[ROM][Factory Image][4.2.2] Mako JDQ39 Odexed/ Deodex + root
Rom stock 4.2.2 JDQ39 mako Nexus 4..in sostanza è come la factory image di google solo che questa ha già il root incluso..ideale per chi ha un nexus con rom stock e ha installato mod o kernel alternativi o per chi ha rom cucinate come la cyano o la paranoid e vuole aggiornare alla 4.2.2 senza riportare a stock il telefono..possibilità di installare la rom odexed o deodexed(per chi volesse successivamente flashare mod audio o estetiche come la riduzione della navbar o i dpi metta la deodexed)..
Installazione:
- scaricate la rom (deodexed o odexed) il bootloader e la radio
link rom odexed: Goo.im Downloads - Downloading Mako-JDQ39_4.2.2-Odex_Rooted-02-14-13-teshxx.zip
link rom deodexex: Goo.im Downloads - Downloading Mako-JDQ39_4.2.2-Deodex_Rooted-02-14-13-teshxx.zip
link bootloader: JDQ39_bootloader.zip
link radio: JDQ39_radio.zip
- mettete tutti gli zip scaricati nell'sd del telefono
- fatevi un backup delle app se volete ripristinare le app installate e anche un nandroid backup da recovery nel caso ci fossero problemi
- riavviate il telefono in recovery ed eseguite i seguenti wipe:
wipe factory/data reset
wipe cache partition
advanced/wipe dalvik cache
mount and storage/mount system/format system
- dopo questi passaggi andate su install zip from sdcard poi su choose zip e flashate gli zip nel seguente ordine:
1) rom
2) radio
3) bootloader
- al termine dell'installazione premete reboot system now
- subito dopo se vi compaiono dei messaggi selezionate di non flashare la recovery stock per conservare la recovery mod e di fixare la cartella system per il root
- il telefono si riavvierà e avrete così installato la rom stock con permessi di root abilitati aggiornando anche bootloader e kernel
se vi sono stato utile mettete pure un thanks;)
R: [ROM][Factory Image][4.2.2] Mako JDQ39 Odexed/ Deodex + root
Quote:
Originariamente inviato da
Yakon
Se al posto di mettere la rom odexed o deodexed, mettessi una custom rom (cyano para o quel che sia) e dopo radio e bootloader, sarebbe uguale?
Se non hai ancora la 4.2.2 è meglio che tu proceda al flash di una delle 2(odexed o deodexed) e successivamente ti flashi una custom rom..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quote:
Grimvard
è necessario installare il bootloader?
Certo bisogna aggiornarlo..
Porta qualche vantaggio? Inoltre, ho visto che esiste la mod per i tasti virtuali.. Esiste anche una mod per inserire i power toggle stile ROM cucinata? Sono molto più belli rispetto a quelli che si possono mettere con i programmi del market.. Su stock solitamente usavo notification toggle, ma sono brutti e stonano D:
Ragazzi consiglio............prima di aggiornare a 4.2.2 con questa procedura mi conviene fare un backup delle app tramite titanium e poi ripristinarle (cosa che non ho mai fatto quindi se avete suggerimenti sono ben accetti) oppure rimetterle da zero per avere tutto pulito e funzionante?
Ovviamente prima nandroid........grazie!
Inviato dal mio Nexus 4
Quote:
megaloman
Ragazzi io monto la rootbox con radio e bootloader già aggiornati a 4.2.2 JDQ39, se volessi installare questa stock deodexed non c'è bisogno di riflashare la radio e il boot, vero???
Grazie
Il boot non penso, poiché è separato dalla ROM.. Per la radio non so.. Spero che qualcuno sappia meglio di me :)
Quote:
megaloman
Ragazzi io monto la rootbox con radio e bootloader già aggiornati a 4.2.2 JDQ39, se volessi installare questa stock deodexed non c'è bisogno di riflashare la radio e il boot, vero???
Grazie
In questo caso puoi flashare solo la rom deodexed senza flashare altro..visto che radio e bootloader sono quelli della 4.2.2
Quote:
tonisauffa
..............appena aggiornato alla 4.2.2! tutto perfettamente funzionante grazie ancora Frank87!
Di niente :) sempre a disposizione
........la sto provando da stamattina ed è tutto OK tranne una cosa........quando passo dalla home ad impostazioni nel cambio di schermata mi si sovrappone per qualche millesimo di secondo lo sfondo della home! Ho provato con apex e con il default, ma il risultato non cambia!
Aggiunto che ho ripristinato le app con Titanium.....avete qualche idea sul perché?
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Quote:
tonisauffa
........la sto provando da stamattina ed è tutto OK tranne una cosa........quando passo dalla home ad impostazioni nel cambio di schermata mi si sovrappone per qualche millesimo di secondo lo sfondo della home! Ho provato con apex e con il default, ma il risultato non cambia!
Aggiunto che ho ripristinato le app con Titanium.....avete qualche idea sul perché?
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Prova a riavviare il tel..se il probl persiste riavvia in recovery e fai un wipe cache e dalvik cache (non cancella niente in memoria del tel)
Quote:
frank87
Prova a riavviare il tel..se il probl persiste riavvia in recovery e fai un wipe cache e dalvik cache (non cancella niente in memoria del tel)
.......fatto, ma il problema era un'altro....il fullscreen toggle genera questo piccolo problema........devo trovare l'apk aggiornata per vedere se lo risolve! comunque grazie!
Inviato dal mio Nexus 4
Ragazzi ma se volessi tornare originale completamente senza root o altro?
Inviato dal mio Nexus 4
Quote:
sacca93
3 domandine veloci veloci:
subito dopo aver ricevuto il telefono ho aggiornato alla 4.2.2, successivamente ho rootato il device e quindi flashato la Paranoid Android 3.1, quale factory image della 4.2.2 devo flashare, Odexed oppure Deodex ? Visto che bootloader e radio sono teoricamente già quelli della 4.2.2 è sufficiente che io flashi la factory image come farei con una qualsiasi custom rom giusto ? Ultima cosa, con questa factory image si ricevono gli aggiornamenti automatici ?
Metti la deodexed..in pratica è una stock ricompilata come una rom cucinata quindi potrai flashare le varie mod senza avere problemi di compatibilità in quanto sono rivolte appositamente per rom deodexed..non c'è bisogno di flashare boot o radio in quanto hai già aggiornato alla 4.2.2 precedentemente..gli aggiornamenti ota ovvero quelli ufficiali google su deodexed non dovrebbero arrivare..forse solo su odexed ma non ne sono sicuro..
Un thanks se ti sono stato d'aiuto :)