Visualizzazione stampabile
-
risolto problema main maniera un po....cosi e cosi.....dato che uscira a breve kitkat ho deciso di riportare il telefono a stock (che sinceramente funziona da dio, i root li ho usati giusto x levarmi delle app che nn utilizzo e per cambiare kernel cosi da far durarre di piu la batteria), ho montato l'immagine presa da Google DEV. della 4.2.2, che con quella ha sempre funzionato tutto, anke il wifi, ogni tnt va in grigio ma proprio ogni tnt! e al max metto 3G che cmq ho una promozione da 1gb/mese e prima di finirli hai voglia...nn aggiorno a 4.3, aggiornero con kitkat....x ora funziona tutto...sn stock puro...no root, bl o reccovery...l'unica ora e sta cacchio di batteria!...speriamo sistemino tutto con kit
-
Quote:
Originariamente inviato da
sueppa
risolto problema main maniera un po....cosi e cosi.....dato che uscira a breve kitkat ho deciso di riportare il telefono a stock (che sinceramente funziona da dio, i root li ho usati giusto x levarmi delle app che nn utilizzo e per cambiare kernel cosi da far durarre di piu la batteria), ho montato l'immagine presa da Google DEV. della 4.2.2, che con quella ha sempre funzionato tutto, anke il wifi, ogni tnt va in grigio ma proprio ogni tnt! e al max metto 3G che cmq ho una promozione da 1gb/mese e prima di finirli hai voglia...nn aggiorno a 4.3, aggiornero con kitkat....x ora funziona tutto...sn stock puro...no root, bl o reccovery...l'unica ora e sta cacchio di batteria!...speriamo sistemino tutto con kit
Che soluzione estrema! Bastava che mettevi uno dei tanti kernel con i prima driver. ;)
-
Ma sai sembra una soluzione estrema ma nn lo é cosi tnt....funziona a meraviglia...poi tra poco uscira kitkat x cui :)
-
Quote:
JohnX
Comunque è strano...io non ho problemi con le notifiche push...quando sblocchi il telefono l icona wifi è grigia?oppure è sempre blu?
A me capita di trovare le icone grigie...e i mess di whatsapp mi arrivano appena attivo il display. Cosa vuol dire?
-
Io ho 4.3 stock solo Wi-Fi attivo e i messaggi arrivano a schermo spento
-
Eh ma difatti nn ha tutti succede...ho letto che sembra che chi possiede la rev13 nn ha problemi...boh
-
-
Eh anke io ma a me se metto 4.3 nn ricevo piu nulla...aspetto kitkat...tnt max inizio novembre uscire...
-
Quote:
sueppa
Eh anke io ma a me se metto 4.3 nn ricevo piu nulla...aspetto kitkat...tnt max inizio novembre uscire...
da regolamento non puoi (e quindi non devi) usare abbreviazione stile sms, quindi anke, nn, max, ecc non vanno bene... visto che ho notato che scrivi spesso cosi, sei pregato di scrivere normalmente, grazie! ;)
-
scusate ma quindi non esiste ancora una soluzione? ci ho messo un pò a decidere di comprare android anzichè wp8 e stavo per prendere un gnex o un n4 ma questa cosa è davvero inaccettabile, non c'è modo di risolverla definitivamente senza invalidare la garanzia?
edit: si google l'ho usato, ho trovato una soluzione per cambiare le impostazioni radio, molti siti dicono che il problema sia dovuto a 2 bug e che questa soluzione, l'unica senza invalidare la garanzia, non dà un risultato garantito.
ok che si aspetta un fix per il problema ma anche succedesse per un giorno solo lo trovo inaccettabile. mi spiegate voi se esiste una soluzione alternativa?
edit 2: il problema è conosciuto da fine agosto, dov'è il tanto famoso supporto google sul terminale se il problema c'è ancora?
-
Ciao, io vi posso dire che con Tim e apn WAP le notifiche non arrivano a schermo spento..con apn ibox invece funzionano..buona domenica
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Risolveranno con kitkat sicuramente...rimane che aspettare una settimana o poco piu
-
Quote:
sueppa
Risolveranno con kitkat sicuramente...rimane che aspettare una settimana o poco piu
quindi secondo voi posso andare sul sicuro? lo prendo il telefono?
