Il problema è con lucky patcher in quanto riceve i diritti di 'superuser' lo vedo anche nella lista degli autorizzati, ma restituisce il messaggio - NO ROOT access Found -
Visualizzazione stampabile
Il problema è con lucky patcher in quanto riceve i diritti di 'superuser' lo vedo anche nella lista degli autorizzati, ma restituisce il messaggio - NO ROOT access Found -
Per cortesia, qualcuno mi può rendere ancora più semplice questo passaggio?
"aprite cmd e digitate [invio dopo ogni riga]
cd C:/
cd root
.\fastboot-windows oem unlock"
Cos'è "cmd"? Da dove e come devo aprire "cmd"?
Grazie.
cmd è il prompt dei comandi (teminale) presente su ogni sistema operativo, se hai windows basta che su start digiti cmd e poi ti visualizzera il terminale da cui dare quei comandi ;)
Grazie @matiu. Se stato davvero utile. Ora, per cortesia, mi puoi spiegare il passaggio successivo allo sblocco del nexus? Voglio dire, come installo cwm recovery?
da terminale, entrando in adb per poi dare il comando flash recovery nomerecovery.img
il file della recovery cwm va messo nella cartella Android/tools ;)
Caro matiu, non ho capito .... nulla. E' colpa mia!
Come fare per entrareda terminale in adb? Poi dove trovo il file della recovery da mettere nel Nexus nella cartella Android/tools?
Ti sto chiedendo, quasi, una mini guida. Dopo aver fatto il "root", quindi, come devo procedere?:(
con questa guida (pubblicata oggi) potrai installare la nuova cwm recovery touch che è molto meglio di quella standard: https://www.androidiani.com/forum/mo...llazzione.html
per dare il comando richiesto nella guida devi prima:
1) aprire il terminale
2) raggiungere la cartella tools da terminale; di norma l'SDK android viene installato sotto C:// perciò una volta verificato che c'è una cartella Android in quel percorso darai questo comando al terminale: cd C:/Android/tools
3) una volta che sei entrato correttamente nella cartella tools puoi dare il comando di installazione della recovery che ti dicie la guida ;)
@ matiu
Per rootare il cellulare sono giunto fino al punto di far apparire il lucchetto aperto, quando accendo il Nexus.
Da Pc, però, dopo aver collegato il cellulare, quando ho aperto la cartella che seguendo la guida avevo nominato "root" (che precedentemente avevo messo in C:/) per eseguire install-superboot-windows.bat mi appare la schermata del prompt dei comandi, quella nera, con la scritta
C:\ROOT>fastboot-windows.exe boot boot.superboot.ing
>waiting for device>
Si ferma tutto lì, non so che fare ed il Root, credo, che non sia stato fatto.
Mi puoi aiutare?
Grazie
se ti dice così vuol dire che c'è stato un problema coi driver sul tuo computer e non è stato riconosciuto correttamente il galaxy
Che mi consigli di fare? Rifaccio daccapo tutta la procedura per sboccare, reistallando i driver? Eppure sul cellulare il lucchetto sbloccato mi appare...:(