Visualizzazione stampabile
-
strano.... a me non è sembrata molto diversa dalle rom Lollipop.... (quindi lenta uguale)
Ci rifarò senz'altro un giro, però solo quando e se verrà implementato il desktop esteso!
per la tua domanda...ti saprò dire quando la riprovo! :)
[edit]
ho appena visto la nuova ultima versione della ZZ , aggiornata con il desktop esteso!
La provo subito! :)
[edit2]
Si! L'avevo proprio provata male... È assolutamente la miglior rom MM attualmente disponibile.... Veloce (quasi) come una KK (non fluida però per la mancanza dei ddk 1.9), nessun problema grafico nei video, touch control funzionante e "tanta" ram libera!
Touch leggermente poco sensibile.
Qualche piccola miglioria e sarebbe perfetta! Mi mancano le frecce orizzontali sulla navbar per spostare il cursore... i tasti volume invertiti, l'orologio al centro della status bar e il desktop esteso PER APP...... Ma già così va benissimo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
@
Gian99 (o chiunque l'abbia provata):
a te funziona l'hotspot wifi sulla Pure Nexus?
A me purtroppo no, però mi sembra che appena installata funzionasse........ (ma potrei ricordarmi male, visto che ho provato 10 rom in 1 settimana! :D)
io non posso provare l'hotspot perchè sono vodafone e mi tocca pagare 4 euro ma se trovo una sim wind l provo e ti so dire
-
Quote:
Nautiluz
strano.... a me non è sembrata molto diversa dalle rom Lollipop.... (quindi lenta uguale)
Ci rifarò senz'altro un giro, però solo quando e se verrà implementato il desktop esteso!
per la tua domanda...ti saprò dire quando la riprovo! :)
[edit]
ho appena visto la nuova ultima versione della ZZ , aggiornata con il desktop esteso!
La provo subito! :)
[edit2]
Si! L'avevo proprio provata male... È assolutamente la miglior rom MM attualmente disponibile.... Veloce (quasi) come una KK (non fluida però per la mancanza dei ddk 1.9), nessun problema grafico nei video, touch control funzionante e "tanta" ram libera!
Touch leggermente poco sensibile.
Qualche piccola miglioria e sarebbe perfetta! Mi mancano le frecce orizzontali sulla navbar per spostare il cursore... i tasti volume invertiti, l'orologio al centro della status bar e il desktop esteso PER APP...... Ma già così va benissimo!
l'hai provata con lo script o no?
-
Quote:
Gian99
l'hai provata con lo script o no?
Quale script???
-
per ora senza script (quello in prima pagina).
La tengo un po' di giorni così per capire, poi faccio un backup e poi proverò lo script anche sulla ZZ.
Anche sulla ZZ il KSM è abilitato, ma sta di default sui valori: 256/1500ms ....... @Gian99: magari prova questi valori sulla Pure Nexus e vedi che succede! :)
-
Quote:
Nautiluz
per ora senza script (quello in prima pagina).
La tengo un po' di giorni così per capire, poi faccio un backup e poi proverò lo script anche sulla ZZ.
Anche sulla ZZ il KSM è abilitato, ma sta di default sui valori: 256/1500ms ....... @
Gian99: magari prova questi valori sulla Pure Nexus e vedi che succede! :)
Ho appena flashato la rom però il dialer di stock non mi piace (più ch altro l'icona) sai come posso eliminarlo e poi cambiarlo?
-
La ZZ ?
Per eliminarlo basta che usi un file manager e elimini la cartella "Dialer" che trovi in /SYSTEM/PRIV-APP/
A me invece il dialer stock non dispiace...... tu ne hai uno alternativo valido?
Se vuoi cambiare solo l'icona, se usi Nova puoi cambiarla semplicemente tenendo premuto sull'icona nella home e cambiarla con qualsiasi altra immagine! :)
infatti io sto così:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-23-12-59.png
-
Quote:
Nautiluz
La ZZ ?
Per eliminarlo basta che usi un file manager e elimini la cartella "Dialer" che trovi in /SYSTEM/PRIV-APP/
A me invece il dialer stock non dispiace...... tu ne hai uno alternativo valido?
Se vuoi cambiare solo l'icona, se usi Nova puoi cambiarla semplicemente tenendo premuto sull'icona nella home e cambiarla con qualsiasi altra immagine! :)
infatti io sto così:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-23-12-59.png
come rimpiazzo userei il telefono di google, comunque per eliminarlo non c'è problema però il problema sorge quando dopo aver eliminato il dialer cerco di fare una telefonata e non riesco inoltre preferisco il launcher di google a nova
-
e se non elimini il dialer stock, l'app di google non funziona ugualmente? Se quella non va hai poco da fare..... forse va solo sulle rom MM che hanno i driver video aggiornati, quindi non la ZZ !
Comunque non mi sembra una grave mancanza... Tieni quello stock e per l'icona ti inventi qualcosa...
