Visualizzazione stampabile
-
A proposito, vedo adesso che è stata rilasciata una nuova build:
TeamWin Projects - TWRP 2.6 - Nexus 4 | TeamWin
What's new in 2.6.3.0:
Proper backup and restore of SELinux contexts (thanks to Tassadar)
Pull in some ROM information for backup name generation
Merge all recent patches from AOSP bringing TWRP up to date with Android 4.3
Add 1200x1920 theme (thanks to Tassadar)
A few other fixes and tweaks
Qui trovate anche lo zip flashabile:
xda-developers - View Single Post - TWRP 2.6.1.1 touch recovery [2013-09-03]
-
Quote:
Originariamente inviato da
necrologo
Scusate, ma aggiornare la recovery che benefici comporta nell'utilizzo di tutti i giorni del telefono ?
Sono rimasto abbastanza indietro (in pratica è la versione che c'era quando ho rootato il telefono a maggio) e non so se mi conviene aggiornare...
Ripropongo sperando che qualcuno risponda
-
Quote:
necrologo
Ripropongo sperando che qualcuno risponda
Benefici no, l'aggiornamento è relativo principalmente a bug della recovery stessa, a volte anche rognosi: il famoso bug del rolling screen sui vecchi galaxy tab (bei tempi :D), o quello della perdita della baseband con le ultime paranoid di cui abbiamo parlato nella pagina precedente, o bug relativi al ripristino dei backup, o al flashing degli zip e l'applicazione dei permessi.
In due parole, conviene sempre aggiornarla, eventualmente dopo qualche giorno (in modo che nuovi bug vengano rilevati e corretti con un'ulteriore build).
-
Quote:
ezio
Benefici no, l'aggiornamento è relativo principalmente a bug della recovery stessa, a volte anche rognosi: il famoso bug del rolling screen sui vecchi galaxy tab (bei tempi :D), o quello della perdita della baseband con le ultime paranoid di cui abbiamo parlato nella pagina precedente, o bug relativi al ripristino dei backup, o al flashing degli zip e l'applicazione dei permessi.
In due parole, conviene sempre aggiornarla, eventualmente dopo qualche giorno (in modo che nuovi bug vengano rilevati e corretti con un'ulteriore build).
Chiarissimo, grazie!!!
-
Ragazzi una domanda, la recovery posso installarla soltanto se ho i permessi di root?! e se si può fare senza il root come devo procedere?
-
La recovery può già accedere in lettura e scrittura ai percorsi e le partizioni di sistema, ecco perché il rooting stesso va fatto proprio tramite quest'ultima.
Devi solo aver sbloccato il bootloader con il comando fastboot oem unlock (vedi guide in questa sezione del forum).
Per installarla puoi usare sempre fastboot (fastboot flash recovery nomerecovery.img) o il nexus toolkit che automatizza la procedura.
A recovery mod installata potrai flashare altre recovery tramite file zip, se disponibile.
-
Ciao a tutti!
Ho inavvertitamente cancellato la cartella di Sistema che si trova sul percorso TWRP/Backup, perche volevo rimuovere un backup di sistema precendente. Il problema è che ora, in assenza di quella cartella, mi trovo nell'impossibilità di effettuare qualsiasi operazione di Nandroid Backup. Sapreste come aiutarmi? Ho anche aggiornato all'ultima versione disponibile, ma la suddetta cartella non è stata ripristinata...
-
Se hai salvato il backup sul pc te lo copi sul cell altrimenti te ne fai uno nuovo.
-
Quote:
Giacy
Se hai salvato il backup sul pc te lo copi sul cell altrimenti te ne fai uno nuovo.
No, penso tu non abbia capito... Ho eliminato una cartella di sistema, e dunque la Recovery non riesce più a fare i backup.
-
Sapete se è possibile in qualche modo esportare la cartella dei backup su PC o cloud senza l uso del cavo usb?