Si avevo la paranoid, e che cambia? Dove li trovo? XD
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Non lo so cosa potrebbe cambiare, ma il baseband gestisce l'interfaccia radio del telefono (la linea), potrebbe esserci un milgioramento su questo
cmq qui [4.2.2] JDQ39 Baseband and Bootloader ZIP - xda-developers
Ottimo!
In teoria non serve a niente fare un factory reset perchè la radio e bootloader non sono nelle partizioni che vengono cancellate.
Mi fa un pò strano il .zip perchè prima io farei un erase radio da fastboot e poi il flash, ma effettivamente è da un pò che non cambio le radio;) Il bootloader invece... sinceramente non vedo utilità a cambiarloo_O
ma io è la prima volta che sento parlare di radio e bootloader da flashare manualmente... non dovrebbero essere già integrati con le varie rom??o_O
io sono ormai due anni che moddo e non ho mai riscontrato problemi...
tra l'atro avevo la paranoid anche su gnexus e non ho mai aggiornato radio baseband e bootloader o_O
perchè ora lo tirano fuori?
Bah guarda con gli HTC solo per desire HD saranno uscite una trentina di radio in due anni. Di fatto grossi cambiamenti non ce ne sono mai, ma la radio oltre che al segnale controlla tutti i sensori, quindi aggiornarla talvolta è d'obbligo per usare le rom più recenti (o i porting).
Oltre alla radio quando si cambia bisognerebbe aggiornare i RIL. Ed anzi probabilmente le 4.2.1 hanno problemi con la nuova radio per via dei RIL. (il tanto famoso "fix" altro non solo che i RIL corrispondenti alla radio per me).
Sul bootloader condivido, non ne vedo il senso, non so se per miopia o perchè è proprio inutile.
ragazzi, per un'installazione pulita che mi consigliate di fare? odio flashare rom su rom solitamente, anche se si tratta della stessa
post 312 :)
Quote:
Wipe di tutto, anche system
Installa 4.2.2 Baseband + Bootloader
Installa PA3.0 + PA GApps
Per fare un'installazione veramente pulita c'è solo una cosa da fare: wipe system (data+cache). Un'installazione pulita è obbligatoria se si proviene da una rom diversa. Per gli aggiornamenti della stessa rom di solito basta soltanto il wipe cache + dalvik cache