Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
so che esiste un altro thread dedicato a questa rom ma è fermo a commenti ed aggiornamenti nel 2015
In effetti anche io pensavo che lo sviluppo si fosse fermato e pertanto avevo di recente provato ad usare proprio la versione datata 2015
Ma, nonostante ne ammirassi la ENORME FLUIDITA', avevo problemi con le app basialri di Google (GMAIL, HANGOUT e GDRIVE) che non riuscivano a sincronizzarsi
Anzichè demordere sono andato su XDA Developer ed ho trovato un interessante thread manutenuto dal developer ANDROID-ANDI
Egli sta cercamdo di tenerla aggiornata ogni mese in corrsispondenza della uscita delle patch di sicurezza da Google
Il thread si trova qui:
https://forum.xda-developers.com/gal...nirom-t3655326
Ho dapprima installato la ultima versione di aprile 2018 ma avevo frequenti reboot
[EDIT_05mag2018]
Proprio oggi il developer ha detto che il fix per quetsi reboot è un kernel che può essere scaricato qui:
ANY KERNEL per TUNA KK
Io sono rimasto sulla vecchia ... e quindi non ho provato se questo fix funziona o meno ...
Poi ho installato la versione di gennaio 2018 e ... STRAORDINARIA
Secondo me (e ne ho provate tante) è la + veloce, fluida ROM KK per il GNEX
Anche + della ZMOD 5.1.1
La ROM è valida per ogni versione HW del GNEX, MAGURO (come il mio), TORO e TOROPLUS
DOWNLOAD
QUi trovate tutte le uscite della ROM KK OMNI per il nostro GNEX
https://androidfilehost.com/?w=files&flid=205834
Come detto la maggior parte sono UNIFIED (cioè valide per ogni versione hardware di GNEX)
Io ho avuto probremi con la omni_tuna-4.4.4-20180311-1556.zip
Mentre sono molto contento di quella un po + vecchia e cioè:
omni_tuna-4.4.4-20180126-2235.zip
SPECIAL FEATURES
Quote:
Specials added on top of Official OmniRom Source
All in One Animation Control
Battery Saver mode
On-The-Go mode
Implement App circle sidebar
follow dark 4.4 UI
Those features have never been ready for official Omni, but people spend a lot of time writing those features and i really like those.
PICTURES
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...185321787d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...77080df394.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d53bb4dd0f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...92ae893674.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...38679d17f2.jpg
-
RISERVATO
Per future esigenze
-
RISERVATO
Per future esigenze
-
vorrei provare anche io sul mio vecchio gnexus questa rom visto che così com'è è inutilizzabile attualmente c'è installato chroma 5.1.1 con recovery twrp 2.7.0.0 va bene come punto di partenza ho devo rimettere una rom stock? poi volevo chiederti se anche la twrp 2.7.0.0 va bene o devo prima aggiornarla e le gaps sono incluse o si scaricano dove? Sono un po arrugginito con queste procedure scusa le troppe domande.
-
Quote:
Originariamente inviato da
trella78
vorrei provare anche io sul mio vecchio gnexus questa rom visto che così com'è è inutilizzabile attualmente c'è installato chroma 5.1.1 con recovery twrp 2.7.0.0 va bene come punto di partenza ho devo rimettere una rom stock? poi volevo chiederti se anche la twrp 2.7.0.0 va bene o devo prima aggiornarla e le gaps sono incluse o si scaricano dove? Sono un po arrugginito con queste procedure scusa le troppe domande.
Ciao
fai bene
E' una ottima ROM
Aggiorna la TWRP innanzitutto
L'ultima disponibile è la TWRP-3.2.1-0-maguro
Le GAPS non sono incluse
Io di solito metto le OPEN PICO che scarico QUI ovviamente per la versione 4.4.4 ARM
Il punto di partenza è OK
Ovvio che trattandosi di altra ROM devi fare prima della installazione della rom e delle gaps un FULL WIPE (= cache, dalvik-cahe, system, data)
Infine per rootare (se ti interessa) io ho messo la SUPERSU 2.82R5 che trovi QUI
Se metti la versione ROM che ho messo io ... tutto OK :)
Se pensi invece di mettere l'ultima di aprile allora non dimenticare di mettere anche il kernel consigliato ;)
Ciao
e se hai bisogno ... io sono qui
Ciao
-
Mi ricordi come si faceva ad aggiornare la recovery pensavo di farlo direttamente da recovery invece non trovo il file img io attualmente ho la 2.7.0.0
-
Quote:
trella78
Mi ricordi come si faceva ad aggiornare la recovery pensavo di farlo direttamente da recovery invece non trovo il file img io attualmente ho la 2.7.0.0
Scarica la nuova recovery usando il link che ti ho postato nel messaggio precedente
Rinomina il file che scarichi in :
twrp.img
metti questo file nella cartella dei comandi adb sul tuo PC
Ehm .... te la ricordi ... ?
Se non c'è l'hai scarica sul PC questo file .zip
CARTELLA COMANDI ADB
Decomprimilo su C:\
Questa è la cartella dei comandi ADB nella quale come dicevo devi mettere il file twrp.img
Ora metti il tuo device in fastboot mode
Ti ricordi come si fa ... ?
Da spento premi e tieni premuto i tasti volume up e down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
Entra al'interno della cartella dei comandi ADB
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare la recovery
-
no non mi scrive nessun seriale credo che non ci siano i driver su questo pc e non mi riconosce il telefono
-
Quote:
trella78
no non mi scrive nessun seriale credo che non ci siano i driver su questo pc e non mi riconosce il telefono
Si penso non ci siano
Googla un po' e cerca in rete driver adb
Installali e riprova
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Hai risolto ?
Se ancora stai cercando i driver ADB ...
... Scaricali qui
Google USB Driver | Android Developers
usa questa guida per installarli
Quote:
Windows 7
To install the Android USB driver on Windows 7 for the first time:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Devices in the left pane.
Locate and expand Other device in the right pane.
Right-click the device name (such as Nexus S) and select Update Driver Software. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Browse my computer for driver software and click Next.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to install the driver.
Or, to upgrade an existing Android USB driver on Windows 7 with the new driver:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Device Manager in the left pane of the Computer Management window.
Locate and expand Android Phone in the right pane.
Right-click Android Composite ADB Interface and select Update Driver. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Install from a list or specific location and click Next.
Select Search for the best driver in these locations; un-check Search removable media; and check Include this location in the search.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to upgrade the driver