Visualizzazione stampabile
-
ROM Android Lollipop?
GUIDA PER INSTALLARE ROM FML 5.0:
Download:
ROM: http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=9672
Gapps: http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=9532
Root (Opzionale): http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=9532
Procedura di installazione: (Prima di procedere fate un backup)
1) Fate tutti gli wipe
2) installate la ROM
3) Smontare System (Per smontarlo andate nella voce mount della vostra recovery e cliccate su system)
4) Installate le Gapps
5) Rimontate System ed installate il RIL
6) Reboot ;)
Bug noti:
-Fotocamera (Installando app di terze parti si risolve, ma si possono solo fare foto)
-I video non vengono riprodotti (Neanche quelli di YouTube)
-
Direi che è ancora decisamente presto, Google deve ancora rilasciare il codice...lato Cyanogen hanno stimato circa 4 mesi per una versione stabile sul Gnex, contanto che la Cyanogenmod12 verrà riscritta da zero
-
Speriamo comunque in tempi brevi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikeleUR
Speriamo comunque in tempi brevi :D
Più brevi sono i tempi, peggiori saranno le ROM :D Diamo tempo al tempo.
-
Beh diciamo che ho visto che per l's3 c'è un "porting" con le app lollipop e per il galaxy nexus nulla... sempre una barzelletta
-
E ancora molto presto, per vedere lollipop sul nostro Gnexus. Come dice Codename 47 la cyanogen 12 verrà riscritta da 0, quindi ancora e l'alba per le rom, facciamo rilasciare a google i sorgenti di lollipop e poi ne riparliamo ;)
-
i sorgenti sono fuori ... ci sono novita ?
-
sono fuori da meno di 24 ore..... ma che pretendi???? :D
...e ringraziamo il cielo che almeno una persona (MWisBest) ci stia già lavorando su......
-
Quote:
Nautiluz
sono fuori da meno di 24 ore..... ma che pretendi???? :D
...e ringraziamo il cielo che almeno una persona (MYthebest) ci stia già lavorando su......
Ho letto il post di MWisBest..
A quanto pare riceveremo Lollipop prima di molti altri terminali. Non avevo alcun dubbio. :)
-
Quote:
JackSlaterIV
A quanto pare riceveremo Lollipop prima di molti altri terminali. Non avevo alcun dubbio. :)
Io spero vivamente riescano a sistemare il kernel del nostro nexus... abbiamo bisogno del pieno supporto della nostra gpu :'(
-
Quote:
JackSlaterIV
mi fai vedere questo post please?? :)
-
Quote:
scarly
mi fai vedere questo post please?? :)
[ROM][4.4.4/KTU84P][OMNIROM][LINARO/OPTIMIZ… - Pg. 84 | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
;)
Pare stia usando i nuovi drivers gpu su Lollipop.
-
Quote:
JackSlaterIV
io sto scaricando i sorgenti di Lollipop per provare a fare un porting, ma non riesco a capire da dove caspita prendono i driver aggiornati della gpu :(
-
-
Quote:
JackSlaterIV
Cosa non funziona ? :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Gianlucarena10
Cosa non funziona ? :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
A giudicare dai primi commenti sembra non funzionare "tutto" :D infatti il flash non va a duon fine anche con un total wipe :)
-
Vado a leggermeli.. Comunque avevo capito che non funzionavano i dati mobili?
-
Finalmente buone notizie :D
Ora speriamo in una ROM funzionante, anche se ci vorrà un pò per ottimizzare il tutto per il nostro GN ;)
-
Io l'ho provata, la rom mi ha impressionato, è veloce e non scatta quasi nulla, per essere una prima build è già molto avanti. Purtroppo non funziona la sim, non viene riconosciuta la baseband e quindi telefono, sms e dati non funzionano, ma sono sicuro che prestissimo verrà fixato. Non funziona la Camera (forse con app di terze parti si) e pure il browser và in crash. In qualche giorno penso che avremo una rom Lollipop funzionante e daily-use ;)
-
Sul thread alcuni sono già riusciti ad installare la rom, anche un ragazzo italiano. Credo che tra qualche ora o al massimo qualche giorno ci sarà una versione più utilizzabile.
Comunque è tutto grasso che cola. Avere Android Lollipop su Galaxy Nexus, e prima di molti altri dispositivi, è grandioso.
Un semplice porting sarebbe stato gradito, ma qui c'è gente che sta lavorando direttamente sul Gnex, quindi molto meglio. E poi dopo solo qualche ora dal rilascio dei sorgenti... Direi che possiamo essere stra-soddisfatti. :)
-
Complimenti e stra complimenti a tutti coloro che lavorano sul galaxy nexus per mantenerlo vivo ed al passo con i tempi. Direi un grazie sulla fiducia ancora prima che esca ;)
-
Quote:
albusss
Io l'ho provata, la rom mi ha impressionato, è veloce e non scatta quasi nulla, per essere una prima build è già molto avanti. Purtroppo non funziona la sim, non viene riconosciuta la baseband e quindi telefono, sms e dati non funzionano, ma sono sicuro che prestissimo verrà fixato. Non funziona la Camera (forse con app di terze parti si) e pure il browser và in crash. In qualche giorno penso che avremo una rom Lollipop funzionante e daily-use ;)
C'è tutto quello che troviamo in lollipop ufficiale? (Centro notifiche, multitasking, colorazione della status bar in automatico, ecc)
-
La fotocamera non funziona perchè ci sono i nuovi driver gpu!
Non funziona neanche la torcia (problemone....rotfl) perchè legata in qualche modo alla fotocamera: probabilmente il flash.
