Visualizzazione stampabile
-
Modding o stock?
ciao ragazzi.
Inizio questo topic per sapere voi che ne pensate. Personalmente penso che lascerò il mio Galaxy Nexus intonso e aspetterò che BigG provveda per gli aggiornamenti.
D altra parte a me il galaxy nexus serve principalmente per sviluppo ma non vedo alcun difetto sulla rom stock da dover giustificare il rimpiazzo con un altra rom modificata.
Voi che farete? Cambierete rom o lascerete il vostro nexus così come Google l ha concepito?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
ciao ragazzi.
Inizio questo topic per sapere voi che ne pensate. Personalmente penso che lascerò il mio Galaxy Nexus intonso e aspetterò che BigG provveda per gli aggiornamenti.
D altra parte a me il galaxy nexus serve principalmente per sviluppo ma non vedo alcun difetto sulla rom stock da dover giustificare il rimpiazzo con un altra rom modificata.
Voi che farete? Cambierete rom o lascerete il vostro nexus così come Google l ha concepito?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
ciao Andrè ;) io all'inizio lo avevo moddato mettendo la Revolution, ma sono tornato alla stock e devo dire che mi trovo assolutamente bene..
-
Io credo lascerò la stock ma mi piacerebbe sbloccare il bootloader e fare il root. Bisogna vedere se poi però gli update OTA si possono fare! Sembra che nessuno lo sappia..
-
puoi fare una via di mezzo come ho fatto io, cioe' sblocchi bootloader e prendi il root, metti la recovery moddata, e poi flashi la rom 4.0.2 stock presente in questa sottosezione modding, ke non e' altro ke la versione stock con in piu' il root
-
Quote:
treperio
puoi fare una via di mezzo come ho fatto io, cioe' sblocchi bootloader e prendi il root, metti la recovery moddata, e poi flashi la rom 4.0.2 stock presente in questa sottosezione modding, ke non e' altro ke la versione stock con in piu' il root
Eh ci pensavo anche io a una roba del genere, appena rilasciano su Google Code la 4.0.3 provo a farlo..OTA era comodo però :D Ma l'importante per me è restare tutto stock per ora.
-
Io ho preso il galaxy nexus proprio per il fatto che oltre agli aggiornamenti di google ci sarebbero stati anche tanti sviluppatori pronti a creare rom ottime per il terminale :D
Poi i gusti sono gusti, per ora ho montato la hd revolution 2.1.2, in attesa che venga rilasciata una rom stabile basata su ICS 4.0.3 :D
Secondo me la particolarità dei telefoni con android è proprio quella di poter personalizzare al massimo lo smartphone, e quindi perchè non sfruttare tutto quello che ci è possibile? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da polen
Io ho preso il galaxy nexus proprio per il fatto che oltre agli aggiornamenti di google ci sarebbero stati anche tanti sviluppatori pronti a creare rom ottime per il terminale :D
Poi i gusti sono gusti, per ora ho montato la hd revolution 2.1.2, in attesa che venga rilasciata una rom stabile basata su ICS 4.0.3 :D
Secondo me la particolarità dei telefoni con android è proprio quella di poter personalizzare al massimo lo smartphone, e quindi perchè non sfruttare tutto quello che ci è possibile? :D
Il fatto polen é che ormai avrò cambiato 10 cellulari android. Mi sono anche rotto le balle di provare ;) poi ci sono poche cose che possono essere fatte esclusivamente con root. É solamente questione di gusti ormai;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io ho la AOKP al momento...la preferisco alla stock per le opzioni e i menu in più che mi fanno molto comodo, oltre al fatto che è un po' più veloce, cmq sia non penso che su questo nexus sia necessario mettere rom per avere un terminale decente come lo è su ad esempio lg dual
Inviato dal mio Galaxy Nexus con la forza del pensiero
-
Ho messo anche io quella citata dal buon goldone e fa il suo sporco lavoro
Quote:
golD
Io ho la AOKP al momento...la preferisco alla stock per le opzioni e i menu in più che mi fanno molto comodo, oltre al fatto che è un po' più veloce, cmq sia non penso che su questo nexus sia necessario mettere rom per avere un terminale decente come lo è su ad esempio lg dual
Inviato dal mio Galaxy Nexus con la forza del pensiero
-
Bella discussione, se posso dico la mia.
Sono passato da iPhone ad Android quando ho capito che solo quest'ultimo avrebbe potuto soddisfare la mia sete di modding (e nel 2007 fu lo stesso motivo per cui passai da Windows Mobile a iPhone - tanto a quei tempi il JB era obbligatorio se si voleva usare il telefono in Italia).
Il mio primo telefono Android è stato un GSII, che mi ha dato grandissime soddisfazioni ma che avrò tenuto stock forse due-tre minuti. Ho provato svariate rom, poi ho messo su la Cyanogen e da lì ho capito cosa volevo e cosa voglio, ossia una Google Experience che sia il più pure possibile.
Ora con il GN sono estremamente soddisfatto, tutto funziona alla perfezione e so per certo che se procederò a sostituire la rom G lo farò solo ed esclusivamente con la Cyano, che da un lato ha quelle finezze in più che per me sono essenziali (vibrazione alla risposta, toggles sulla barra notifiche etc.), e dall'altro con il sistema delle nightlies gode di aggiornamenti costanti sulla scia di quanto rilasciato da Google.
Basta roms-accozzaglia con un pezzo di Sense, un pezzo di TW, il browser che è HW accelerated a metà, FC con qualsiasi applicazione etc. :).