E' uscito il kernel R12. Qualcuno lo ha provato?
Visualizzazione stampabile
E' uscito il kernel R12. Qualcuno lo ha provato?
Provato sporco sull'R11. Pare perfetto, e rimane pure più memoria libera di base: 750Mb
Adesso mettendolo in carica da spento entra direttamente in recovery, così almeno anche se la batteria sta a 0 va in carica!
Io lo stò usando sulla AOSP 5.1, la stock in pratica di Lollipop. Ok non avrà mod ma l'ho tutto il giorno ed è favolosa, poi con l'R12 ancora meglio. L'unico bug rimasto è la banda verde, per il resto perfetta anche se temo sempre un crash improvviso della camera o dell'HW decoding, vediamo un pò. Ma la reputo ancora meglio di kitkat, veramente sono stupito
Ma della cyano 5.1 ancora non si hanno notizie?
Compà...ca nun ce nuddu ca ci travagghia su stu telefunu...tu voi a cyano5.1...ma cu ta fà?...nuddu rotfl
A parte gli scherzi, la verità è che ormai il GNexus ha una velocità di sviluppo prossima a quella di un bradipo (ed anzi che ancora qualcuno lo sta considerando); figurati, stiamo parlando ancora di cyano non ufficiali, quando si era vociferato per mesi e mesi che avremmo visto una versione cyano ufficiale a febbraio (visto che avevano detto che avrebbero supportato la versione europea abbandonando quella americana). Purtroppo altri terminali, ovviamente usciti dopo, hanno già versioni ufficiali e lo sviluppo va avanti spedito...ma per il GNexus i tempi saranno biblici per vedere qualcosa di ufficiale (se continuano di questo passo).
Non è una critica, ma solo dei dati di fatto. Bisognerà armarsi di tanta pazienza, oppure passare ad altro (mi sa che presto passerò il mio GNexus a mio padre, che vuole un display più grande e luminoso di quello attuale ed io mi farò un LG G2...se lo troverò in qualche super offerta).
Quoto e riquoto!!! I pochi dev che ci stanno lavorando hanno fatto miracoli ed ora la AOSP 5.1 che stò usando è fantastica, gli unici bug sono camera e hw decoder che ogni tanto smettono di funzionare. Ziyan aveva detto che con l'update del OMX tutto sarebbe stato risolto ma è passato un sacco di tempo chissà quanto altro ne passerà. Anche la mia non è una critica, ci mancherebbe, ma essendo pochi sviluppatori che ovviamente hanno le loro vite, lo sviluppo è lentissimo. Ed è un vero peccato perchè con android 5.1 io penso che il gnex rinascerebbe perchè gira molto molto bene. Però ancora non tutto funziona, quindi se si vuole usare come rom daily use non si può.
Ormai anche io stò cercando un nuovo telefono, e sono molto tentato dal Meizu M1 Note, quindi penso che quando e se uscirà una Lollipop perfetta avrò appeso al chiodo il glorioso Galaxy Nexus, come feci 2 anni fà con l'Acer Liquid (Ellenico ti ricordo sul thread di Modaco di questo smartphone o sbaglio?)
Ellenico di dove sei? Comunque si al più presto lo pensionerò anche io e come albusss sono interessato al meizu. Certo potremmo dimenticarci rom kernel e flash vari.
Aggiunto in OP la versione modificata del Dirty R12:
DIRTY R12 new AOSP : con il solito fstab modificato per il funzionamento f2fs e il RAMDISK PRESO dalla AOSP 5.1
Così funziona perfettamente in f2fs la AOSP 5.1 di Freshgiammi .
(l'ho provato anche sulla ZmoD 5.1, il cell parte, ma non funziona la fotocamera . Installando app di terze parti E SOLO RIAVVIANDO IL CELLULARE la fotocamera funziona e anche la torcia (ma quella originale rimane non visibile nel drawer).
[edit]
Ho provato a fare una versione con il ramdisk originale ZmoD , ma non cambia nulla, quindi è anche inutile upparlo...
si può usare indifferentemente il "new AOSP" sulla AOSP e sulla ZmoD.