Visualizzazione stampabile
-
[ROM][LP-5.1.x]ZMoD
Mi pare che stranamente non vi sia alcun thread specifico su questa rom Lollipop 5.1.1 che sembra essere molto apprezzata.
Da poco è uscita una nuova build che risolve alcuni piccoli problemi.
Descrizione e istruzioni dal post originale dell'autore Ziyan:
ZMoD is an AOSP-based Android 5.1 ROM focused to bring the most popular features to a clean, AOSP-based ROM.
A bit of history: when 5.1 released, I was impressed by the memory management fixes it brought us - it's a lot better than 5.0 was. Since I use my phone heavily, mostly for texting with multiple apps, it was clear that I couldn't go back to 5.0 anymore - however, there were no feature-filled 5.1 ROMs yet, so an idea popped into my mind: why not create one? This is how the first version of ZMoD born.
Features
- RRO theming support
- screenshots: quick delete action
- configurable wakeup on charger connect
- configurable volume button wake
- advanced reboot
- show application's package name in the "App info" screen
- statusbar clock and date customizations
- option to hide USB debugging icon
- clock and time clickable in statusbar
- battery icon customizations
- alarm clock: increasing volume option
- alarm clock: flip and shake actions
- materialized gallery, calendar, browser and sms (not fully done yet) app
- material default wallpaper
- swipe in AOSP keyboard
Todo
- battery and notification light customizations
Instructions
First time flashing ZMoD to your maguro (or coming from another ROM)?
Unlock & install a recovery
Wipe data & cache partitions
Flash ZMoD.
Optional: Install the Google Apps addon package.
Updating from a previous build?
Just install the latest ROM zip. If you had Google Apps installed, you need to re-flash it as well.
Link alla discussione su XDA:
http://forum.xda-developers.com/gala...uilds-t3060319
Pagina di download su XDA:
http://forum.xda-developers.com/devd...8785#downloads
Sono benvenute le opinioni di chi l'ha provata.
-
Provai la versione con Android 5.02 , per paragonarla alla AOSP.
Sul mio gnex l'AOSP era senza nessun bug, mentre la zmod mi creava problemi già sulla configurazione iniziale e la rete andava e veniva....
.....però non ci ho perso molto tempo, e penso che sia stato solo un mio problema.... a tanti altri va benissimo!
In effetti, se va come l'AOSP, va benissimo!....però (a detta di chi l'ha provata bene) pare che la velocità non rimanga costante nel tempo....
....ma questo è un problema un po' di tutte le rom e/o con abbinamenti particolari di kernel.... bisogna stargli un po' appresso.....
Il problema principale (per quanto riguarda me) è che non ha (e forse non avrà mai) il desktop esteso!
Io , dopo aver fatto sostituire lo schermo del mio gnex, mi sono fatto una promessa: mai più rom senza desktop esteso! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Il problema principale (per quanto riguarda me) è che non ha (e forse non avrà mai) il desktop esteso!
Io , dopo aver fatto sostituire lo schermo del mio gnex, mi sono fatto una promessa: mai più rom senza desktop esteso! ;)
Ti era rimasto stampato lo schermo?
-
Quote:
bogeldof
Ti era rimasto stampato lo schermo?
Yes...
... come succede su TUTTI i gnex.
(e chi dice che non ha il problema è solo perché non ha mai provato ad eliminare la barra con i giochi o il browser);)
-
Nautiluz...il desktop esteso sarà inserito nei prossimi aggiornamenti!
-
Quote:
Kenzotange
Nautiluz...il desktop esteso sarà inserito nei prossimi aggiornamenti!
Speriamo... e vediamo quando ...
Non mi sembra che abbia confermato la cosa.... E neanche i tempi...
-
Però questo non è il modo di aprire una discussione per le nuove ROM :(
Mettete qualche link e istruzione; dov è @morfances ? :D
-
Quote:
imlovinit
Però questo non è il modo di aprire una discussione per le nuove ROM :(
Mettete qualche link e istruzione; dov è @
morfances ? :D
Grazie della stima ...
Ora sono impegnato nei thd del nexus 5.