[edit]
Pare che ci siano problemi con l'avvio della rom a seconda del tipo di chip eMMC montati...
I chips più antichi: VYL00M causano logo loop.
I più freschi: V3U00M, non creano il problema.
Io quali potevo avere? rotfl ..... ho i primissimi.... di Novembre 2011 !!!!!!!
Controllate con questo !
-
Io non la provo xkè non funziona la sim.. Mi serve il cellulare XD
-
Quote:
Nautiluz
La fotocamera non funziona perchè ci sono i nuovi driver gpu!
Non funziona neanche la torcia (problemone....rotfl) perchè legata in qualche modo alla fotocamera: probabilmente il flash.
[edit]
Pare che ci siano problemi con l'avvio della rom a seconda del tipo di chip eMMC montati...
I chips più antichi: VYL00M causano logo loop.
I più freschi: V3U00M, non creano il problema.
Io quali potevo avere? rotfl ..... ho i primissimi.... di Novembre 2011 !!!!!!!
Controllate con
questo !
Io ho il più "fresco" (dato che ha fatto da poco 2 anni :D.)
Ma questa differenza è solo un problema momentaneo, giusto ?
Oppure comprometterà lo sviluppo per i chipset "vecchi" ?
-
Quote:
imlovinit
ovviamente si proverà a fixare il problema per i chipset vecchi, sempre ovviamente bisogna vedere se sarà un problema risolvibile :D @Nautiluz, dai commenti pare che la fotocamera funzioni con app di terze parti, già un grosso passo avanti :D
-
Quote:
PhoenixFire
@
Nautiluz, dai commenti pare che la fotocamera funzioni con app di terze parti, già un grosso passo avanti :D
è lo stesso problema che c'era anche sulla FML beta 4.4.4 sempre con i nuovi driver gpu...
Ma solo con la fotocamera stock o anche con quella di google presa dallo store?
-
Quote:
imlovinit
Eh no... Non ti fidare del fatto che é più nuovo, il mio acquistato ad agosto e fabbricato a luglio 2012 risulta avere il chip più "antico"...
-
Quote:
Nautiluz
è lo stesso problema che c'era anche sulla FML beta 4.4.4 sempre con i nuovi driver gpu...
Ma solo con la fotocamera stock o anche con quella di google presa dallo store?
Se è il problema che c'era sulla 4.4.4, anche con quella presa dallo store allora si presenta.
MX camera per esempio a me funzionava.
Ah già!... ciao Naut :D
Ho visto che si è iscritto Gaston qui sul forum, siamo a posto adesso, ci banneranno tutti e 3 :asd:
VYL00M ovviamente anche per me! :D
-
Quote:
giuse03
Eh no... Non ti fidare del fatto che é più nuovo, il mio acquistato ad agosto e fabbricato a luglio 2012 risulta avere il chip più "antico"...
Nono, ho controllato ed ho effettivamente la V3U00M :D
-
Quote:
DIDAC
Ah già!... ciao Naut :D
Ho visto che si è iscritto Gaston qui sul forum, siamo a posto adesso, ci banneranno tutti e 3 :asd:
toh! .... guarda chi si rivede...!
Pure Gaston...........
http://felixthecatnews.ilcannocchial...8977/palle.jpg
rotfl
-
eMMC chip
Type V3U00M
Date 09/2012
Preso all' Auchan 2 anni fa esatti a 269€...mai spesi meglio per uno smartphone.
-
-
Quote:
aeroxr1
eMMC buggata :(
Dai non diciamo cosi ;)
Il primo modello era piu prestante, un annetto fa girava gia quel programma per testare quale modulo si aveva sul cell.
Secondo me fixeranno il problema, e se non lo fixano prendiamo tutti il nexus 6! roftl
-
Sul thread FML si parla di una patch di Samsung per il chip buggato.
Cmq il problema verrà risolto in qualche modo.
-
A me crasha l' app, come faccio?
-
Ormai é ufficiale, anche Cyanogen sta lavorando a Lollipop (Cyanogenmod 12) sono uscite le google Aps del team per Android 5.0
-
io ho il V3U00M che comunque è il colpevole di far rallentare il telefono quando la memoria diventa troppo piena ma anche quell'altro chip ha lo stesso difetto?
-
4 allegato(i)
Io la sto testando, ragazzi una bomba, come prima build e una bomba, ma ce ancora molto da lavorare.
Vi elenco quello che non funziona:
#Fotocamera
#Galleria
#Browser
#Sim: Rete/Dati/Sms
Questi i problemi piu grossi, poi ce qualche piccolo bug in generale su fluidità grafica ma niente di trascendentale, si potrebbe fare un uso giornaliero tranquillamente perche e "VERAMENTE STABILE".
Sotto lo spoiler ce qualche immagine giusto per dare un occhiata (per chi ancora non la vista)
Da notare nell'immagine della memoria, come in questa release di android, adesso la memoria Ram venga suddivisa in Ram di sistema, Ram utilizzata e Ram libera, scelta saggia da parte di google (secondo me).
-
Due considerazioni:
1)Fotocamera, Galleria e Browser in android 5.0 non erano stati sostituiti da Fotocamera, Foto e Chrome (scaricabili dal play store)?...come mai sono presenti negli screenshots che vedo?
2)Facendo 2 conti dallo screenshot, la memoria totale è 701 MB; nella CM11 con kernel stock mi sembra che siamo sui 748 MB...quindi diciamo quasi una 50ina di MB in meno. Oppure ho fatto male i conti?