Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da enricoandreoli
Quote:
Originariamente inviato da golD
Questa guida per rootare il Galaxy Nexus segue il metodo superboot e non richiede l'installazione dell'SDK o particolari conoscenza informatiche (=adatta ai nabbi rotfl)
QUESTA PROCEDURA CANCELLERA' TUTTI I DATI PRESENTI SUL TELEFONO, E' CONSIGLIATO FARE UN BACKUP
disclaimer: seguite questa guida a vostro rischio è pericolo, non mi assumo alcuna responsabilità bla bla bla bla...
Videoguida:
.......
Ah ma voi siete quelli con cui abbiamo litigato quest'estate perchè il nome del vostro blog era identico ad Androidiani (era Blog Androidiani) e volavano copie di articoli spudorate senza citare le fonti e, inoltre, c'è pure un'app sul market che ha il nostro stesso nome :D Magari tu non ci lavoravi ancora, ma il vostro capetto ha fatto questo bel gesto, digli che Androidiani.com gli manda un bacino e gli augura un Buona Natale!
Comunque, le domande che circolano sul web sono sempre le stesse:
1. Sblocco il bootloader
2. Faccio il ROOT
Dopo li ricevo gli update via OTA, o meglio, per riceverli li ricevo sicuramente, ma l'installazione va a buon fine?
Risposte?
Uhm sinceramente non ne sapevo nulla, io personalmente sono entrato dopo e cmq non ho mai copiato vostri articoli (anche perchè mi occupo quasi solo dei video), cmq sia mi scuso lo stesso :)
Per la domanda, gli aggiornamenti arrivano e si possono fare, ma si potrebbe perdere il root
Inviato dal mio Galaxy Nexus rom Android Revolution HD usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Ah ma voi siete quelli con cui abbiamo litigato quest'estate perchè il nome del vostro blog era identico ad Androidiani (era Blog Androidiani) e volavano copie di articoli spudorate senza citare le fonti e, inoltre, c'è pure un'app sul market che ha il nostro stesso nome :D Magari tu non ci lavoravi ancora, ma il vostro capetto ha fatto questo bel gesto, digli che Androidiani.com gli manda un bacino e gli augura un Buona Natale!
Comunque, le domande che circolano sul web sono sempre le stesse:
1. Sblocco il bootloader
2. Faccio il ROOT
Dopo li ricevo gli update via OTA, o meglio, per riceverli li ricevo sicuramente, ma l'installazione va a buon fine?
Risposte?
Uhm sinceramente non ne sapevo nulla, io personalmente sono entrato dopo e cmq non ho mai copiato vostri articoli (anche perchè mi occupo quasi solo dei video), cmq sia mi scuso lo stesso :)
Per la domanda, gli aggiornamenti arrivano e si possono fare, ma si potrebbe perdere il root
Sisi ho avuto a che fare con Antonello, te sei bravo e fai le cose fatte bene me sai, scrivevo un articolo e dopo 1 ora era copiato identico li sopra:D
Comunque è sicura sta cosa? Testato al 100% che si installano?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Sisi ho avuto a che fare con Antonello, te sei bravo e fai le cose fatte bene me sai, scrivevo un articolo e dopo 1 ora era copiato identico li sopra:D
Comunque è sicura sta cosa? Testato al 100% che si installano?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Uhm io ho installato una rom dal primo giorno quindi non sono sicuro al 100% XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
golD
E allora ci vuole una cavia :D
Te con la Revolution come ti trovi?
-
Quote:
Quote:
molto bene, adesso voglio provare la kang cm9 4.0.3
-
Quote:
Quote:
molto bene, adesso voglio provare la kang cm9 4.0.3
Fossi in te rimarrei sulla Revolution ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Raga non riesco ad installare i driver pdaNet mi riporta errore
http://www.imagehost.it/dm-3WRO.png
Però il device viene riconosciuto da windows senza problemi mi potete aiutare ad installare sti driver pdaNet per favore
Ho win7 64bit
-
Ragazzi scusate ma non ci salto fuori, allora, ho seguito alla lettera la guida il risultato è questo, ora nella schermata fastboot mi da status unlocked però sotto appare una scritta in blu che dice: fastboot status - FAILinvalid command, e non riesco più a fare niente nel senso che non mi permette di ribloccarlo o fare altro!
RETTIFICO: Con il comando .\fastboot windows-fastboot oem lock lo ha bloccato almeno dice, però rimane la scritta sotto FAILInvalid Command, e mi esce la finestrella in basso a destra nel pc che dice che non è riuscito a connettersi al cellulare (ADB) e se faccio recovery sempre il triangolino giallo esce fuori... io vorrei solo sapere come riportare tutto alle origini!
Ok credo di aver risolto con il Galaxy Nexus Toolkit 2.1!
PS: Che però va e non va... non capisco a volte dice FAILED ma in realtà le cose le fa altre volte non le fa... che macello.
PPS: Per ora ho ricaricato il firmware originale preso da Google e ribloccato il fastboot, anche se continua a dare triangolino giallo se vado nel recovery... mah. E continua a dire che sono superuser tipo con avg antivirus dice che sono superuser anche se in realtà se provo con rom manager ad installarla mi dice di non avere i privilegi da superuser... non ci salto fuori! Anche se ora sono riuscito ad installare CWM ora sembro superuser a tutti gli effetti, anche se dice failcommand evidentemente in realtà li esegue comunque... credo...
-
Domanda banale...hai i driver ecc?
Inviato dal mio Galaxy Nexus rom AOKP usando la forza del pensiero
-
Quote:
Originariamente inviato da
golD
Domanda banale...hai i driver ecc?
Inviato dal mio Galaxy Nexus rom AOKP usando la forza del pensiero
Certo ho installato tutto seguendo la guida, i comandi che impartisco sembra eseguirli anche se sul cellulare e su dos leggo sempre FileInvalid command o roba del genere... Non sono nemmeno come sia riuscito ad installare il recovery CMW
PS: Risolto tutto! Era colpa dei driver! Ho installato da zero usando i Samsung Naked 0.85 beta ed ora funzionano tutti i comandi al primo colpo senza errori!!!