Segnalò a chi di dovere @Zof
-
Quote:
Nautiluz
Speriamo... e vediamo quando ...
Non mi sembra che abbia confermato la cosa.... E neanche i tempi...
Credo che ci stia gia lavorando, però non ne sono sicuro, per ora e molto preso dai kernel 3.4 sia gnex che grouper, ed ha gli ultimi esami dell'università. Per ora ha poco tempo, ma se riesce a portare il kernel 3.4 sul gnex, sarebbe ancora meglio :D
-
Buongiorno ragazzi, è da un po' che monto questa rom e con xposed non manca praticamente nulla. Fluida come deve essere e tutto sommato veloce,insomma per il nostro device è una delle migliori a mio patere. Ho trovato però fastidiose un paio di cosette : quando si riceve una chiamata lo schermo si attiva e se è in tasca, rischi di rispondere o peggio rifiutare la chiamata. Stessa cosa se in tasca si preme il pulsante di sblocco inavvertitamente può attivarsi la fotocamera ( lo scrivo perché a me è successo). Forse sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni ma questi due difetti mi rodono un po'. Scusate se sono stato lungo e buon weekend.
p.s. : xposed sdk-22 l'ho scaricato da xda : http://forum.xda-developers.com/xpos...posed-t3072979
e l'installer da qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
71kikko71
Buongiorno ragazzi, è da un po' che monto questa rom e con xposed non manca praticamente nulla. Fluida come deve essere e tutto sommato veloce,insomma per il nostro device è una delle migliori a mio patere. Ho trovato però fastidiose un paio di cosette : quando si riceve una chiamata lo schermo si attiva e se è in tasca, rischi di rispondere o peggio rifiutare la chiamata. Stessa cosa se in tasca si preme il pulsante di sblocco inavvertitamente può attivarsi la fotocamera ( lo scrivo perché a me è successo). Forse sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni ma questi due difetti mi rodono un po'. Scusate se sono stato lungo e buon weekend.
p.s. : xposed sdk-22 l'ho scaricato da xda :
http://forum.xda-developers.com/xpos...posed-t3072979
e l'installer da qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ma per il nostro cellulare hai installato il file xposed-v65-sdk22-arm-by-romracer-20150629.zip ?
-
Io avevo installato la versione precedente, questo è nuovo comunque è quello, sdk22-arm. Ciao
-
Ma è normale che il broswer di navigazione della ZMod quando si scorrono le pagine internet sgrana il testo e le immagini per poi farle vedere nitide quando si ferma lo scorrimento? C'è qualche opzione da disabilitare dalle opzioni del broswer?
-
@bogeldof puoi sistemare il post iniziale? prendi spinto dalle altre guide, ma così è un tantino scarno
-
Quote:
Kenzotange
Ma è normale che il broswer di navigazione della ZMod quando si scorrono le pagine internet sgrana il testo e le immagini per poi farle vedere nitide quando si ferma lo scorrimento? C'è qualche opzione da disabilitare dalle opzioni del broswer?
quale kernel usi??
-
Quote:
scarly
quale kernel usi??
Kernel Stock della Zmod!
-
Quote:
Kenzotange
Kernel Stock della Zmod!
di solito questo capita con il mio kernel, perche ci sono le ottimizzazioni sulla ram che fanno accadere questo, ma non e nulla di grave, a detta di "Ziyan" e ottimizzato come un modello top di gamma xD... però non lo so perche con kernel stock capita, ma non e nulla di grave tranquillo ;) succede perche il device riserva memoria, mentre navighi, per essere sempre veloce, e quindi succede questo
-
Grazie mille! Data la necessitò di avere il desktop esteso ho installato il Gravity Box LP 5.1.3 ma non funziona il deskop esteso. Solo alcune funzioni! E' dovuto alla Zmod che tu sappia? Spero che Ziyan implementi questa funzione nella prossima versione!
-
Io avevo installato quello che mi suggeriva xposed, ed era il 5.18. Adesso sono tornato alla cataclysm su 4.3, veloce e reattiva. Ciao
-
E' possibile copiare il browser di questa ROM e metterlo sull'Euphoria?