-
Ma dipende da te...il problema sta nella 4.3...io ho risolto non aggiornando il sistema...cosi aspetto la kit....se sei indeciso tra wp8 o android io ho avuto il lumia 920 e ti dico che le foto, video, fluidita nn ce paragone wp8 e meglio...x il resto vai su android
-
Quote:
sueppa
Ma dipende da te...il problema sta nella 4.3...io ho risolto non aggiornando il sistema...cosi aspetto la kit....se sei indeciso tra wp8 o android io ho avuto il lumia 920 e ti dico che le foto, video, fluidita nn ce paragone wp8 e meglio...x il resto vai su android
per quanto mi alletti l'immediatezza e l'assenza di problemi di wp8 il fatto di doverlo tenere come ha deciso microsoft prima o poi mi mi scoccerebbe, e robottino sia :D
-
Si qllo si...piu che altro alla lunga a me ha stufato...si fluido, mai un problema, come lo compri fluido, fluido rimarra anche stressandolo tantissimo...un po come iphone..ma, sempre come iphone, non ha personalizzazione, stufa il fatto che rimarra sempre cosi!...cn le tiles...che sono quelle che stufano poi.....io cn n4 ora ho la stock senza root e altro....e mi trovo divinamente....ho ovviato al problema notifiche appunto nn aggiornando a 4.3....che tnt nn é che cambia molto tra 4.2 e 4.3
-
a me i messaggi di whatsapp arrivano con qualche minuto di ritardo anche con schermo acceso a volte.... capita di dover entrare nell'app
-
No a me qllo no...dai cmq é uscito 4.4 , dovrebbero aver risolto
-
Quote:
sueppa
No a me qllo no...dai cmq é uscito 4.4 , dovrebbero aver risolto
speriamo.. sia per whatsapp in se che per il wifi in generale
-
Ho flashato la 4.4 porting del Nexus5
Ho provato a farmi inviare un Whatsapp dopo aver tenuto il telefono in standby per una mezz'oretta........mi è arrivato con circa 40/50 secondi di ritardo.......a voi le conclusioni.
E' normale, non lo è....bah
Update:
MI ha chiamato un amico dicendomi di controllare whatsapp........6 minuti di ritardo.....e chissà senza la telefonata quando mi sarebbero arrivati:(
-
-
Quote:
sueppa
Ce gia il porting?...
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-porting.html
-
Sono confronti inutili..aspetta la factory image per il nexus4 e poi valutate..
-
Ragazzi anch io sono afflitto dallo stesso problema.sembra che abbia risolto flashando la rom stock 4.2.0 presa da randomphantasmagoria numero build jop40c tutto tramite il toolkit del nexus 4 e levando la spunta su ottimizza wifi.
-
Ragazzi, ho flashato la 4.4 factory (aggiornata), il problema resta, niente notifiche a schermo spento. 3g, tim, apn wap...con apn ibox invece funzionano..ma l'apn è filtrato...ciao!
EDIT: il problema sembra essere colpa di tim, con wap.tim.it dopo un pochino le connessione viene segata e niente notifiche...ora, sarebbe interessante sapere se altre persone con lo stesso apn invece ricevono le notifiche e che rom hanno! con pnf non si risolve visto che whatsapp non usa il google service push..
-
Ciao a tutti, se può essere utile io avevo lo stesso problema, disinstallato Hangout, ora va perfettamente.. Ciao
-
Grazie ma potresti essere più specifico? avevi il problema solo in wifi o anche 3g? e sopratutto con che operatore se in 3g?
-
Quote:
Gotenks
Grazie ma potresti essere più specifico? avevi il problema solo in wifi o anche 3g? e sopratutto con che operatore se in 3g?
Certo, avevo problemi con entrambe sia wifi che 3g, praticamente non ricevevo messaggi fino a che non sbloccavo lo schermo.. Ho nexus 4 da una settimana. Ora ricevo tutto senza problemi.
-
Quote:
Gotenks
Scusa, H3g.. Passato da tre giorni, prima avevo Vodafone.. Stesso problema.. Quindi secondo me non è l'operatore. Tolto Hangout ora funziona tutto.
-
grazie, proverò anche io visto che non uso hangout! buona domenica!
