OK mi hai convinto adesso vado di download!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
OK mi hai convinto adesso vado di download!
E' quasi mezzanotte.....internet lento? :lol:
No no, non pensavo di dover esprimere subito un parere
Però sembra fluida per ora, ho avuto questa mattina un blocco della fotocamera e non funzionava il tile della torcia. Ho installato un'altra fotocamere e tutto è tornato a funzionare
Io credo di aver trovato un fastidiosissimo bug..... Puoi provare anche tu?
Copia un qualsiasi file di almeno 420MB dal PC al cell via usb.
Poi prova il contrario: ricopia lo stesso file dal cell al PC : verso la fine del trasferimento il cell si blocca e poi si riavvia!
... ne parlavo anche su Xda...
Ho acceso la torcia e a fatica sono riuscito a spegnerla. Da li in poi il telefono si è piantato. Ho dovuto togliere la batteria ed era caldo. Riacceso ha fatto l'ottimizzazione di qualche app e la batteria era al18%.
Il fatto della torcia sembra un rimasuglio di un bug iniziale dei DDK 1.9 .... risolto però da tempo già sulle rom Lollipop.....
Il fatto che dopo che si è piantato era caldo e hai ritrovato la batteria al 18% sembrano motivi ovvi, dato che quando si pianta spesso la cpu rimane attiva e al 100%...
.....inoltre succede quando la batteria è molto vecchia e sfruttata per anni.
Comunque io fortunatamente non ho ancora avuto il minimo problema, con foto e torcia perfettamente funzionanti (comunque uso Open Camera).
L'unica nota negativa è quel problema che ho scritto del trasferimento file... :( ...su XDA nessuno gli dà peso.....scrivono soluzioni alternative per il trasferimento, ma nessuno che si chiede il motivo percui con altre rom non accade!
Si ho letto xda, comunque è una buona base di partenza, proverò open camera anche io. La batteria è come la tua ed è nuova.
Provi anche sul tuo per sapere se il problema del trasferimento è reale o magari capita solo a me?
Comunque dipende sicuramente dalla rom, perchè ho rimesso momentaneamente la ZZ e ho trasferito perfettamente quello che dovevo! Poi ho rimesso l'AOSP , riprovato, e di nuovo il problema!
Mi ero illuso, sembrava troppo bello! Ha cominciato ad essere leeeeenta e con quei problemini di cui sopra sono ritornato alla vecchia CM 12.1. Vedremo in futuro. Ma Zyan non potrebbe farne una e migliorare quella? Poveretto ha quattro o più versioni da seguire. Comunque resta un grande!
Che strano.... Sul mio gnex invece resta performante e la fotocamera sempre pronta! (sgrat.... sgrat!! )...
.... inoltre a me tutte le rom Lollipop sono sempre MOLTO più lente rispetto a questi 2 capolavori di MM: ZZ e AOSP
Ho trasferito il backup fatto prima di aggiornare... nessun problema.
A volte uso la torcia... nessun problema.
La velocità mi sembra sempre quella...
Boh... sarò fortunato io, ma con questa ROM mi è passata la voglia di cambiare telefono!
Appena installata la Omap4... Il telefono vola.
All'avvio guardo Cool Tool che mi mostra 600 MB di memoria libera... Da stropicciarsi gli occhi. Durante l'uso normale scende a circa 300.
Questo telefono è immortale.
:)
Mah.. tralasciando la ram libera che è un discorso a parte, a me sto telefono con la omap4 (l'unica rom MM che ho provato / sto provando) è di una lentezza allucinante. All'inizio pensavo fosse dovuto al fatto che avevo rimasto 1 giga libero nella memoria interna, così ho fatto un bel internal storage wipe, ma non è servito a nulla. Per aprire le applicazioni ci mette minimo 10 secondi. Solo a me va così lento?
ma il problema che ho trovato io sul trasferimento da cell a pc di grossi files, e quello della torcia che ha trovato 71kikko71, era sulla AOSP di Ziyan, non sulla ZZ !
:D
Assolutamente si! A me non va affatto lenta!
Forse oltre al solo wipe della memoria interna, dovresti proprio "ricreare" la partizione..... io lo faccio velocemente da TWRP trasformando di nuovo la partizione DATA da F2FS a EXT4 e di nuovo da EXT4 a F2FS (o magari il contrario se tu adesso sei in EXT4)
Il kernel della ZZ però è decisamente più ottimizzato, oltre alla rom stessa che è più completa....sono molto indeciso su queste 2 rom, ognuna ha i suoi pro e contro!
AOSP OMAP4:
- animazioni più fluide per l'uso dei DDK 1.9
- uso di 1Gb ram totale (anche se nell'uso pratico non ho trovato vantaggi..... la ram libera durante l'uso è circa la stessa della ZZ, e inoltre qualche piccola pausetta c'è sempre)
- partono tutti i giochi (al contrario della ZZ dove qualcuno non parte più per i DDK 1.8)
ZZ:
- decisamentee + completa
- funziona Touch Control
- kernel molto + ottimizzato (sfruttamento della memoria migliore)
Forse devi trimmare dopo aver liberato lo spazio. Ci vogliono almeno 4 giga liberi su questo telefono.
Se non cambia niente proverei a reinstallare la rom, ma partendo da una situazione con più spazio.
Altrimenti mi sa che c'è qualche problema. 10 secondi di lag mai, con nessuna rom.
A proposito di Zz voi avete aggiornato la build del 10 con update di ieri?
Per me ora come ora bisogna supportare/testare la OMAP4, sia per il lavoro enorme fatto da Ziyan, sia perchè sicuramente sarà la base per molte altre rom che usciranno.
