Visualizzazione stampabile
-
l'ABC del modding
Saluti a tutti,
vengo da anni di modding su LG Dual, quindi mi sto per lanciare nel modding del N4. Fra l'altro, utilizzerò il toolkit per linux.
Volevo fare qualche domanda banale banale, per capire cosa so e cosa ancora non so.
1) il root, beh qui non c'è molto da dire.
2) il bootloader sbloccato mi serve solo per installare custom rom, giusto?
3) la recovery, da che mondo e mondo, mi permette di fare nandroid backup o installare zip. Necessita del bootloader sbloccato?
Per ora non me ne vengono altre. Grazie a chiunque risponderà.
MJ
-
per avere i permessi di root,devi necessariamente sbloccare il bootloader.
la recovery modificata,puoi decidere se flasharla ed averla sul telefono( necessita del bootloader sbloccato) oppure farla partire quando ti serve con il comando fastboot boot recovery.img
-
Per entrare in recovery che sequenza di tasti devo premere?
Se non installo la cwm, cosa fornisce la recovery stock? (il dubbio è, è come quella del Dual che mi formatta brutalmente l'SD?).
Quel comando (fastboot boot recovery.img) da dove lo inserisco?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MajinJoko
Per entrare in recovery che sequenza di tasti devo premere? volume up + volume down + power
Se non installo la cwm, cosa fornisce la recovery stock? (il dubbio è, è come quella del Dual che mi formatta brutalmente l'SD?). La recovery stock e' un cesso, io ti consiglio di cambiarla e si, serve un full wipe per installare la cwm
Quel comando (fastboot boot recovery.img) da dove lo inserisco? va inserito da terminale del pc una volta installato appunto fastboot e col telefono colelgato al pc in fastboot mode
Risposte nel quote
-
Quote:
leoleoleo
serve un full wipe per installare la cwm
opporc! o_O
-
Quote:
MajinJoko
opporc! o_O
O perlomeno, nella guida che ho seguito io da XDA di root + recovery consigliavano di farlo il full wipe
-
se sblocchi il bootloader,perderai comunque tutti i dati.
-
oh davvero? grazie per avermi avvisato..
-
Credo che questa sia la discussione più adatta in cui postare i miei dubbi ;).
Ormai è una settimana che giro in sezione e volevo domandare: il fatto che le Rom siano la maggior parte beta o nightly da cosa è dato? dal fatto che il terminale è ancora "giovane"? ad esempio, una nightly della CM o qualsiasi altro team quanti problemi può avere? visto che dovrebbe essere il terminale del modding sfrenato può considerarsi stabile anche una nightly?
Vengo da Desire Z e lì beta o nightly avevano battery drain o freeze improvvisi e se con Nexus 4 fosse la stessa situazione attenderei le prime stable prima di moddare ;). Consgili?
Grazie anticipatamente ;).
-
Ad ora le nightly PA sono praticamente la stable che uscirà a breve. Lo sviluppo (featurs non stabilità) non è ancora finito e le chiamano così. La cyano ha già la prima M. Non presenta particolari problemi (ma inserisci la tua gmail nella configurazione avanzata per attivare il wifi se il simbolo rimane di colore grigio)
-
e come durata della batteria come siamo messi? la stock è un passo avanti a tutti o la batteria da 2100 spacca di brutto su qualsiasi rom?
-
La batteria varia. Io con la PA mi trovo bene, meglio che con la stock, ma a quanto pare altri no