-
Buongiorno, davvero una bella rom, per ora si comporta benissimo. Durante il factory reset da TWRP 2.8.7.0 mi appare quests scritta rossa: E:UNABLE TO MOUNT STORAGE . La cosa inizialmente mi ha fatto un poco preoccupare, poi però ho provato comunque ad installare la rom, gapps e su e tutto é filato liscio restituendomi alla fine la solita riga rossa. Qualcuno ha idea di cosa si tratti? Grazie.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Forse avevi qualche precedente partizione in f2fs...
Invece di factory reset ti consiglio di fare i vari wipe manuali, e magari controllare in che formato sono le partizioni.
Io tengo DATA e CACHE in f2fs
-
Ciao, non credo però controllo, avevo cambiato partizione un po' di rom fa ma poi sono tornato indietro e non ho mai avuto questo problema. Se rimetto un backup precedente non mi da l'errore.
-
Sto provando la nuova zz e per adesso mi tutto ok. Visibilmente piū scorrevole delle varie lollipop . vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad installare xposed e se si quale versione .
-
Quote:
Nautiluz
e se non elimini il dialer stock, l'app di google non funziona ugualmente? Se quella non va hai poco da fare..... forse va solo sulle rom MM che hanno i driver video aggiornati, quindi non la ZZ !
Comunque non mi sembra una grave mancanza... Tieni quello stock e per l'icona ti inventi qualcosa...
Se non elimino il dialer stock funziona il dialer di google comunque ho seguito il tuo consiglio ed ho usato nova launcher
-
Quote:
sam6pei
Sto provando la nuova zz e per adesso mi tutto ok. Visibilmente piū scorrevole delle varie lollipop . vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad installare xposed e se si quale versione .
Io uso xposed v78 sdk23
-
sulla ZZ:
- funziona perfettamente l'hotspot wifi!
- con StickMount funziona perfettamente l'USB-OTG
[edit]
aggiunta la BrokenOS (in prima pagina)
CHI LA PROVA ? :)
-
Quote:
Gian99
Se non elimino il dialer stock funziona il dialer di google comunque ho seguito il tuo consiglio ed ho usato nova launcher
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
credo di avere una soluzione per te! Elimina DIALER e CONTACTS stock e flasha questi:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087009611
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087009610
-
Quote:
Nautiluz
provo subito
-
se funzionano, poi fammi capire perchè dovrei farlo anch'io! :)
Cos'hanno in più?
-
niente non funzionano, non riesco a chiamare
-
:(
forse xchè sulla ZZ non ci sono i ddk1.9....
-
Quote:
Nautiluz
:(
forse xchè sulla ZZ non ci sono i ddk1.9....
c'ho pensato pure io appena posso testo i due file su una rom con ddk 1.9
-
Su XDA si dice che il problema della rete cellulare che sparisce per qualche secondo dopo ogni telefonata, non ci sia se non è applicato nessun tema! Chi ha provato?
(io senza temi non ci so stare!)
-
Quote:
Nautiluz
Su XDA si dice che il problema della rete cellulare che sparisce per qualche secondo dopo ogni telefonata, non ci sia se non è applicato nessun tema! Chi ha provato?
(io senza temi non ci so stare!)
Mai messo un tema, il problema non è sistematico ma saltuariamente si verifica.
-
Allora diventa sistematico con un tema applicato.
-
Nuova zz 6.0.1 QUI
CHANGELOG:
ROM:
Fixed no mobile data on boot for toro (and maybe others?)
Lowered default color calibration to 50%
Custom density scaling for display
Add CPU/RAM info and Build Date to About phone
Add Layers shortcut to Settings dashboard
Integrated busybox
KERNEL:
Reclaim additional 10MB of RAM from ion tiler
-
Già messa! :) sembra tutto ok!
Stavo pensando di provare lo script...... Chissà che succede.....
[edit]
messo lo script SKYNET. La ZZ sembra andare ancora meglio!
-
Quote:
Nautiluz
[edit]
Cos'è lo script SKYNET ? Non va bene lo script riportato in prima pagina "99Performance" modificato come suggerito ?
-
Quote:
mentecn
Quote:
Nautiluz
[edit]
Cos'è lo script SKYNET ? Non va bene lo script riportato in prima pagina "99Performance" modificato come suggerito ?
Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=498992
-
Probabilmente si equivalgono.... Il primo è da mettere manualmente in modo un po' macchinoso.... lo SKYNET fai un flash da recovery e poi hai un menu da emulatore terminale, dove puoi cambiare vari parametri.
Ho riportato in OP anche il link SKYNET.
Personalmente ho provato il primo script sulla Pure Nexus 6, e Skynet sulla ZZ , quindi non posso fare confronti diretti tra i 2 script...
-
Sto testando la ZZ sul gnex
Andando a vedere le app che consumano più batteria (oltre allo schermo naturalmente) se la gioca a pari merito la app generica "VARIE".
Per quelli che stanno testando la ZZ, avete anche voi questa voce? Sapete dirmi di più ?
-
Anche io ho visto quella voce giorni fa....e stava addirittura al primo posto nei consumi.....
...stranamente però proprio adesso sono andato a riguardare e la voce non appare!