Finora ho notato solo un FC della fotocamera stock, già segnalato.
Comunque ZZ è anche un'altro bravissimo sviluppatore che merita solo ringraziamenti. Alla fine andare controcorrente tenendo DDK 1.8 ha comunque pagato.
Questo pomeriggio tenterò un ibrido: PURE NEXUS (per me è la rom ideale come caratteristiche) + kernel AOSP OMAP4 !!:D
...vediamo se parte.... ;)
Potrebbe funzionare. Io ho fatto qualcosa di simile in passato (su un LG G3) tenendo il boot.img: prima ho flashato la rom e poi ho riflashato sopra il vecchio boot.img.
L'unico motivo che può farla andar storta è che Ziyan abbia modificato la AOSP per adattarla al suo kernel.
Si, infatti per evitare ulteriori problemi ho anche "splittato" il boot.img della AOSP , mantenendo il ramdisk della PureNexus....
.......sto flashando il mio Frankenstein! :) .......
[edit]
Purtroppo niente da fare! :(
Il gnex rimane nero senza far vedere neanche la scritta Google........
Comunque l'ultima Pure Nexus (di ieri) deve avere un buon kernel..... ci sono 880MB utilizzabili!
No, non l'avevo provato, ma comunque è solo una piccola toppa...:
- Fix issue where phone would sometimes reboot due to LiveDisplay
Provato in entrambi i modi....... stesso risultato! :(
Ritornando alla lentezza, ho fatto un'installazione pulita, completa di pre-flash della factory image, e ora va benissimo. Grazie mille
Fatto tabula rasa con toolkit! Rimesso la AOSP OMAP4. Vediamo un po'.
Maaaaa.... OMAP4: Tenuto il cell in stanby tutto il giorno, connesso al WiFi, e il consumo principale della batteria è proprio dovuto a quest'ultimo. Anche a voi da sto problema? Com'è possibile che in una giornata a schermo spento sotto WiFi la batteria cali dal 100% al 40%?
Confermo .anch'io ho problemi con il Wi-Fi praticamente non si connette più A nessun Wi-Fi. Mi dice problemi autenticazione.
Marshmallow prometteva migliorie in tal senso rispetto a KK e LP, ma sul nostro gnex in realtà abbiamo maggiore consumo in stand by..... Non dico che il consumo è lo stesso tra schermo acceso o spento, ma in stand by tutte le MM consumano almeno il triplo...
Abbiate fede, oggi ho fatto un giro su Github e vi posso dire che i nostri amici developers sono tutti al lavoro sul gnex, cito solo Ziyan, Voidz e anche Fenix46.
Probabilmente a breve ci saranno tante novità per il gnex.
fino ad oggi non si è visto nulla di nuovo.....
Infatti io ogni tanto ne provo una ma poi torno sempre indietro, mi sembrano tutte laggose. Comunque la speranza è l'ultima a morire.
Io non parlavo in generale.... Io mi riferivo ad eventuali nuove rom (più complete) basate su AOSP Omap4.
Questa va divinamente (per quello che può fare il gnex ora) a confronto di tutte le altre LP e MM!
Con l'ultima versione è sistemato il forte consumo di batteria in stand by. Con la versione precedente consumavo di notte più del 2%/ora, mentre questa mattina mi sono trovato solo il 2% consumato IN 7 ORE! :yeah:
Quindi meglio questa Aosp di Zyan rispetto alla ZZ?
- Quindi per aggiornare dalla prima versione della OMAP4 alla nuova non si può fare un dirty flash e via andare? Gli step quali sono esattamente? Wipe system, install rom, install apps?
- Buono a sapersi della riduzione del consumo in standby.
- Per quanto riguarda l'estensione delle funzionalità, con gravity box mi trovo benissimo, ha tutto quello che trovo utile (e oltre).
Boh, io non mi ci trovo con le mm, per il mio utilizzo mi trovo bene con la cm 12.1. Sarà che ogni gnex è diverso e anche l'utilizzatore ha sensazioni diverse. Ciao
pro ZZ:
- si può usare Touch Control
- più opzioni
pro AOSP Omap4:
- DDK1.9 che migliorano la fluidità delle animazioni nel drawer e funzionano tutti i giochi
- sfrutta quasi totalmente 1GB di ram del gnex
- con l'ultima versione del 4 Aprile il consumo batteria in standby è QUASI NULLO
Contro ZZ:
- La ZZ ultimamente mi sembrava un po' instabile.
- Per l'uso dei vecchi DDK 1.8 alcuni giochi non partono più
Contro AOSP Omap4:
- Se si trasferiscono grossi file dal gnex al pc (oltre 350Mb) l'operazione non va a buon fine bloccandosi ; il gnex si blocca o si riavvia.
Entrambe mantengono molto bene la velocità nel tempo , anche senza spegnere il cellulare per giorni.
Decidi tu..... in sostanza sono 2 ottime prime alternative dell'ultima versione di Android.... migliori di qualunque altra rom, sia LP che MM (almeno sul mio gnex).
La Omap4 con le opzioni di una Pure Nexus per me sarebbe il top... Ogni sera prego qualcuno di tentare una build Pure Nexus basata sulla AOSP Omap4 ... :D
- Io ho fatto i soliti wipe SYSTEM , CACHE , DALVIK e reinstallato ROM+GAPPS+SUPERSU
- Si! E' una realtà bellissima! Con qualsiasi rom MM il consumo in standby era troppo...
- non lo uso per principio.....io lo vedo come una toppa.....pesante! Le prestazioni (almeno teoricamente) calano!
La CM 13 la scartate a priori?