Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Ubuntu for phones
Pochi, forse, ancora non conoscono Ubuntu for phones: ad ogni modo, si tratta di un sistema operativo mobile basato su Linux, alternativo a quelli più noti come iOS e Android.
Ubuntu è arrivato sul nostro nexus 4 con una veloce stupenda interfaccia che funziona bene anche su smartphone entry-level. Per la fascia alta del mercato invece, come il nostro nexus, renderà i nostri telefoni dei "superphones".
Ovviamente non aspettatevi un sistema al pari di Android, le mancanze saranno molte a partire dalle applicazioni, dallo store e dalla stabilità e velocità ma è proprio grazie al contributo di tutti gli sviluppatori e non che Canonical cercherà di migliorare il sistema per riuscire a farlo debuttare in modo definitivo nel Q4 2013
Tra le caratteristiche principali troviamo la presenza dei comandi vocali integrati in qualsiasi applicazione, ricerca universale dei contenuti e supporto a software nativi o web app (con uno store in lavorazione) oltre alle gesture.
Nel comunicato stampa troviamo i seguenti punti principali :
Quote:
Con la Developer preview potrete toccare con mano Ubuntu per Galaxy Nexus e Nexus 4
La Developer preview avrà un meccanismo di aggiornamento giornaliero
Canonical mostrerà il sistema i aggiornerà gli smartphone che lo supporteranno al MWC 2013
Un’anteprima dell’SDK e Guide per creare le Applicazione e la UI dei programmi sono già disponibili per gli sviluppatori
Flashare il nostro nexus :
Guida semplice e immediata :
Ripristinare Android :
Scaricare la factory image da qui e flasharla normale tramite adb o toolkit.
Oppure flashare un qualsiasi ROM cucinata da recovery.
-
-
Sarei curioso di provarlo! Solo che mi sa`di veramente acerbo e forse poco utilizzabile! Comunque attendo alla porta!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Avviso che è stato rilasciato Ubuntu for Phones!!
-
Primissimo hands on...
https://www.youtube.com/watch?v=IohrSmurvqg
Pare essere già molto veloce e fluido (freeze a parte) chi sa come si evolverà e chi sa le app. :O
-
ciao ragazzi... scusate devo scaricare tutti e 5 i file?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppelonghi
ciao ragazzi... scusate devo scaricare tutti e 5 i file?
Uno l'ho eliminato che non serviva, comunque si, tutti e 4 ora!
Perchè 3 solo da flashare da fastboot e uno da recovery!
-
Quote:
ttruth92
Confermo, l'ho provata ed è molto veloce e fluido! Ovviamente ci sono tantissimi bug ma credo che col tempo diventerà ottimo
-
R: Ubuntu for phones
Bisogna per forza avere ubuntu nel PC?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
scalabrone
Bisogna per forza avere ubuntu nel PC?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Per il momento si poiché devi usare dei comandi da terminale in Linux. Comunque basta avere un derivato Debian e puoi flashare..
Comunque ieri l'avevo installata ma non mi telefonava XD.. Peccato comunque è molto carina e fluida...