Forse c'era solo il/i primi giorni.... (colpi di assestamento iniziali? :D)
-
Quote:
Nautiluz
Anche io ho visto quella voce giorni fa....e stava addirittura al primo posto nei consumi.....
...stranamente però proprio adesso sono andato a riguardare e la voce non appare!
Forse c'era solo il/i primi giorni.... (colpi di assestamento iniziali? :D)
Ho controllato anch'io ora: E' SPARITA| Incredibile, ma giuro che c'era!!! Stiamo a vedere.....
Segnalo inoltre:
- una sincronizzazione "traballina" con Gmail. Le notifiche di nuove mail arrivano con ritardo.(x me molto grave), ma forse non imputabile alla ZZ ma direttamente a Marshmallows. Chiedo conferma se avete anche voi problemi.
- ho avuto un cambiamento dello sfondo e successivo crash, dopo aver ricevuto una chiamata a cui non ho risposto
- su whatapps alcune emoj sono lette dall'interlocutore non correttamente
- ho l'impressione che la batteria duri meno rispetto la LP 5.1 (usavo CM12)
Grazie a tutti.
-
anch'io ho varie e mi consuma il 63% di batteria... non redo sia normale
-
Quote:
Gian99
anch'io ho varie e mi consuma il 63% di batteria... non redo sia normale
Continua a controllare. A me è sparita la voce, come diceva Nautiluz.....
-
-
Tornato alla CM12.....Con la ZZ avevo troppi crash e divorava batteria.
-
Quote:
Gian99
aggiunta in prima pagina, insieme alla AOSP di werty100.
Sto provando la CM13 e ho notato un po' di cose....
- la linea viola sui video sembra risolta (anche utilizzando apps di terze parti)
- durante la messa a fuoco delle foto, sembra focheggiare non perfettamente e i colori un po' sballati, ma la foto poi viene benino e anche i colori
- ad ogni riavvio mi ritrovo un messaggio del tipo "errore nel system" -attendi o chiudi- , ma si va avanti e poi funziona tutto (successo solo a me?)
- dopo ogni chiamata (quelle più lunghe) va via la linea per qualche secondo (come su ogni altra rom MM)
- ogni tanto smette di funzionare il tasto power e ricomincia a funzionare solo abbassando e rialzando un po' il volume; per questo vi consiglio di tenere sempre abilitata l'accensione anche dai tasti volume (problema riscontrato anche su molte altre rom con DDK 1.9)
- i Layers non funzionano (come invece mi sarei aspettato, visto che sono abilitati di default su tutte le rom MM), ma funzionano solo i temi CM
- usb-otg non sembra funzionare , neanche usando StickMount . Provato però con questa (a pagamento) e funziona.
Vi straconsiglio uno degli script in prima pagina, ma soprattutto abilitate almeno ZRAM, per non ritrovarsi con pochissima memoria libera per il normale utilizzo.
Non è veloce come la ZZ di zzpianoman , ma con lo script SKYNET ci si avvicina. E' più fluida per un uso generale del telefono (perchè usa i DDK1.9), però ha qualche tentennamento di input e reattività su alcuni giochi.
Secondo me , con pro e contro entrambe, sono al momento le migliori rom MM (ZZ e CM13)
-
Quote:
Nautiluz
aggiunta in prima pagina, insieme alla AOSP di werty100.
Sto provando la CM13 e ho notato un po' di cose....
- la linea viola sui video sembra risolta (anche utilizzando apps di terze parti)
- durante la messa a fuoco delle foto, sembra focheggiare non perfettamente e i colori un po' sballati, ma la foto poi viene benino e anche i colori
- ad ogni riavvio mi ritrovo un messaggio del tipo "errore nel system" -attendi o chiudi- , ma si va avanti e poi funziona tutto (successo solo a me?)
- dopo ogni chiamata (quelle più lunghe) va via la linea per qualche secondo (come su ogni altra rom MM)
- ogni tanto smette di funzionare il tasto power e ricomincia a funzionare solo abbassando e rialzando un po' il volume; per questo vi consiglio di tenere sempre abilitata l'accensione anche dai tasti volume (problema riscontrato anche su molte altre rom con DDK 1.9)
- i Layers non funzionano (come invece mi sarei aspettato, visto che sono abilitati di default su tutte le rom MM), ma funzionano solo i temi CM
Vi straconsiglio uno degli script in prima pagina, ma soprattutto abilitate almeno ZRAM, per non ritrovarsi con pochissima memoria libera per il normale utilizzo.
il messaggio ad ogni riavvio io non lo ricevo forse perchè avrai la partizione f2f e non ext4, inoltre vorrei segnalare un bug ossia e colleghi le cuffiette per fare una chiamata il telefono si riavvia.
-
appena provato, sia con normali cuffie che con auricolari originali: nessun reboot per me.
Ho messo il nuovo boot.img con 812Mb memoria totale a disposizione.
Sembra non creare problemi, neanche ai video; l'unico problemino (finchè Ziyan non lo correggerà) è solo una marea di puntini colorati all'avvio del cellulare durante la scritta Google, prima della bootanimation