-
Salve ho un problema con il mio nuovo lg g2. Con il wifi i messaggi mi arrivano con anche 20 minuti di ritardo, un po meglio va con la linea tim. Con il programma avviato invece non ho nessun problema posso fare lunghe ciattate e arrivano velocissimi. Sono entrato nelle opzioni del wifi ed ho messo wife attivo con display spento, il risparmio energetico è staccato, ma niente non arrivano. Poi Oggi ho sperimentato una cosa. Praticamente se tolgo il blocco dello schermo e non lo faccio spegnere sul lg g2 whatsapp funziona regolarmente e non da nessun problema i messaggi arrivano regolarmente. Appena blocco lo schermo non arrivano più in tempo...arrivano con minuti e minuti di ritardo anche 20 minuti.
Tenere lo schermo acceso mi fa consumare un botto di batteria e neanche lo potrei mettere in tasca perchè si aprirebbero tre mila applicazioni...come posso risolvere?
whatsapp non va in accordo con il g2?
-
Quote:
Fabio3105
eccomi, allora:
- Stock 4.2.2 JDQ39 nessun problema
- Pacman Rom 4.2.2 22.0.0 kernel della pacman problemi
- Carbon ultima release kernel Carbon problemi
io ho nel mio lg il 4.4.4 jdq39 ed ho il problema...
-
Quote:
alfa156
Salve ho un problema con il mio nuovo lg g2. Con il wifi i messaggi mi arrivano con anche 20 minuti di ritardo, un po meglio va con la linea tim. Con il programma avviato invece non ho nessun problema posso fare lunghe ciattate e arrivano velocissimi. Sono entrato nelle opzioni del wifi ed ho messo wife attivo con display spento, il risparmio energetico è staccato, ma niente non arrivano. Poi Oggi ho sperimentato una cosa. Praticamente se tolgo il blocco dello schermo e non lo faccio spegnere sul lg g2 whatsapp funziona regolarmente e non da nessun problema i messaggi arrivano regolarmente. Appena blocco lo schermo non arrivano più in tempo...arrivano con minuti e minuti di ritardo anche 20 minuti.
Tenere lo schermo acceso mi fa consumare un botto di batteria e neanche lo potrei mettere in tasca perchè si aprirebbero tre mila applicazioni...come posso risolvere?
whatsapp non va in accordo con il g2?
È un problema di Android ormai latente da parecchie release ma che si manifesta solo ad alcuni, tipo a me su N4 mentre a mio fratello stesso cellulare ma 0 problemi... Se hai root prova con push notification fixer ad alcuni risolveva il problema. A me personalmente lo fa solo in wifi e solo a schermo spento ed è abbastanza fastidiosa come cosa, ho provato vari reset e persino riflashato la ROM stock ma niente da fare. So che installando una ROM AOSP tipo la cyano il problema dovrebbe risolversi, o almeno così dicono. Altri invece dicono che succede solo con alcuni modem che uccidono la connessione dopo un tot di minuti ma visto che a me il ritardo succede anche 10 secondi dopo aver spento lo schermo direi che il problema è che la connessione wifi praticamente si addormenta a schermo spento e mi dispiace dirlo ma google dorme, visto che è da 1 anno abbondante che il problema gira e non è una cosa da poco
Il mio problema è questo https://code.google.com/p/android/is...etail?id=42272
-
il fatto che non riceva le notifiche subito è normale, dato dal fatto che in wi-fi ha un maggiore stand-by a schermo spento, a me le notifiche a schermo spento mi arrivano a volte dopo 10 minuti e a volte dopo massimo 15 minuti, ovviamente solo in wi-fi in 3g invece massimo dopo 2 o 3 minuti arrivano, se invece una persona chatta su whatsapp di continuo, il telefono non va in stand-by e quindi arrivano sempre subito le notifiche. Il maggiore stand-by è stato preimpostato per risparmiare batteria. questa opzione è sui samsung, sugli lg ecc ecc ecc... solo che alcuni terminali sono ottimizzati in modo diverso con la sincronizzazione e quindi si ricevono gli aggiornamenti delle notifiche in tempi minori, tutto qua :) a me nel mio samsung ace plus gt-s7500 fa la stessa cosa, a schermo spento non li ricevo subito se il telefono è inattivo (senza toccarlo per 5 minuti o più) da molto tempo, così anche con il mio nexus 4.
