.4.3] [KTU84M] - xda-developers
Come kernel consiglio il franco r396, scorrendo tra le varie schermate rimane più fluido rispetto al fancy kernel pre51