Newbie - Flashing Custom ROM
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del mondo android e ancor di più nel modding, spero possiate darmi qualche delucidazione :D
Ho sbloccato il bootloader, rootato e flashato la recovery custom TWRP tramite il Nexus Root Toolkit.
Adesso vorrei provare a mettere qualche Custom ROM che mi permetta di personalizzare un po il bimbo!
Mi pare di aver capito che col flashing della ROM si perdano tutti i dati, per cui bisogna prima fare un backup delle app, e per sicurezza anche un nandroid backup in caso qualcosa andasse storto. Posso farli entrambi entrando dalla recovery, giusto? O meglio farli tramite toolkit e memorizzare tutto su pc?
Anche il flash dei kernel comporta la perdita di dati?
Che Custom ROM (e in caso anche che kernel abbinato) mi consigliate per avere una buona e grande possibilità di personificazione senza perdere in velocità e durata batteria?
Grazie mille! :D
R: Newbie - Flashing Custom ROM
Le gapps sono sempre esterne, io installo sempre le stesse su qualsiasi ROM xD tanto poi basta aggiornarle dal playstore.. Comunque consiglio titanium backup che è un'applicazione bellissima e permette di ripristinare le app e i dati. Comunque io consiglierei di non tenere più backup nel cellulare, che col mio ex galaxy s plus due o più backup entravano i conflitto e non si installavano più.. Non so se con io nexus 4 è diverso, ma non ho voluto provare xD inoltre usavo la clockwork e non la TWRP e non so cosa potrebbe succedere.. Comunque per cambiare ROM fai sempre tutti i wipe richiesti, e in caso reinstalli tutto tramite titanium.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Vai impostazioni < sicurezza e cerca origini sconosciute ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Bhuz
Grazie xD
Un'altra domanda! Ma quando flasho una custom rom, devo avere anche lo zip di un kernel o mette automaticamente quello "stock" della rom?
Il cambio kernel è opzionale.. In ogni ROM è presente il kernel scelto dallo sviluppatore.. non so risponderti all'altra domanda.. Ho sempre usato la cmw e non mi ha mai chiesto niente di simile..