-
Scarichi un apk extractor qualsiasi dal play store lo usi sulla Zmod e ti salvi l'apk dal browser. Ma a che serve questo procedimento ? I browser stock sono tutti identici.
-
Il broswer stock della zmod nelle opzioni "lab" ha la possibilità di mettere a schermo intero (ricordando tale funzione anche a broswer chiuso), cosa che altre ROM non hanno! ;)
-
Quote:
Kenzotange
Il broswer stock della zmod nelle opzioni "lab" ha la possibilità di mettere a schermo intero (ricordando tale funzione anche a broswer chiuso), cosa che altre ROM non hanno! ;)
non credo che la cosa funzioni, perchè le 2 rom (come quasi tutte le Lollipop uscite) non sono "deodexed" , e quindi gli apk non sono "intercambiabili" (hanno entrambi i corrispettivi .odex)
Ma a che pro? Non sai che la Euphoria ha il desktop esteso (per giunta "per-app") ? :)
Basta che lo attivi almeno per il browser e il gioco è fatto! ;)
-
ma con questa rom ho perso i permessi di root?? perdonatemi come faccio a riaverli ora?
-
Quote:
cthullu1990
ma con questa rom ho perso i permessi di root?? perdonatemi come faccio a riaverli ora?
Usa questo
https://download.chainfire.eu/296/CF...alaxynexus.zip
metti il device in fastboot mode collegalo al PC verifica la connessione e lancia il file root-windows.bat
Ciao
Ovvio che presumo tu abbia il bootloader sbloccato perchè questo file .bat esegue anche esso e se tu lo avessi ancora bloccato ti cancellerebbe tutto ... :)
-
ciao a tutti io ho problemi con fotocamera e riproduzione video . i video inviati li vedo bene quelli fatti da me righe in continuazione . qualcuno ha una possibile soluzione ?la rom e quella scaricata da
http://get.xda-developers.com/dl/8/7...&ts=1445093918
Download gapps/5.1/gapps-L-4-21-15.zip at DownloadAndroidROM.com
inoltre fatica a collegarsi a internet.
ciao e buona serata a tutti
-
Quote:
zecchi69
nessuno di questi problemi con la versione del 06/09 (credo l'ultima lollipop)
l'ho messa sul gnex di mia moglie
-
2 allegato(i)
Ragazzi scusate ma è normale questo consumo varie della batteria?
Allegato 154742 Allegato 154743
-
Quote:
Erapsag
Si purtroppo. Ho provato a cambiare kernel ma lagga
-
ma.... android 6 come gira?
-
Quote:
DeathHawk
ma.... android 6 come gira?
Non ho provato... Io sto ancora su 5.1.1
-
Ma c'è un modo per installare facebook?
-
Quote:
Erapsag
Ma c'è un modo per installare facebook?
Che vuoi dire ?
Scaricala e installala dal play store
A ne funzionano tutti i social
-
A me non si installa ho provato dal playstore, a scaricare l'APK ma niente.. Su altre lollipop mi capitava pure e anche ad altri
-
Quote:
Erapsag
A me non si installa ho provato dal playstore, a scaricare l'APK ma niente.. Su altre lollipop mi capitava pure e anche ad altri
con che gapps hai installato la rom?
io ho usato le slim -mini
-
Minimal, comunque ho scaricato una versione che funziona se invece provo ad aggiornarla mi si cancella l'app.. niente uso la versione vecchia
-
E i video che si inviano su whatsapp è un bug noto o sono io che sbaglio qualcosa? :laughing:
quelli inviati non li vedono gli altri quelli ricevuti apposto
-
anche io avevo questo problema di facebook che non si installa più (adesso ci navigo dal browser) comunque io riavviavo e me lo ritrovavo aggiornato.
-
Ragazzi io sto parlando della 5.1.1 .Anche voi? Mi sembra strano che non funzionano
-
Salve, ho provato questa rom ma sono dovuto tornare alla vecchia per il problema di facebook che non si installa.
qualcuno ha risolto?
ho provato un wipe cache cancellando anche l'account google ma non è cambiato nulla