-
Si ma a me succede pure che per esempio se sto scaricando qualcosa dal market, appena spengo lo schermo il download si blocca (o pochi secondi dopo). Poi riaccendendo lo schermo tutto torna a funzionare. Ed è un problema che vedendo in rete hanno parecchi su N4 e ritengo ridicolo che Google non abbia un fix per questa cosa nonostante esista dalla 4.2... Che poi il wifi è la parte più importante del cellulare a mio avviso, il bug presente sul mio e su altri N4 è molto grave.
-
Quote:
matfac25
Si ma a me succede pure che per esempio se sto scaricando qualcosa dal market, appena spengo lo schermo il download si blocca (o pochi secondi dopo). Poi riaccendendo lo schermo tutto torna a funzionare. Ed è un problema che vedendo in rete hanno parecchi su N4 e ritengo ridicolo che Google non abbia un fix per questa cosa nonostante esista dalla 4.2
Ma anche formattandolo bene il telefono con tanto di wipe e reinserendo tutto stock, il problema persiste? Io ho la versione stock android 4.4.2 con kernel franco ma prima avevo kernel stock, ed ho avuto le versioni 4.3 e la 4.4 ma in nessuna di queste mai avuto problemi, se spengo lo schermo da me il download continua...secondo me non è android ma il telefono anche se sembra strano, il mio nexus 4 e la versione datata Gennaio 2013 Korea. Potrebbe essere che versioni differenti hanno questo problema...boh...
-
Leggendo su xda e sul google forum pare che sia un problema di tutti i N4 ma che viene mascherato con certi modem/router e invece viene amplificato con altri.
Comunque si, avevo fatto wipe di tutto e riflashato la stock 4.4 ma niente. E il problema c'era appena comprato con 4.2 e 4.3, purtroppo non ho mai colto l'occasione di essere collegato con un modem di altri per tastare se il problema scompare. In 3g nessun problema funziona tutto perfetto e stessa cosa sotto wifi con schermo acceso, anzi le notifiche spesso arrivano prima che su iPad
-
Quote:
matfac25
Leggendo su xda e sul google forum pare che sia un problema di tutti i N4 ma che viene mascherato con certi modem/router e invece viene amplificato con altri.
Comunque si, avevo fatto wipe di tutto e riflashato la stock 4.4 ma niente. E il problema c'era appena comprato con 4.2 e 4.3, purtroppo non ho mai colto l'occasione di essere collegato con un modem di altri per tastare se il problema scompare. In 3g nessun problema funziona tutto perfetto e stessa cosa sotto wifi con schermo acceso, anzi le notifiche spesso arrivano prima che su iPad
Io ho provato ora su 2 router, Netgear e Tp-Link ed il problema da me non c'è.
-
Io aspetto il giorno che mi vien voglia di mettere una custom rom per vedere se cambia qualcosa, in questo momento ce n'è poca. Riguardo al modem ho un D-Link DSL2680.
So che non c'entra nulla col topic, ma tu hai la 4.4 stock? Se si, hai notato una leggera diminuzione delle prestazioni del tipo che mentre scorri la home a volte hai dei leggeri impuntamenti, oppure che bloccando il telefono l'animazione di blocco non è sempre fluida come accadeva con la 4.4?
-
Quote:
matfac25
Io aspetto il giorno che mi vien voglia di mettere una custom rom per vedere se cambia qualcosa, in questo momento ce n'è poca. Riguardo al modem ho un D-Link DSL2680.
So che non c'entra nulla col topic, ma tu hai la 4.4 stock? Se si, hai notato una leggera diminuzione delle prestazioni del tipo che mentre scorri la home a volte hai dei leggeri impuntamenti, oppure che bloccando il telefono l'animazione di blocco non è sempre fluida come accadeva con la 4.4?
Si prima infatti dei mini lag li avevo perché il kernel era ottimizzato male, ma ora non più, ho la 4.4.2 con kernel franco. Il kernel stock non è impostato a 1.5 GHz ma molto meno, dopo aver cambiato kernel da me ora va tutto benissimo :)