Visualizzazione stampabile
-
R10 CM new ! :)
(Provato sulla Euphoria e al primo boot rimane bloccato sulla bootanimation -ferma- , ma togliendo la batteria poi va...)
[edit]
flashato invece sulla CM12 del 9feb e non ha avuto tentennamenti già al primo avvio.
Sembra andare bene almeno come l'R1 , ma con l'ottima aggiunta della gestione AUDIO ALTE PRESTAZIONI, che finalmente rende la chiamata in vivavoce sufficientemente udibile!
-
Con la AOSP 5.0.2 (stock, quindi non ho toccato la partizione) mi mettete il link che devo usare come R1?
Notizie sulla CM12 ufficiale?
PS: messa questa Full_Auto_R1_CMnew.zip sembra funzionare con AOSP+trickstermod.
-
Ciao a tutti.
Sto provando una lollipop AOSP ma dopo i primi giorni, ogni tanto rallenta un sacco.
Leggendo qui sul forum sto pensando di provare la CM12 e/o magari provare anche il "famigerato" f2fs! ;)
Mi sono letto un po' di roba, mi sono un po' aggiornato, ma ho comunque ancora qualche dubbio.
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
infatti, il motivo dovrebbe essere quello....
Comunque con CACHE e DATA in f2fs va bene, almeno per chi ha i chip di memoria VYL00M come me....
Chi ha invece i più recenti dice che se non formatta SYSTEM in f2fs ha spesso lag evidenti, risolvibili provvisoriamente con app tipo lagfix
Scusa Nautiluz, intendi dire che è possibile avere uno scenario misto che comunque migliora la situazione?
Quindi /cache e /data in f2fs e /system in ext4 con rom ext4? In questo caso il kernel deve essere in grado di gestire entrambi i file system...
Quote:
albusss
Non ne sono sicuro, ma penso che non ci saranno mai rom Lollipop in F2FS, il motivo è che non abbiamo una partizione system molto capiente e siccome Lollipop occupa di più ed in F2FS occuperebbe ancora di più, non ci starebbe un granchè. Già in EXT4 ad esempio io non sono riuscito ad installare la FML con le sue Gapps, perchè mi dice che non basta lo spazio.
No, un attimo... o lollipop o /system in f2fs, entrambi non è possibile?
I kernel qui postati sono per lollipop compatibili sia con ext4 sia con f2fs, mi sfugge qualcosa? :p
Grazie per le delucidazioni. ;)
-
OT
ho provato a usare lo script per i minfree ma crasha dicendo
Quote:
Unable to open /sys/module/lowmemorykiller/....
qualcuno ha idee?
-
Prova a usare questo script (valori di Nephilm) e poi ricordati di "attivarlo" con Script Manager !
Segui la guida e funzionerà.
-
Messo in OP il nuovo R11 new
Consiglio a tutti di provarlo! Ho notato un certo miglioramento per la gestione della memoria.
Con il precedente R10 ogni tanto mi ritrovavo il browser stock (o anche Chrome) che si chiudeva senza motivo ritrovandomi sulla home , probabilmente causato dal LMK.
Con questo R11 non è più capitato... almeno per oggi! :)
Ricordo che per chi ha già un precedente "new" (quindi con il ramdisk CM0125 e fstab.tuna mod f2fs) può tranquillamente flashare la versione originale Anykernel presa da XDA.
-
Quote:
Nautiluz
Consiglio a tutti di provarlo! Ho notato un certo miglioramento per la gestione della memoria.
Con il precedente R10 ogni tanto mi ritrovavo il browser stock (o anche Chrome) che si chiudeva senza motivo ritrovandomi sulla home , probabilmente causato dal LMK.
Ricordo che per chi ha già un precedente "new" (quindi con il ramdisk CM0125 e fstab.tuna mod f2fs) può tranquillamente flashare la versione originale Anykernel presa da XDA.
Nautiluz una domanda, perchè per le versioni mod usi ancora il ramdisk della cm12 0125? A distanza di un mese non ci sono stati cambiamenti al ramdisk da parte di Ziyan?
Attualmente sono col kernel stock e va abbastanza bene. Grazie.
-
Quote:
Nautiluz
Stò riprovando Lollipop ed ho messo la Resurrection Remix. Ovviamente ho messo anche l'R11 e non sò se tenere i valori minfree (e anche gli altri) di default o mettere quello di Nephilism. Nautiluz come lo stai usando?
-
@pakos96:
Perché non mi risulta che successivamente zyan abbia fatto modifiche in tal senso, quindi ho scritto come riferimento quella...
@albusss:
Ho messo quelli di Nephilm, non so se vada meglio dei valori di default, però finora non ho avuto nessun problema!
Sempre con Nephilm , sull'R10 avevo delle chiusure improvvise del browser.
Comunque da ieri ho anche seguito quanto specificato qui
-
Quote:
Nautiluz
@
albusss:
Ho messo quelli di Nephilm, non so se vada meglio dei valori di default, però finora non ho avuto nessun problema!
Sempre con Nephilm , sull'R10 avevo delle chiusure improvvise del browser.
Comunque da ieri ho anche seguito quanto specificato
qui
Grazie mille, Resurrection già tolta, ho fatto più veloce a flashare una cm11 unofficial ed installare tutte le mie app piuttosto che installare solo facebook su Lollipop. Prima si è bloccato su download, poi su installazione, poi riavvio e mi trovo facebook installato ma non si apre, così l'ho disinstallato e reinstallato e dopo tipo 5 minuti finalmente avevo finito.
Comunque non sopporto più kitkat, non sò perchè ho come una repulsione ahahah rotfl mi sà che mi scarico la cm12 del 18, quella di daniel, e riprovo. E speriamo arrivino prestissimo tutti i fix almeno per le cose non funzionanti. Pure MWisbest ha ripreso ad aggiornare il github, ci sono modificate all' OMX, spero sia la risoluzione totale della camera.
Thanks vedo anche di leggere quella storia della bootanimation e del memory leak