Visualizzazione stampabile
-
problema bootloop
Ciao ragazzi, ho da poco anch'io un nexus 4, e ovviamente intendo smanettarci. rotfl
Allora... sblocco il bootloader, metto il root e anche la custom recovery twrp (touch), tutto ok.
Voglio quindi iniziare a mettere un paio di rom, provo con la paranoidandroid, soliti wipe, installazione rom e poi gapps... il nexus rimane per un quarto d'ora sul logo di avvio.
Riprovo con un altra rom, la codefire, come prima: wipe, flash rom e gapps... stesso risultato.
Sbaglio qualcosa io?
O è un problema di recovery?
-
R: problema bootloop
Io devo ammettere di non aver mai usato quella recovery, sono molto fedele alla cwm, e sto flashando un po di roba da giorni, e va tutto liscio, casomai prova a cambiare recovery, io monto la 6.0.2.4.
Facci sapere!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
matiu
Ciao ragazzi, ho da poco anch'io un nexus 4, e ovviamente intendo smanettarci. rotfl
Allora... sblocco il bootloader, metto il root e anche la custom recovery twrp (touch), tutto ok.
Voglio quindi iniziare a mettere un paio di rom, provo con la paranoidandroid, soliti wipe, installazione rom e poi gapps... il nexus rimane per un quarto d'ora sul logo di avvio.
Riprovo con un altra rom, la codefire, come prima: wipe, flash rom e gapps... stesso risultato.
Sbaglio qualcosa io?
O è un problema di recovery?
Dal bootloop come vai in recovery ?
Togli la batteria ? O c'e' un'altro modo ?
-
Quote:
ryk
Dal bootloop come vai in recovery ?
Togli la batteria ? O c'e' un'altro modo ?
È improbabile che tolga la batteria, se non sbaglio quando va in boot loop basta tenere premuto il tasto accensione per vari secondi e si dovrebbe spegnere, poi da lì rivai in recovery
-
Risolto: il problema era la tprw recovery che a quanto pare è incompatibile con certe rom, ho messo l'ultima cwm touch e funzionano. :)
-
Quote:
0714
È improbabile che tolga la batteria, se non sbaglio quando va in boot loop basta tenere premuto il tasto accensione per vari secondi e si dovrebbe spegnere, poi da lì rivai in recovery
ah ok
matiu confermi ?
-
io di solito premo sia il tasto accensione che i tasti volume. ;)
-
Comunque se siete in bootloop (mi raccomando, prima di fare modding installatevi e configuratevi bene ADB), potete sempre comunicare con il telefono via pc!
Se resta in bootloop via adb potrete dare i comandi per riavviare in recovery, in bootloader etc etc!
-
Quote:
d128b
Comunque se siete in bootloop (mi raccomando, prima di fare modding installatevi e configuratevi bene ADB), potete sempre comunicare con il telefono via pc!
Se resta in bootloop via adb potrete dare i comandi per riavviare in recovery, in bootloader etc etc!
Che sarebbe adb ?
-
Ragazzi... ma vi informate un minimo prima di fare modding sul terminale?
Ad ogni modo grazie al tooltip del forum, se con il mouse vai dove ho scritto adb nel messaggio precedente c'è la spiegazione.
Se non è chiaro usa il tasto cerca o google ;)