CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema GNexus (cyanogenmod 11) schermata rosa poi ..sparito OS!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Problema GNexus (cyanogenmod 11) schermata rosa poi ..sparito OS!!

    Ciao ragazzi,
    mesi fa ho fatto il grande passo e ho rootato e flashato il Gnexus (Cyanogenmod 11.4, se non ricordo male).
    Non sono uno smanettone, mi piaceva e non ho più cambiato nulla. Insomma, soddisfatto del risultato, anche se sovente il tel subiva dei rallentamenti.
    Comunque, tutto bene fino a ieri sera. Ve la racconto così come andata.
    A cena, ricevo una chiamata, scrivo un messaggino su uozzap, appoggio il telefono, ingurgito un boccone, mi rigiro e lo schermo era ..ROSA, pieno di righine orizzontali e sotto sotto si vedeva ancora lo sfondo ..ovviamente in rosa.
    Tolgo e rimetto la batteria: si accende a stento e... rosa
    Cambio batteria (caricae originale): non si accende più, rimane piantato sulla scritta google con sotto il lucchettino bianco aperto
    Recovery (TWRP): internal storage 0, a voler bakuppare non esistono più partizioni, a voler ripristinare non c'è più un backup da caricare (Però vede la chiavetta sulla quale ho un vecchio backup). Rebot: No OS installed! Power of: schermo rosa!!
    Lo collego a PC: non riconosce la periferica

    Qualcuno ne sa qualcosa? è già capitato? (e mi scuso se ci sono già risposte ma non le ho trovate)
    Vorrei sapere se esiste un modo per salvare un po' di files (foto) prima cercare di caricare il backup dalla chiavetta
    Poi, ovviamente, se ci fossero altre soluzioni io sono tutto orecchi!

    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Come prima cosa posso dirti che non è certo colpa dello sblocco/root ..... sarebbe capitato anche senza farlo.
    Purtroppo, da quello che hai descritto , sembra che la memoria interna del tuo gnex non sia più visibile.... in 1 parola: fritta !

    Di solito però quando succede questo, la memoria non è più scrivibile nè cancellabile, ma rimane intatta!(almeno per recuperare i dati).
    Il tuo caso è un po' anomalo...
    Prova a fare qualcosa dalla usb esterna.... ma non nutrire troppe speraze.....
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Nautilus e grazie della risposta
    Nel frattempo ho tentato un backu da USB ma niente da fare, un wipe che si é risolto in pochi secondi senza risultati. Aspettavo giusto la risposta di qulcuno per schiacciare il tastino del format ma a questo punto ritengo il tentativo inutile.
    1 - Secondo te come posso cercare di recuperare qualcosa? ..ho frugato un po' con il file manager nelle cartelle visibili ma trovo solo file di sistema
    2 - Visto che il gnexus é fottuto (azzzzz!!!!) e io non sono pronto al suo trapasso, tu in cosa investiresti al max 300euro?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Visto che un altro nexus costerebbe troppo, io andrei su un LG flex2 che di importazione costa un niente.....

    Da quello che ho capito, però, c'è solo la possibilità di root, ma niente bootloader sbloccato, quindi per ora niente recovery nè rom custom
    Ultima modifica di Nautiluz; 02-03-16 alle 08:46
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Visto che un altro nexus costerebbe troppo, io andrei su un LG flex2 che di importazione costa un niente.....
    Hai troppo ragione! facendomelo bastare io avevo individuato il Huawei P8 Lite, ma non c'è storia.
    evvai! la seconda l'hai sfangata alla grande, se riesci anche ad aiutarmi a risolvere la prima..

    ho letto questo: "..potete entrare in Recovery mode ed utilizzare Fastboot (che non necessità del Debug USB attivato). Dovrete poi avviare, con Fastboot, una Custom Recovery ed utilizzare i comandi shell di adb per estrarre i file. Si tratta di operazioni non semplicissime con le quali occorre avere un po' di dimestichezza, ma che vi permetteranno di risolvere i problemi riscontrati e di procedere con il recupero dei vostri dati dallo smartphone rotto."

    detta così pare 'na sciocchezza

    con fastboot e il device in recovery fino allo shell ci sono arrivato e la risposta che ho avuto è questa:

    da qui in poi BUIO TOTALE!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa, ho letto solo ora la seconda riga della tua risposta (m'era sfuggita)
    Vale ancora anche alla luce di quanto fatto qui sopra?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Quello che ho scritto (niente sblocco bootloader) era riferito al g-flex2 !

    Per il nostro nexus io ho sempre usato il Toolkit
    SkipSoft Download Page | SkipSoft.net
    per le varie operazioni "a cuore aperto"
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo il toolkit è inutile, non trova cartelle. Penso che la colpa si debba attribuire al pc che non vede il tel. Cosa che ritengo piuttosto comprensibile dal momento che la memoria è fritta.
    L'unico che si avvicina al risultato è il fastboot, ma temo che anche lui si pianti per il medesimo motivo (anche se, a dirla tutta, lui il telefono lo vede e mi dice pure che è in recovery)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    non vedo strade in effetti............
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Guarda per il tuo nexus ormai è giunta la fine,ma comunque se cerchi un nuovo telefono a poco prezzo prendi o g flex 2 o vai con xiaomi...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy