Ragazzi qualcuno sa se il franco kernel supporta il cavo slimport per l'hdmi? Se no quale kernel lo supporta?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualcuno sa se il franco kernel supporta il cavo slimport per l'hdmi? Se no quale kernel lo supporta?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
lascio anche qui la mia opinione sulla Vanilla Rootbox!
Ragazzi ho flashato questa rom una settimana fa dopo aver avuto la ParanoidAndroid e stavo aspettando prima di dare un giudizio oggettivo!
Questa rom è fantastica in quanto racchiude le principali caratteristiche delle rom piu gettonate e, cosa per me più importante, ha aumentato di moltissimo, e sottolineo moltissimo, la durata della batteria mantenendo lo stesso utilizzo! sono sbalordito! la durata della batteria prima era di scarse 10 ore mentre ora arrivo a 13 tranquillamente (ovviamente con il mio utilizzo lo spacco in Nexus ed è inutile scendere nei dettagli di schermo, tricche e ballacche)!
per quanto riguarda i bug l'unico che segnalo è il pie che qualche volta viene messo in secondo piano (nascosto) rispetto alla finestra in uso (ma comunque è funzionante) mentre non ho riscontrato assolutamente altri bug!
Ci tengo a precisare che la PAC, leggendo in giro, è un "buttiamo dentro tutto alla caxxo" mentre la Vanilla Rootbox è fatta per bene e ricompilata da zero ossia "mettiamo dentro il meglio e sistemiamolo per bene"!
Ovviamente il tutto rigorosamente con kernel stock in quanto, per me, kernel che fanno i miracoli non ne ho mai visti........ma di rom si :p
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
Ragazzi per impostare i colori del display ho creato questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=273838
Animatelo e divertitevi voi che avete i kernel custom....... io viaggio assolutamente di stock (84)!
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
Uscita la build 6 della aokp ufficiale!!!! Scalabrone... Quando puoi magari aggiorna la prima pagina... :) grazie... Ecco il link..
http://aokp.co/release-jb-mr1-build-6/
Nexus4 AOKP build5 on board [taptalk2] {CN69}
Io sto usando l Aokp 6 ma come ieri con l'ultima nightly della vanilla sto avendo problemi con alcune applicazioni che richiedono superuser (titanium, TC...). L'ho flashata con wipe cache e dalvick sulla aokp 5... Capita ad altri?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Allora avevo l'AOKP 5 e l'ho cambiata per provare la Vanilla ma avevo problemi con superuser (integrato nelle impostazioni ROM); ho quindi visto che c'era l'AOKP 6 e ho flashato quella dopo che avevo ripristinato il nandroid della 5 ma anche lì ho avuto gli stessi problemi. Ho quindi fatto tutti i wipe ma il problema persiste. Volevo sapere se c'è qualche opzione o simile da attivare con il nuovo superuser o se è un Bug della ROM e/o di Supeuser. A qualcuno è capitata una cosa simile? (ho notato in particolare che Titanium e TouchControl non riescono ad ottenere i permessi di root, altre app invece si ma non compaiono nell'elenco di app che hanno richiesto SU)
Allora... Io ho la build 6.. Nessun problema col nuovo super user(ne con titanium, root explorer ecc) ... Quindi fossi in te farei una gran bella pulizia... Ovvero wipe cache, dalvik, factory reset, wipe sistem (parlo del menu twrp, ma più o meno sarà uguale anche se hai cwm), poi metti la build 6..
Fammi sapere... Comunque questa build 6 col suo kernel sembra davvero ottima!!!
Dimenticavo.. Ovvio che sei fai quello che ti ho detto, devi ripristinare tutto... Ma lo saprai già.. :)
Nexus4 AOKP build5 on board [taptalk2] {CN69}
Comunque vi piace cosi? XD
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ho provato ancora a fare un installazione pulita facendo tutti i wipe ma non c'è modo di fare andare su. Anche scaricando dal market superSU non riesco a ottenere i permessi. Oh è un problema della cwm o non saprei, e di kernel e ROM tra N1 e N4 ne ho flashate un sacco!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Matr1x 8... il kernel influisce in questo modo?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Anche io con matrix 8 e xylon ho avuto problemi con su. Ho dovuto rimettere la stock .
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Appena torno a casa pro vero prima col kernel stock e poi con Matr1x CM. Come mai questo è l'unico ad avere due versioni? Come faccio a sapere se una ROM necessità di uno o dell'altro? Se no ritorno al Faux dato che ho anche la sua apk per il controllo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Proverò ma devo poter mettere touch control altrimenti niente...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Non so se questa è la sezione giusta... Cercavo un eventuale kernel da associare alla CM 10.1 4.2.2 installata sul mio N4. Vorrei qualcosa che migliorasse la resa dei colori del display e se possibile la durata della batteria. Fatemi sapere!
Se vuoi puoi provare Matr1x per CM. Batteria buona perché ha una frequenza di deep sleep bassa e i colori sono modificati già. Puoi comunque sempre utilizzare trickster e correggerli tu come vuoi...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Perdo i dati facendo questa procedura? Mi conviene fare un backup del kernel attuale? Come si fa?Quote:
4) Riavviare in recovery mod poi scegliere wipe cache partition -> yes. Poi scegliere advance -> wipe dalvik cache-> yes.
Dopo di che premere go back -> instal zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> 0/ -> scegliere il pacchetto zip -> yes.
No, non perdi i dati salvati su "sd" tipo foto e video.
Ti conviene fare prima un nandroidbackup nel caso qualcosa non andasse.
Per il kernel non esiste, che io sappia, un backup in quanto semplicemente lo riflashi dopo aver flashato la nuova rom (in quanto sovrascrive il kernel precedende).
Comunque lasciara stare la Cyano perché è esosa in batteria e monta una rom Aopk senza kernel aggiuntivo in quanto i vantaggi sono veramente "placebo"!
Edit: comunque io mi salvo sempre a parte foto e video prima di un flash!
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
Io ho la Cyano giusto perchè conosco solo quella :D Che rom consigli?
Vanilla Rootbox
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
Proverò :D Scusate la domanda nabba, c'è modo di salvare rapidamente tutto e ripristinarlo nella nuova rom?
Titanium backup ti salva tutte le app
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
raga ma come miglioro i colori dello schermo? con il galaxy nexus.. ciano 10 aveva l'opzione per i colori ecc...
qua non trovo niente... vorrei i colori + saturi... cosa devo fare?
ragazzi,ho provat il Bricked kernel preso da xda dato che permetteva l'OC a 1.8 e come il nome suggeriva l'ho brickato (led rosso ,fastoboot mode a volte funzionante)..fortunatamente son riuscito poi a risolvere,vi sconsiglio overclock su questo dispositivo,se a qualcuno dovesse capitare qualcosa del genere vi posso spiegare nel dettaglio cosa ho fatto per farlo tornare in vita ;)